Fina?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Beh nulla proprio no. Altrimenti non mi sarebbe stata data quella cura. Forse nulla ora... ma voglio evitare di peggiorare!
Sono altri quelli che veramente non hanno nulla, beati loro
Nulla.... infatti ti è stata data una blanda terapia,come hai detto anche tu.
Comunque non stare qui a scrivere, vestiti e fai il giro delle farmacie così stasera inizi così sei più tranquillo

https://ibb.co/QXRdK98

https://ibb.co/xDnS5yY

fai una foto senza tirare i capelli
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Nulla.... infatti ti è stata data una blanda terapia,come hai detto anche tu.
Comunque non stare qui a scrivere, vestiti e fai il giro delle farmacie così stasera inizi così sei più tranquillo

https://ibb.co/QXRdK98

https://ibb.co/xDnS5yY

fai una foto senza tirare i capelli
Ecco, appena fatte. Spero vadano bene.
In quella dall'alto si vede che ho una "vertigine", li i capelli sono sempre stati più gonfi e si aprono.

Comunque capisco che tu mi stia anche un pò perculando, però non è facile vedere ragazzi che si curano con fina e stanno decisamente meglio di me. Mi fa sentire come se non stessi facendo abbastanza. A volte dipende anche dell'approccio del medico che ti ha fatto la diagnosi. C'è chi subito prende la cosa sul serio e chi va per gradi lentamente.

In ogni caso mi rendo conto di aver
inquinato la discussione di un'altra utente, non fa niente? Mi dispiace. È forse il caso di spostare tutti i messaggi in una nuova discussione? Puoi farlo tu? Non so
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Se non sei perfetto ti,credo che in questo forum siamo messi molto molto male
Ma che perculando, stai scrivendo un sacco di posti dove chiedi se il medico di base può prescrivere fina.
La vuoi assumere,bene,non è che cambia qualcosa se scrivi qui,vai in farmacia e chiedi
Intanto chiama il tuo curante e gli chiedi se te la prescrive.
Hai altre alternative?
No
 
  • Sad
Reazioni: Spike1

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
E quindi?
Se due derma non gli ha dato ancora dato fina ci sarà un perché che dici?
Il motivo è che non sanno fare il loro lavoro. Se uno ha aga a prescindere che si veda solo con dermatoscopia è Aga e la miglior soluzione è iniziare subito con fina. Il derma te la dovrebbe dire sta cosa e poi dirti anche che se non te la senti puoi iniziarla più avanti e partire con qualcosa di più blando e il paziente sceglie se partire subito con fina o meno, il punto è che sta cosa non avviene, ti prescrivono serenoa e stop e poi quando sarai peggiorato ti daranno la finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Tu invece hai la soluzione per tutti?

Ma hai visto la situazione?
Hai letto che ha sempre avuto stempiatura?

Per un raffreddore tu usi un antibiotico o per farlo attendi il tipo di evoluzione?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Ma se non hai nulla ... comunque vai di fina ,ti ripeto, giro delle farmacie e via
Non capisco come fai a dire che non ha nulla se gli hanno diagnosticato aga, il non vedersi ad occhio nudo non vuol dire che non ce l'abbia. Come penso saprai e come ricorda sempre marlin prima di notarsi un diradamento ad occhio nudo devi perdere il 50% di densità.
Se tu ne hai persa solo il 30% lo vedi solo con il dermatoscopio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Non capisco come fai a dire che non ha nulla se gli hanno diagnosticato aga, il non vedersi ad occhio nudo non vuol dire che non ce l'abbia. Come penso saprai e come ricorda sempre marlin prima di notarsi un diradamento ad occhio nudo devi perdere il 50% di densità.
Se tu ne hai persa solo il 30% lo vedi solo con il dermatoscopio
Ti ringrazio... ora mi sento capito. È esattamente quello che intendo io... :(
 
  • Mi Piace
  • Wow
Reazioni: KR90 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Na porca pupazza se ti dicono che hai un raffreddore, tu che fai?

Se in due gli hanno dato una blanda terapia,ci sarà un perché non trovi?
Ma per te è una situazione da fina?
Ma lo hai visto e letto cosa ha scritto?
Secondo la tua visione, dovremmo prendere tutti Finasteride,anche a norwood zero
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Na porca pupazza se ti dicono che hai un raffreddore, tu che fai?

Se in due gli hanno dato una blanda terapia,ci sarà un perché non trovi?
Ma per te è una situazione da fina?
Ma lo hai visto e letto cosa ha scritto?
Secondo la tua visione, dovremmo prendere tutti Finasteride,anche a norwood zero
Per me se hai una diagnosi di Aga è sempre situazione da fina. È quella la terapia ufficiale sia in un Aga iniziale che in una avanzata. La serenoa è solo un'alternativa che va a discrezione del paziente se prenderla o no in sostituzione a fina. Il derma ti dovrebbe dire: la terapia ufficiale per l'aga è la finasteride, però essendo iniziale se non te la senti di partire con fina si può partire con serenoa, ma solo se il paziente non se la sente, se per il paziente non c'è nessun tipo di problema si usa la finasteride. E invece no, ci sono dermatologi che si rifiutano. Ma Siam fuori di testa?? Si parlasse di duta che è off-label posso capire che ti puoi rifiutare, ma non ti puoi rifiutare di dare un farmaco approvato per l'aga a uno a cui è stata diagnosticata Aga, a prescindere che sia Aga iniziale o meno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Per me se hai una diagnosi di Aga è sempre situazione da fina. È quella la terapia ufficiale sia in un Aga iniziale che in una avanzata. La serenoa è solo un'alternativa che va a discrezione del paziente se prenderla o no in sostituzione a fina. Il derma ti dovrebbe dire: la terapia ufficiale per l'aga è la finasteride, però essendo iniziale se non te la senti di partire con fina si può partire con serenoa, ma solo se il paziente non se la sente, se per il paziente non c'è nessun tipo di problema si usa la finasteride. E invece no, ci sono dermatologi che si rifiutano. Ma Siam fuori di testa?? Si parlasse di duta che è off-label posso capire che ti puoi rifiutare, ma non ti puoi rifiutare di dare un farmaco approvato per l'aga a uno a cui è stata diagnosticata Aga, a prescindere che sia Aga iniziale o meno
Sono d'accordo. Con una diagnosi di aga dare Serenoa è solo uno specchietto per le allodole. Tranne se è il paziente a rifiutarsi di assumere Finasteride. Alla fine il meccanismo d'azione è lo stesso, possibili sides gli stessi. La differenza è l'efficacia.
Se uno ha solo stempiatura senza aga, la finasteride non ha senso. Ma se la diagnosi di AGA è stata fatta e i miniaturizzati ci sono che senso ha non prescriverla o proporla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
-questa appunto è la tua visione

Hai un'influenza,il medico ti consiglia l'aspirina,tu prendi l'antibiotico?

Si cerca di andare per gradi, c'è chi risolve il problema così,ma in questo modo non usi tutte le munizioni disponibili
Tu non sei un medico,non una tua casistica clinica, parli e basta.
Chiedi ad esempio a Gigli quante situazione tipo queste ha stabilizzato con le terapie naturali

Comunque ripeto,vuole fina,se la va a comprare, inizia ed è tranquillo no?
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Sono d'accordo. Con una diagnosi di aga dare Serenoa è solo uno specchietto per le allodole. Tranne se è il paziente a rifiutarsi di assumere Finasteride. Alla fine il meccanismo d'azione è lo stesso, possibili sides gli stessi. La differenza è l'efficacia.
Se uno ha solo stempiatura senza aga, la finasteride non ha senso. Ma se la diagnosi di AGA è stata fatta e i miniaturizzati ci sono che senso ha non prescriverla o proporla?
-possibili sides gli stessi.
Ma che dici? Viene proprio dato in caso di sides da fina

Ma sei ancora qui?
Vai in farmacia
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
-questa appunto è la tua visione

Hai un'influenza,il medico ti consiglia l'aspirina,tu prendi l'antibiotico?

Si cerca di andare per gradi, c'è chi risolve il problema così,ma in questo modo non usi tutte le munizioni disponibili
Tu non sei un medico,non una tua casistica clinica, parli e basta.
Chiedi ad esempio a Gigli quante situazione tipo queste ha stabilizzato con le terapie naturali

Comunque ripeto,vuole fina,se la va a comprare, inizia ed è tranquillo no?
Si ma un conto è proporre la serenoa in sostituzione di fina un altro conto è rifiutarsi di dartela. Il Gold standard per l'aga è la fina, non ti puoi rifiutare di darmela se io ho aga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Si ma un conto è proporre la serenoa in sostituzione di fina un altro conto è rifiutarsi di dartela. Il Gold standard per l'aga è la fina, non ti puoi rifiutare di darmela se io ho aga
Ma chi te lo ha detto che si rifiutano?
Nella tua mente forse
Te l'ho detto sopra come si procede con il buon senso.
Un medico ha interesse a curare il paziente, altrimenti questo va altrove ricordalo
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Ma chi te lo ha detto che si rifiutano?
Nella tua mente forse
Te l'ho detto sopra come si procede con il buon senso.
Un medico ha interesse a curare il paziente, altrimenti questo va altrove ricordalo
L'ho letto più volte e ne parlavo qui sul forum in privato con un utente che mi ha raccontato sta cosa che gli è successa con un noto dermatologo di cui non faccio nome
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ok dai allora fina per tutti,belli e brutti
Questo deve essere il nuovo motto by Kr90
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
-questa appunto è la tua visione

Hai un'influenza,il medico ti consiglia l'aspirina,tu prendi l'antibiotico?

Si cerca di andare per gradi, c'è chi risolve il problema così,ma in questo modo non usi tutte le munizioni disponibili
Tu non sei un medico,non una tua casistica clinica, parli e basta.
Chiedi ad esempio a Gigli quante situazione tipo queste ha stabilizzato con le terapie naturali

Comunque ripeto,vuole fina,se la va a comprare, inizia ed è tranquillo no?
Per il raffreddore non dai l'antibiotico perché il raffreddore è di origine virale. L'antibiotico lo dai se il raffreddore non lo hai curato bene, peggiora, si complica con una sovrainfezione batterica e a quel punto lo usi. Ed è proprio quello che voglio evitare: peggiorare.
Comunque la discussione la trovo interessante, non capisco perché mi dici che devi smettere di rispondere e andare in farmacia. È normale che io ascolti il parere di tutti, così come anche il tuo parere, è il senso del forum. Se avessi voluto prendere finasteride a cuor leggero l'avrei fatto anni fa no? È una cosa che stavo valutando sempre più ultimamente, avendo ormai superato i 30 anni, e anche in vista di un futuro trapianto. L'ho detto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
-Appunto
Se tu hai una stempiatura fisiologica,qualche miniaturizzato,non credi sia buon senso partire per gradi?
Tipo c'è chi con minox al 2% ha recuperari strabilianti, invece secondo voi bisognerebbe partire con il 5%
-Te lo dico perché vuoi usarla,ti sei fissato, quindi non ti interessa il parere degli altri.
Ecco perché ti consiglio di iniziare stasera, almeno ti tranquillizzi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,065
2,015
le cure si misurano caso caso gli approcci variano, la finasteride non si usa in tutti i casi di aga assolutamente.
E' un farmaco che si usa se necessario
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: