finalmente risultati veriiiiiiiiiiiiii

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da l.a.u.r.a
devi leggere meglio quello che ho scritto è cioè che NON è stata la yasmine a far crescere i capelli


Laura, hai scritto: sta prendendo la Yasmine da tre mesi, per cui considera che la yasmine centri poco con il recupero
Questa pillola non puo' far recuperare i capelli non perche' la persona in questione la usa da poco ma perche' non serve a quello...
baci,
Marina
 

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65
io purtroppo sono ancora nella fase di capire cos'ho visto che i due derma che mi hanno visitato hanno pareri discordi (il primo AA ma come ho già detto senza visita ed esami, solo tirandomi i capelli) la seconda è in dubbio con visita accurata al microscopio (devo portarle i risulrtati delle analisi che mi ha prescritto e che ho avuto da un paio di giorni), potrebbe anche essere una carenza di proteine e vitamine viste che non mangio carne da parecchi anni e visto che non ha trovato nessun bulbo del tutto senza capelli, magari uno ma c'è! .......... boh !!!!
nel frattempo sto cercando di capirci qualcosa da sola, informandomi su siti e forum
se non altro per sapere cosa chiedere quando tornerò dal derma con le analisi o nel caso mi faccia visitare da un altro
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ok grazie
se posso..compila la scheda cosi' non ti richiediamo magari le stesse cose
ciao e in bocca al lupo

ps e il primo derma cosa ti consiglio'...e la seconda nel fratttempo ti aveva dato una cura
grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate,
allora, Rogaine è Minox al 5%, mentre al 2% per esempio si trova come Aloxidil...
Inoltre, il minox comunque stimola il bulbo, non cura la causa della miniaturizzazione.
Per quella ci sono per lo più tre cause...
1) carenze di vitamine o minerali (t.e. cronico)
2) carenza a livello follicolare di estrogeni, la cosiddeta carenziale, che quindi dà un aumento relativo di androgeni a livello follicolare più che un eccesso generale di androgeni. Chi soffre di carenziale può benissimo avere ciclo regolare, nessun irsutismo o obesità.
2) androgenetica dovuta ad una sovrapproduzione di androgeni di solito sistemica (rara) e accompagnata da disturbi come irsutismo, obesità, amenorrea.
Ovviamente le cure sono diverse a seconda dei casi.
Per il t.e. cronico, sconfiggere la causa (difficile da trovare), idrocortisone per bloccare l'effluvio.
In caso di carenziale è inutile utilizzare antiandrogeni sistemici, mentre risulta molto più utile somministrare gli estrogeni per via topica.
Per l'androgenerica vera invece, Androcur e Diane sono ancora i metodi più quotati.
Il Minox al 2% si può utilizzare in tutti i tre casi se vi è una notevole presenza in % di displasici, sempre da valutare con il dermatologo.
Queste sono le terapie di cui ho letto in 5 anni di forum.....
Ci sono studi che documentano tutto questo e non credo che i dermatologi si divertano a scrivere una cosa per un'altra....
Poi ci sono mille sfumature a tutte le cure, ma in modo molto schematico, io ho appreso questo.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
allora Claudia, e scusa se magari mi avevi gia' risposto ma ho un po' di confusione, per il punto 2 potrebbe andare bene ell krannel piuttosto che come riportava annalaura nel suo caso gli isoflavoni?
grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
beh, il 17 alfa estradiolo secondo il mio parere (e gli studi che ho letto in proposito) va bene per tutte e tre le cose....
In caso di effluvio cronico comunque aiuta la fase catagena, dando luogo ad una fase anagena migliore e allungando la fase anagena. Inoltre sembra essere utile nella disincronizzazione degli effluvi.
In caso di carenziale, oltre agli effetti benefici di cui sopra, è comunque un estrogeno, che quindi contrasta la produzione di androgeni. Inoltre combatte la formazione del DHT.
Nel terzo caso, oltre a tutto quanto detto sopra, si usa principalmente per combattere il DHT (in teoria è nato per l'androgenetica, il resto si è scoperto per strada...)
In ogni caso nella scheda è scritto tutto....
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
baci

P.S. hai modificato il tuo messaggio, quindi modifico il mio...
Gli isoflavoni (di cui non ne so molto) però sono sistemici e non tutti possono assumerli. Secondo me l'uso va valutato con l'endocrinologo/ginecologo, perché implicano un'azione a livello sistemico, mentre il 17 alfa estradiolo è una lozione, che agisce solo sul cuoio capelluto e a livello follicolare, e non ha effetti sistemici.
 

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65
il primo minox al 2% 1 ml due volte al giorno
ma lui non lo considero nemmeno ....!!!!!11

la seconda mi aveva detto di continuare con il minox (ho parecchi distrofici 30% circa) e di aspettare le analisi per vedere se ci si capiva qualcosa di più
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Perfetto Claudia...è importante ogni tanto un riepilogo!

x Cocacola
ho posto privatamente questa domanda al Dott. Marliani, ossia l'utilità di un'applicazione topica di 17-alfa-estradiolo e di estrone in riferimento ad una carenziale derivante da deficit di enzimi e lui mi ha gentilmente risposto che in questo modo si apporta al follicolo l'estrone che non riesce a fabbricare da solo.
Puoi anche dare un'occhiata a questo suo articolo:

...I casi di quelle ragazze con capelli fini e diradati su tutto il cuoio capelluto (ma più sul vertice e nella zona frontale) con la madre (spesso) nelle stesse condizioni ma con mestruo e fertilità normale, senza eccesso di androgeni circolanti ed in cui non è possibile reperire chiari elementi clinico laboratoristici che ci facciano deporre per un telogen effluvio ci fanno pensare a una resistenza periferica familiare del follicolo alla azione degli estrogeni (deficit di 17 steroido ossidoriduttasi, aromatasi, 3 alfa riduttasi). Sono cioè alopecie carenziali!

Tutto questo ha risvolti terapeutici fondamentali:
- gli inibitori della 5-alfa riduttasi sono inefficaci nelle donne;
- una terapia topica con estrone o 17 alfa estradiolo può risultare efficace in molti casi;

http://guide.supereva.com/tricologia/interventi/2004/11/182113.shtml

Come vedi è indicata proprio l'applicazione topica del 17-alfa-estradiolo che è il pricipio dell'Ell Cranell.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Aggiungo solo che se dovesse interessarti l'argomento e non l'avessi ancora fatto puoi leggere una delle discussioni relati tenute proprio ultimamente!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15914

Baci
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Sweetfairy,
si, il Rogaine al 2% si chiama Women's Rogaine, per distinguerlo dal Rogaine normale che è per l'uomo e che è al 5%...
http://www.womensrogaine.com/
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara swet
il Rogaine al 2% si chiama Women's Rogaine per distinguerlo da quello al 5% che è prettamente maschile!

Baci
Cleopatra...[:)]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie Claudia e grazie Cleo
ho letto
ps scusa Claudia per la modifica avevo postato troopo velocemete senza finire di pensare
ciao coca
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
ciao sweet,
ho letto anche io tutti gli interventi di Pessola e Kletz e tutte e due hanno riferito di aver avuto molti risultati con la mesoterapia.

Pessola, dopo aver riferito cio', non ha piu' postato.

Se sei in contatto con loro, sai se ancora la fanno?

E tu che cura stai facendo?

Ciao.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao Miky.....forse ti sei persa qualcosa su salusmaster. Dopo le varie discuzzioni sulla mesoterapia (che non si può fare a vita) entrambe sono state dalla dott.sa Tosti e si stanno curando con lozioni topiche. Sono in contatto con una delle due, spero non le dispiaccia se stiamo parlando di lei. Le cose vanno bene.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa se insisto Sweet e ti ringrazio in anticipo per la riposta,scrivendo si stanno curando con lozioni topiche intendi solo minox al 2% come sembrava dal primo post di Laura stamattina o altro
grazie


ps grazie per il pvt ti rispondo presto
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ok, grazie, pensavo che con lozioni topiche intendessi altro magari aggiunto al minox
bene chiarito questo.. in bocca al lupo a tutte
coca