Finasteride e aumento del testosterone

22 Novembre 2024
76
5
65
Quanta finasteride hai in lozione? Anche lei potrebbe stare contribuendo all'innalzamento del testosterone e quindi della libido, temporaneamente. Hai iniziato ad usarla da poco?
Minoxidil 2% progesterone 0.5% finasteride 0.1%
Devo aggiungere che non ho mai avuto un'attività sessuale attiva e costante. Da piccolo mi masturbavo un mese si un mese no, a volte un giorno si ma un mese no ma quando lo facevo ero iperattivo e raggiungevo 3-4 gladi al giorno. @vforvegeta
Adesso sono a 5 al giorno e se ho tempo anche 6! Il periodo refrattario è annullato! E il bello è che lo sperma si presenta "grasso" e in buona quantità! Ho avuto un altro periodo simile tra luglio e agosto poi settembre e ottobre buco, il mese di novembre cosi cosi dicembre e gennaio fuoco!
Uso la lozione da inizio agosto!
Ho notato aumento della forza muscolare e dormo di meno ma mi sento più riposato!

Da marzo dovrei passare a 3% minoxidil 1% progesterone e 0.3% finasteride perchè il dermatologo non vede grossi risultati ( e nemmeno io):i capelli mi crescono fini, sul frontale con la luce si vede che ci sono aree vuote!

22 Novembre 2024
76
5
65
Poi finasteride 0.1 quanto può contribuire!
In 1 ml (1 g) c'è 1 mg di finasteride di cui è assorbita il 10%! Cioè quanto diidrotestosterone può levar? A luglio avevo 379 pg/ml e se elimino il 10% non ho molto testosterone in più!

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
168
35
165
Verona
Se può contribuire alla discussione, vi allego le mie analisi del sangue dopo 2 anni di Finasteride per os 1mg:
1737045508394

Non so però dirvi quali fossero i valori al baseline.
Aggiungo che utilizzo anche una lozione con Minoxidil base 5%, Progesterone 1% e 17-alfa-estradiolo 0,025% da 5 anni.
Pratico regolarmente palestra da 10 anni.

22 Novembre 2024
76
5
65
Se può contribuire alla discussione, vi allego le mie analisi del sangue dopo 2 anni di Finasteride per os 1mg:
View attachment 13542

Non so però dirvi quali fossero i valori al baseline.
Aggiungo che utilizzo anche una lozione con Minoxidil base 5%, Progesterone 1% e 17-alfa-estradiolo 0,025% da 5 anni.
Pratico regolarmente palestra da 10 anni.
@Fede_95 il progesterone è normale ma i dati sono illegibili. Non capisco il perchè di quell'unità di misura!? Era molto meglio avere testo in ng/dl e il pro in ng/ml... questi dati mi confondono!
Cmq hai un diidrotestosterone superiore al mio che era di 379 pg/ml ma c'è da dire che anche il testosterone era più basso! Ora, fortunatamente, è più alto!

22 Novembre 2024
76
5
65
Queste sono quelle di sei mesi fa:
Sono complete di tiroide, dht e testosterone libero! Il totale era nettamente inferiore ad adesso!

Allegati

• Referto.PDF
    393.4 KB · Vista: 2
  • Referto-1.PDF
    419.3 KB · Vista: 1

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Le mie analisi come sono?
E' possibile che siano sbagliati i valori di riferimento? @dr_paolo gigli
Effettivamente o sono sbagliate le unità di misura, o sono sbagliati i range che riportano; in entrambi i casi c'è qualcosa che non va.
L'uomo può avere anche fino a 1.4ng/mL di progesterone.

Non ti fissare sul testosterone, è normale che fluttui. I tuoi valori erano e sono nella media, quindi buoni.