Cara Bat
la mia situazione è questa: i miei capelli sonpo lunghi circa 15 cm sotto le spalle, sono sempre stati folti e robusti e anche se interessati da abbondanti cadute stagionali si reintegravano da soli finito il periodo canonico di effluvio...da un paio di anni a questa parte, invece, la ricrescita è rallentata enormemente creando così degli spazi abbastanza evidenti. Il problema è concentrato sulla riga che si è allargata molto e sulle tempie dove, se sollevo i capelli, comincia a notarsi la mancanza. Devo dire che la caduta non è sempre elevata, ci sono giorni in cui ne perdo una decina solamente e ci sono giorni in cui, invece, i deceduti sono moltissimi... ma la cosa peggiore è che si sono notevolmente assottigliati e questo visivamente è disastroso...purtropo anche glki shampoo che prima mi davano un pò di volume ora non sortiscono un grande effetto.
E', oramai, quasi un anno che utilizzo locoidon a giorni alterni ed assumo integratori di ferro e zinco, oltre al lederfolin e al benexol b12, ma non stò notando risultati, anzi mi sembra di peggiorare.
Lo so che il periodo è negativo per tutti, ma ti assicuro che psicologicamente stà diventando un grave problema... ogni volta che mi guardo allo specchio mi sento triste..
A presto Cleopatra