finalmente ho deciso...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mikiiiiiiiiii, ti ho detto per non prendere più quel caffé colombiano...Cosa aspetti per entrare nella CHATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT, dobbiamo andare a prenderti per i capelliiiiiiiiiiiiiii?!
smiliesimessengeranimaiau9.gif
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...io con miketta ci avevo litigato [:(]
ma non ho mai provato odio nei suoi confronti...è una persona buona!
e penso che se ne sia andata per colpa mia:
perchè sono troppo cattivo[}:)] e troppo buono[8)] e questo l'ha spaventata [:(][xx(]
Nonostante la confidenza che avevamo,non voleva dire da dove veniva (diceva Australia) e la cosa mi faceva inkazzare a bestia....e altre cose mi facevano arrabbiare...
ma le volevo bene lo stesso!

1)Lei non sa che la chat senza di lei non è mai piena abbastanza...è come un corpo senza anima...è rimasta solo quella di noi miserabili...
miserabili perchè poveri della polvere di miketta [:(]
2)Mi manca quando entravo e quando potevo dire:
mikettaaaaaaaaaa amoreeee o mikettamina [:(]
3)Quando lei stava ad ascoltare
(ho capito che ascoltare era una sua grande virtù) tutte le nostre ca**ate....dette anche per farla sorridere....
(io e klaus ne dicevamo tantissime)...ora,senza di lei,che senso ha??? [:(][V]
le sue storie sul kebab (kebab [:p]), sulle poesie...
quando voleva essere corteggiata....ah ah ah ah
la realtà è che vuole sentire l'affetto delle persone.......

Dobbiamo guardare,e far si che la piuma venga trasportata dal vento....oppure dobbiamo prendere la piuma al volo ???
miketta vogliamo tutti lasciarti volare,e sai perchè?
perchè il vento,cioè i tuoi pensieri, ti riporteranno qui!
ne sono sicuro! il vento non tradisce mai [8)]

Voglio che la miketta dove starà adesso sia felice, e quando tornerà nessuno dovrà mai dire : ...è troppo tardi...ci hai traditi!
sarai sempre una di noi.

P.s ecco le parole di corteggiamento che ti avevo promesso, me le hai tirate fuori tu in ques'occasione !

( capelluccio83,si capisce,ti ha voluto tanto bene....anche lui ti aspetta! pensa anche a questo! )
Se lei va anche io vado: Bannate Arrhenius e Cleopatra !
(se io vado anche Cleo và, l'ho deciso io adesso.)
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mikiiiiii....così costringi tutti a doverci strappare quei pochi capelli che co restano!!!
E a questo punto senza capelli il forum non serve più!

Scherzi a parte...mi dispiace molto, veramente, sei una ragazza ingamba, intelligente, simpatica e coerente, una persona con cui è molto bello parlare di qualsiasi cosa.So che la tua decisione è maturata e sensata, per cui non farò mille e mille cose per convincerti del contrario.

Sarà difficile entrare in chat e se lo farò staro sempre con la speranza che tu ritorni...

Un grande bacio tesoro...spero che un giorno tornerai dal tuo spasimante e potrò così continuare il mio corteggiamento! [:D][:D][:D]

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Non ho capito bene quale sia l'antefatto, ma ritengo naturale che una persona lasci un sito web - o un forum - dopo un po' di tempo, magari per prendersi una pausa di riflessione da una famiglia irreale e cibernetica come la nostra.
Ricordo Miki la prima volta in una chat in cui mi bacchettava perchè raccontavo le mie omo-storie... Atteggiamento un po' bigotto dico io, invece grande umanità ed esperienza, ho capito dopo.
Molto disponibile all'ascolto, personalità a mio avviso indecifrabile, in parte.
Mi mancherai molto Michetta anche perchè stavo per scrivere un poema, musicato da un amico, su di te. Pazienza, a presto!
[:X][:X][:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma non è una cosa normale?

Lasciare un forum sí; ma, questo qto segue, a mio avviso, non lo è, per niente:
So che ogni giorno mi dovro' fare violenza per non aprire ieson, ma so anche che e' questo che devo fare.
Lo apriro' solo per leggere vostre risposte, se ce ne saranno.

In fondo, come Salvy, preferisco credere che si tratti di uno dei tanti scherzi di Miketta; altrimenti, come capire il testo sopra?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco perché ho domandato se il forum stesse a farle del male. Se cosí fosse, sia per dipendenza che per altro, ritengo che abbia fatto la cosa giusta. Ma, seguo pensando che scherzi.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Non penso nemmeno io che scherzi..

cmq miketta sono arrabbiato e non irromperò in chiesa, alle tue nozze con Ivo, per portarti via con me sulla mia opel bianca..[8D] dai miki quanto ci siamo divertiti a scherzare nelle tante notti che ci siamo fatti compagnia?


lo so che le decisione vanno rispettate ma se leggi questo messaggio e sei magari ancora un pò indecisa,ti prego fatti viva..che la chat sembra vuota senza te.

sei grande, ti abbraccio forte.

Salvatore.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Secondo me ti sbagli Cloud, se una persona che si frequenta per anni anche se in modo virtuale quando se ne va, solo 1 persona su 10 la rimpiange davvero,significa che allora quella persona ha si scritto migliaia di messaggi ma non è riuscita a socializzare, a stringere un contatto, un legame qualsivoglia, e in fondo ciò resta per me la cosa più importante.

Una persona che non è amata nel mondo virtuale non lo è nemmeno in quello reale.

Miki semplicemente era una ragazza alla mano con la quale si poteva parlare di tutto, si scherzava, ti consigliava, e la sua ironia, la sua dolcezza e perchè no le sue debolezze finivano per farti breccia nel cuore.

Io per lei provo affetto sincero.
cosi come sono sicuro che una persona ha pianto per la sua decisione.





 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:Cloud:
tu pensi veramente che tutti quelli che nel web si dichiarano amici e legati da profondo affetto poi lo siano veramente? se lo pensi mi dispiace ma ti sbagli..è una illusione..alcuni lo sono,molti altri no. quello che ho detto è questo.

peccato che questo valga anche nella vita reale!!! [:I][8D]

I rapporti virtuali,per principio, mi stanno sulle biiippp...
se sono fini a se stessi! (se poi sono con donne ancora peggio ehehe)
però alla fine in un Forum come questo dove si accede con una certa costanza per informarsi,leggere e scambiarsi opinioni, è inevitabile un minimo affezionarsi ai personaggi di questa community
(lo trovo umano) logicamente se uno di voi mi dice ti voglio bene
[xx(] non ha lo stesso valore che se me lo dicesse qualcuno guardandomi negli occhi e abbracciandomi....
quindi NON ditemelo[}:)],che per me va bene così mi siete simpatici lo stesso[:D], per altri tipi di persone questo invece può essere una cosa che sentono come un bisogno, quindi non è poi così un male dirglielo,comunque sia....chissenegìfrega dei ragionamenti.....[8)]
purtroppo se il virtuale assorbe troppo la tua esistenza allora non va più bene,se l'equilibrio viene alterato allora ciò che è uno strumento fantastico diventa un'arma contro se stessi,e forse la mikettina ha realizzato questo, quindi al di là di tutte le smancerie dette
(anche da me) dico che se il motivo è questo sono contentissimo che miki se ne sia andata!!! Yhiuhuuuuuuu !!! Ci Godo!! [}:)][}:)][}:)]

(..per il suo bene....ehehe [8)])
e vorrei solo che tornasse con una nuova consapevolezza e serenità !

Per mia esperienza posso dire che ho conosciuto dal web una donna della mia regione,che nel mondo virtuale (fatto di parole) sentivo speciale , e nel mondo reale ho poi trovato speciale come immaginavo....!!!
altre volte immagini speciale una persona nel mondo reale e poi lei ti delude conoscendola meglio....
la distinzione,è facile accorgersi,che è meno netta di quello che possa sembrare....e chi mente c'è sia dentro che fuori !!!
alla fine al di là di tutto un pò della propria anima (a meno che non si voglia nasconderla apposta) traspare dalle parole che usiamo e da come le usiamo....

Miketta R.I.P [:(]

Ora posso andare a nanna,ehehe sono reduce dalla serata
(ormai ho preso sto andazzo il week-end ) [:p][:X]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Unendliche Sehnsucht
è un errore gravissimo abbandonare persone che ti vogliono bene. se ne incontrano così poche nella vita.


AZZ DETTO DA TE.. NON ME L'ASPETTAVO PROPRIO!
[:D][:D][:D][:D][:D]
Si vede che non bisogna giudicare le persone di primo acchito.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Comunità virtuale? E' una non-comunità. Io ho bisogno di VEDERE, di TOCCARE le persone di fare vedere la mia faccia e il mio corpo. Non qualche riga simpatica su un computer. E' un rapporto ARTIFICIALE E NON VERO. Infatti - quando ho trovato corrispondenza psicologica - ho sempre proposto di incontrarci, tranquillamente, per approfondire questo legame cibernetico che a volte è un non legame. Ma ci sono molte persone FRAGILI PSICOLOGICAMENTE che hanno il pc come l'unica modalità relazionale. O persone che dicono altre cose di se' rispetto alla realtà. Io sono proprio come mi conoscete e ci sono foto che hanno delle persone qui del forum. Io conosco tantissime persone e amo l'umanità, altrimenti non farei il mio mestiere. Ma poi ci sono delle persone che SCOMPAIONOE e per quanto mi concerne io mi fermo... ad impossibilia nemo tenetur, come diceva quello.
[X][X][X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non so, io la penso in maniera un pochino diversa...
Credo che sia che si tratti di mondo reale o virtuale, si ha in ogni caso uno scambio di idee, di pensieri, di parole. Ci sono persone con le quali si sente un'affinitá particolare e la si sente sia che ci si contatti per e-mail o per forum o per telefono e dal vivo. Il forum puó essere un trampolino di lancio, e la conoscenza che all'inizio é solo virtuale puó diventare amicizia profonda, perché no... Un esempio concreto per me é Marina... Ci siamo conosciute qui sul forum, non ricordo nemmeno bene come siamo passate a scriverci poi anche in pvt, poi a sentirci per telefono. Fatto sta che é nata una grande amicizia che poi si é traslata anche nel mondo reale. Ormai Marina é di casa da me. Sa perfettamente che se ha voglia di farsi un week end qui basta che mi avvisi con un minimo di anticipo per organizzarmi. La mia porta per lei é sempre aperta. Ma anche se non l'avessi mai incontrata di persona e il nostro scambio fosse stato anche solo sempre telefonico e telematico, le avrei voluto bene lo stesso, allo stesso modo in cui gliene voglio ora che ho avuto la fortuna di incontrarla.
Buffo che sia tuttora una delle mie migliori amiche, forse la migliore in assoluto, anche se qui passa poco-niente. Perché comunque é la persona che nonostante la non-frequentazione é quella che sento piú vicina di molte che invece incontro nella realtá di tutti i giorni.
Io ho cambiato cittá x volte, non é sempre facile farsi amici veri reali ovunque e infatti guarda caso quelli che considero tali sono tutti ormai lontani, sparsi tra Italia ed estero dove il loro destino li ha portati. Ma non per questo non siamo piú amici... Se l'unico modo di sentirsi é per via telematica allora non dovrebbe essere amicizia? Allora non bisognerebbe sentire affetto sincero per una persona, anche se non la si é mai vista? Io voglio bene a molti di quelli che ho cominciato a sentire su Ieson anni fa. Ho condiviso con loro un pezzetto di vita, esperienze, sofferenze, gioie, soddisfazioni. Chi scrive e dietro di sé non lascia nemmeno un piccolo vuoto significa che aveva chiuso il cuore e non ha trasmesso nulla. Ci sono persone che da tempo sono andate via da Ieson ma che ricordo ancora con molto affetto per quello che sono stati capaci di darmi nel periodo in cui ci siamo sentiti. Voler bene é un concetto astratto, non si misura con la frequentazione ma con quello che l'altro ha saputo trasmetterci. Certo che nessuno é insostituibile e certo che se poi una persona ha altri interessi o decide di non frequentare piú un gruppo, che sia reale o virtuale, prima o poi ce ne si fa una ragione, d'altronde non si potrebbe fare diversamente. L'unico grande rammarico per miki é di non aver avuto modo di conoscerla meglio. Ma quel poco che ha saputo trasmettermi nel breve periodo é stato abbastanza da lasciare un grande vuoto in me. Come tagliare un bocciolo di rosa ancora prima che potesse fiorire. Certo che cercheró di stare in contatto con lei, infatti le ho scritto... e spero vivamente che al di lá di Ieson si possa restare in contatto, ma é altrettanto certo che le dimostrazioni d'affetto che qui ho letto sono sincere, anche se virtuali.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Claudia, le tue parole sono mudsica per le mie orecchie!!!

Sai qual è il problema? E' che molto spesso si parte prevenuti con questo tipo di relta che è il forum e la chat. Non si riesce a crare un rapporto solido nella vita di tutti i giorni, figurati in una chat! E questo discorso è sbagliato perchè l'amicizia, come hai detto, nasce dappertutto, e può crescere stando tuti i giorni insieme o vedendosi una volta ogni morte di papà o addirittura non conoscendosi affatto di persona. Si può ritrovare in un tizio di un forum o di una chat un punto di riferimento per avere un parere su un problema, per sentirsi meno soli se lo si è. Cambiano le modalità di queste rapporto, puramente telematiche, ma l'affetto per una persona supera ampliamente questi limiti. Volersi bene dovrebbe essere una necessità degli esseri umani, invece spesso diventa un lusso o qualcosa di sconosciuto.

Devo cmq dire che anche quello che dice Ivo non è scorretto, perchè poi ognuno ha bisogno di coltivare delle amicizie in maniera diversa. Ci si può e ci si deve voler bene anche senza conoscersi, però per molti non è facile creare un rapporto vero e solido di amicizia senza avere anche un riscontro nella realtà di tutti i giorni. Sono solo modi diversi di concpire queste cose, ma volersi bene prescinde da ciò, e su questo penso che tutti la pensino allo stesso modo.



 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Parlando a lungo con Bola del giro di UF ricettate per il quale è stato incresciosamente indagato dalla procura di Montesenario.....mi sono quasi convinto di una cosa della quale ero addirittura sicuro prima di iniziare la discussione con lui.

Il fatto che miki lasci il forum (il fatto che chiunque lasci un forum con un gesto di addio per motivi non meglio precisati) è solo l'altra faccia della medaglia per/con la quale lei è stata sul forum nei termini a-virtuali e problematici in cui c'è stata.

miki lascia condensando nell'ultimo messaggio tutta l'angoscia di cui è intrisa come persona, in una fase non facile della sua vita.

lascia perchè attualmente incapace di far corrispondere ai sentimenti virtuali provati azioni non virtuali.

ma così facendo continua a 'gettare' umanità su sè stessa e sul forum, riscattando ulteriormente la presunta distanza del medesimo dalle cose reali, per la semplice equazione che reale è quanto viviamo intensamente in quel momento.E, bando all'ipocrisia, dovreste riconoscerlo tutti voi che state qui ore al giorno, non di rado assieme a me.

la questione per me non è dispiacersi o meno per miki o richiamarla qua perpetuando quella catena emotiva alla quale lei è fortemente agganciata, adesso ancora di più.Non mi soffermo poi sulla percentuale di rapporti 'veri' quantificabili rispetto al totale tra quelli occorsi in rete, come anche nella vita 'fisica'.

dico invece, ancora prima e asetticamente, che la antinomia reale/virtuale....già debole e fiacca in assoluto, perde tutto il suo significato di fronte a gesti come quello di miki.

se infatti vivere significa approcciarsi agli altri con ottica esclusiva dettata dalla propria unicità, ecco che 'reale' non può essere soltanto quanto attiene ai 5 sensi.Ecco che relazionarsi anche solo con due di essi non può essere considerato 'irreale'.
Mancando un termine di paragone per la 'realità' assoluta che come tale non esiste.

se psicologicamente vivere è, come è, una serie ininterrotta di autosuggestioni, autoinganni e in sostanza menzogne, la rete è certamente in grado di ampliare questa condizione ontologica di equivocità.Ma nello stesso istante in cui lo fa paradossalmente
la sterilizza:se tutto quanto inerente fatti e cose è possibile in rete in quanto privo di riscontrabilità oggettuale ecco che quello che rimane davvero di ciò che scriviamo è il senso profondo e immanente di noi stessi.Non è poco!!

se anche tutto quello che diciamo fosse una storia irreale e assurda ebbene quella storia conterrebbe tutto di noi stessi come narrazione, come coerenza, come concatenazione, come essenza.
Questo è tra l'altro uno dei concetti possibili di letteratura.

la rete quindi come estremo sedimento del senso delle cose al di là delle medesime, quali che siano.

miki entra qua e cerca determinate emozioni nell'impossibilità di viverle liberamente nella sua vita 'reale'.Le trova e si rende conto però di non poter fare a meno della sensualità accessoria alle medesime, come si rende conto però di averle vissute totalmente e visceralmente.

miki si ritira per un senso di coerenza con la 'realtà' che avverte intimamente come 'vera' e fisica.Ma nello stesso tempo sente di 'amare' attraverso la dimensione virtuale come, forse, non molte volte in vita sua.

riuscirà a convincersi che continuare a provare determinate emozioni 'solo' in rete non abbia alcun senso?

Voi direste che questo sentimento è meno degno e legittimo di essere vissuto di uno 'vero'.Vada come vada però, sia chi sia l'oggetto del suo amore, lei ha amato un'idea che ha sviluppato dentro di sè.Chi ama davvero ama qlcosa che contiene prima in sè anche se riesce ad amarlo solo quando lo scopre anche nell'altro.
Osservarla con discrezione e a debita distanza in questo processo è stato notevole.

miki porta il mezzo telematico alle sue estreme conseguenze, ne decreta la crisi precipitandovi per prima, lo decompone fino ai minimi termini proprio mentre ne viene sopraffatta...nn ha paura di amare intensamente un'idea prima che l'immagine di un uomo ad essa consustanziale, anche se accetta di dire a sè stessa che amare significa darsi (anche) fisicamente.


come spiegare a Bola che andare sotto processo per delle UF non ha
il minimo senso perchè le UF da sole ne hanno poco?