Finasteride: danni irreversibili, no risultati

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Come vi anticipato il mese scorso, sono poi stato in visita dal luminare di endocrinologia Beck Peccoz. Il professorone ha una pessima opinione delle terapie basate su finasteride,indicando rischi di danni irreversibili legati all'assunzione del farmaco, a fronte di risultati veramente modesti nella cura dell'a.a. Ho tentato di approfondire il tema e di portare le tesi dei vari Gigli, Marliani etc. sulla bontà del farmaco. Il professorone mi ha ribadito però che i rischi sono altissimi e che tali dottorucoli non hanno in mano studi e analisi condotte in maniera sistematica e puntuale per comprovare le loro tesi e per prescrivere un'assunzione a tempo sostanzialmente indefinito della finasteride. Mi ha consigliato di interrompere quanto prima con l'assunzione del farmaco anche in dose di 1mg/g.

Alla domanda cosa ne pensa della dutasteride, mi ha cacciato fuori...(facendomi comunque pagare i 250 euro della seduta)

P.s: ah, dimenticavo! Non vi dico la sua opinione del minoxidil, perchè mi ci vorrebbe una altro post!!!

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Come vi anticipato il mese scorso, sono poi stato in visita dal luminare di endocrinologia Beck Peccoz. Il professorone ha una pessima opinione delle terapie basate su finasteride,indicando rischi di danni irreversibili legati all'assunzione del farmaco, a fronte di risultati veramente modesti nella cura dell'a.a. Ho tentato di approfondire il tema e di portare le tesi dei vari Gigli, Marliani etc. sulla bontà del farmaco. Il professorone mi ha ribadito però che i rischi sono altissimi e che tali dottorucoli non hanno in mano studi e analisi condotte in maniera sistematica e puntuale per comprovare le loro tesi e per prescrivere un'assunzione a tempo sostanzialmente indefinito della finasteride. Mi ha consigliato di interrompere quanto prima con l'assunzione del farmaco anche in dose di 1mg/g.

Alla domanda cosa ne pensa della dutasteride, mi ha cacciato fuori...(facendomi comunque pagare i 250 euro della seduta)

P.s: ah, dimenticavo! Non vi dico la sua opinione del minoxidil, perchè mi ci vorrebbe una altro post!!!

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
evidentemente secondo lui non ci sono cure contro l'A.A.

o cmq, consiglierà di utilizzare solo prodotti naturali (x es. Revivogen o Kmax anti dht)

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
il professorone come lo chiami te è pureun bel ladrone 250euro [V]
scommetto pure senza fattura

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
oltretutto il professor (come si chiama e chi sa se esiste veramente), dimenticherebbe anche che la finasteride è venduta come prodotto per i capelli con l'autorizzazione del ministero della sanità, in tutte le farmacie italiane. Deve intervenire subito a fermare questa follia o moriremo tutti!!!!![:p][:p][:p]

Ah dimenticavo, oltre che gigli ecc deve subito far partire una denuncia al ministero della salute italiane per tentato omicidio [:D]

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Si sono le stesse cose che ho pensato anche io. Mi ha fatto veramente innervosire. E poi la superficialità con cui ha detto: ma trovati una bella bionada a cui piacciono i pelati invece di prendere quel veleno per il tuo organismo.

La fattura me l'ha fatto e con estremo dettaglio. Dimostrando di conoscere in maniera perfetta tutte le pratiche del caso.

Argomento calvizie a parte, non lo consiglio neppure a chi cerca endocrinologo. A parte il prezzo, che è assurdo, ma la banalità delle risposte, la pochezza degli interventi non hanno certo contribuito a far sì che la mia opinione si avvicinasse neppure alla sufficienza.

Gull: piano con l'illazione nick nuovi etc. Non ti permettere!

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Mamma mia, ma quanto si corre a dimostrare che esiste, beh, io ho scritto chi sa se esiste, mica non esiste. Eheheh. Non affannatevi troppo per nulla [^]

Resta il fatto che esprimo tutto il mio disappunto verso soggetti che creano titoli terrorizzanti ai post i quali poi, letti nel concreto, sono poco più di una battuta da spiaggia[8D]

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
non credo di correre nessun rischio,e poi malattie c'e' ne son talmente tante che una vale l'altra!
Se non ci fa male la finasteride ci colpira qualcos'altro!

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
ragazzi, bombagià ha solo riportato delle informazioni, quindi non ve la prendete con lui

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il caro dottor Paolo Peccoz, si occupa principalmente di tiroide e di ipofisi, ci ho fatto un corso elettivo di endocrinologia, non è molto esperto di cure per capelli, ci sono alcuni dottori che non sono molto informati sulla molecola in questione, ma che ne parlano per sentito dire; questo è molto grave, ma succede spesso!!! Per quanto riguarda l'attendibilità degli studi, quelli a disposizione della comunità scientifica parlano chiaro sugli effetti della finasteride, quindi si dovrebbe chiedere al prof dove ha letto questi studi che mettono in discussione la sicurezza del farmaco;
se riesco a beccarlo mentre fa esami magari gli chiedo spiegazioni, almeno non dovrò pagare 250 eurissss

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
cmq ho fatto anche il corso di semeiotica II con lui, nel suo campo è veramente competente.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
io preferisco ascoltare dott Gigli!

penso che dovremmo aprire un forum solo per ringraziarlo,provate a chiedere ad altri medici dello stesso calibro se vi offrono GRATUITAMENTE il loro sapere!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
io sarei interessato anche all'opinione sul minoxidil, bambagia se ti va di dare qualche informazione, ciao.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
un vero luminare che se ne sbatte di ippocrate e prende 250 euro (500 mila lire!!!!!) per un'ora di analisi...si effettivamente...un buffone.

ps.

perchè non iniziamo a segnalarli al ministero della sanità?
ma possibile che si facciano pagare così tanto?
alla fine nemmeno la fattura fanno!!!