Finasteride 5 giorni a settimana

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao, utilizzo finasteride 5 giorni a settimana, da lunedi a venerdì. Sabato e domenica non la prendo.
Prendo i quartini di 5 mg quando la assumo.
Ho iniziato i primi di febbraio...ai primi di maggio saranno 3 mesi.
A oggi non ho ancora visto risultati visibili (a me interessa al momento averne principalmente nella zona vertex/chierica) per quanto concerne l'inspessimento dei capelli esistenti (per un'eventuale ricrescita ho iniziato minox 2 settimane fa), ma dovrebbe essere normale (anche se nei 4 mesi precedenti ho applicato finasteride topica allo 0,015%).
Ma la domanda è : assumerla come la assumo io va bene o la pausa di 2 giorni è troppo?
Inizialmente volevo pure assumere un quartino a giorni alterni per prenderne una dose dimezzata, poi ho optato per 5 giorni di fila a settimana e due di pausa.
So che in diversi la assumono cosi, ma magari come 'mantenimento' dopo anni di assunzione quotidiana.

Quindi la domanda è : posso continuare così o è meglio che la assumo ogni giorno visto che sono nei primi mesi di terapia?

Era per capire se quei 2 giorni di pausa possono vanificare la terapia visto che sono all'inizio, o tuttosommato va bene anche così...se va bene io continuerei così.
Nessun side al momento.
Mi è rimasto ancora questo dubbio, e prima che mi si dica di nuovo, giustamente, 'ma non dovevi sparire 6 mesi???' vi dico tranquilli :) dopo questa domanda e relative risposte stacco l'internet :LOL:... spero per moooooooolto tempo.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Io faccio da lunedì a venerdì.
Fine settimana ne fina,ne altro.
Questo lo puoi fare in una situazione stabilizzata
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ok quindi forse è meglio che la prendo ogni giorno giusto? Almeno il primo anno e mezzo o comunque finchè non ho raggiunto il risultato.
O ogni giorno o saltare massimo un giorno tra una e l'altra (quindi fare come ha detto KR90).
Quale delle due opzioni mi conviene? Io comunque ho bisogno di migliorare un po la situazione a oggi, non solo mantenere.
E devo tentare il possibile per provare a migliorare.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ok quindi forse è meglio che la prendo ogni giorno giusto? Almeno il primo anno e mezzo o comunque finchè non ho raggiunto il risultato.
O ogni giorno o saltare massimo un giorno tra una e l'altra (quindi fare come ha detto KR90).
Quale delle due opzioni mi conviene? Io comunque ho bisogno di migliorare un po la situazione a oggi, non solo mantenere.
E devo tentare il possibile per provare a migliorare.
Tutti i gg
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Dopo 15 anni mi consigli anche a me di fare cosi ?
ma cosa comporta quei 2 giorni di pausa .. a Che serve ?
Si lo puoi fare se la situazione è stabilizzata.
Semplicemente dopo 15 anni,passi ad una terapia di mantenimento
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Assumerla tutti i giorni tranne la domenica?
Credo non ci sia differenza sostanziale tra ogni giorno e 6 volte a settimana.
Considerando che comunque i quartini di proscar hanno 1,25 mg.
Ovvio che nel taglio qualcosa perdi, ma 1.25 mg x 7 fa comunque 8,75 mg. Dubito che nel taglio vadano persi in una settimane quasi 2 mg.
Perció assumere 6 quartini a settimana di fina 5 mg puó aver senso, a mio avviso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Assumerla tutti i giorni tranne la domenica?
Credo non ci sia differenza sostanziale tra ogni giorno e 6 volte a settimana.
Considerando che comunque i quartini di proscar hanno 1,25 mg.
Ovvio che nel taglio qualcosa perdi, ma 1.25 mg x 7 fa comunque 8,75 mg. Dubito che nel taglio vadano persi in una settimane quasi 2 mg.
Perció assumere 6 quartini a settimana di fina 5 mg puó aver senso, a mio avviso.
Io ho sempre saltato il sabato e la domenica (topici e sistemici)
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io ho sempre saltato il sabato e la domenica (topici e sistemici)
Domanda banale, che intanto faccio qui perchè non so se è il caso di aprirci un topic (magari tu sai) : da come leggevo, sides come dolore testicolare di solito spariscono da soli continuando l'assunzione (infatti,ad esempio, io lo ebbi dopo poche settimane dall'inizio di fina,e per questo la smisi..dopo svariati mesi ripresi l'assunzione e tale sides non si è più palesato.)

La domanda è : lo stesso vale per i sides tipo calo della libido o comunque erezioni meno vigorose?

Cioè, puó essere che fina possa dare tali problematiche a livello transitorio e che poi si risolvano spontaneamente?

Perché in passato ebbi tali sides ma sempre senza una logica, la prima volta in assoluto che usai finasteride li ebbi dopo appena 2 anni!
Un'altra volta dopo neanche un mese, un'altra volta ancora dopo 4 mesi.
Sempre un pó randomica come cosa.
In passato ogni volta che si palesarono tali sides smisi sempre definitivamente, peró chissà..magari continuando sarebbero rientrati da soli? È plausibile che ció possa accadere oppure ogni volta che uno ha sides se non interrompe o diminuisce la dose ha zero speranze che rientrino da soli?
Chiaro che potrebbe essere stata 'una suggestione psicologica', ma su fina non ho mai avuto pregiudizi. Non è che la assumevo pensando 'che mi sarebbero venuti i sides', anzi.
E ammetto che non ricordo di aver mai avuto 'sides' particolari alla sfera sessuale in tutti quei periodi della mia vita in cui non assumevo la sostanza. E di sicuro sono sempre rientrati tutte le volte che ho smesso di assumerla.

Non so se tu hai avuto periodo così in 20 anni di assunzione, o se ricordi di gente che ne ha avuti e che si sono risolti da soli senza per forza interrompere definitivamente l'assunzione.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Come diciamo da 20 anni tutto è soggettivo ed i sides sono un eccezione non la regola.
Quindi è abbastanza inutile starne a parlare secondo me.
Uno gli ha,uno non gli ha,uno gli vengono appena dopo averla ingurgitata..ad uno gli vengono 20 minuti dopo,altri il giorno dopo,altri tre giorni dopo altri 20 anni dopo.
Dolore ai testicoli,mal di testa,mal di denti, deformazione cranica.
C'è chi diventa come il toro della Red bull,chi un neonuco,chi gli si allunga,chi gli di accorcia.
Chi gli vengono le palle più grosse,chi più piccole,chi una grossa,chi una piccola
Chi non sa più chi è,chi diventa uno zombie,chi non connette più,chi si di dimentica il nome,chi l', indirizzo di casa
Insomma i sides di fina,sono a mondo troppo personale,ognuno (se li ha) li ha a modo suo e vengono e spariscono come la brezza Marina