Come vi anticipato il mese scorso, sono poi stato in visita dal luminare di endocrinologia Beck Peccoz. Il professorone ha una pessima opinione delle terapie basate su finasteride,indicando rischi di danni irreversibili legati all'assunzione del farmaco, a fronte di risultati veramente modesti nella cura dell'a.a. Ho tentato di approfondire il tema e di portare le tesi dei vari Gigli, Marliani etc. sulla bontà del farmaco. Il professorone mi ha ribadito però che i rischi sono altissimi e che tali dottorucoli non hanno in mano studi e analisi condotte in maniera sistematica e puntuale per comprovare le loro tesi e per prescrivere un'assunzione a tempo sostanzialmente indefinito della finasteride. Mi ha consigliato di interrompere quanto prima con l'assunzione del farmaco anche in dose di 1mg/g.
Alla domanda cosa ne pensa della dutasteride, mi ha cacciato fuori...(facendomi comunque pagare i 250 euro della seduta)
P.s: ah, dimenticavo! Non vi dico la sua opinione del minoxidil, perchè mi ci vorrebbe una altro post!!!
Alla domanda cosa ne pensa della dutasteride, mi ha cacciato fuori...(facendomi comunque pagare i 250 euro della seduta)
P.s: ah, dimenticavo! Non vi dico la sua opinione del minoxidil, perchè mi ci vorrebbe una altro post!!!