Fina?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Non mi è stata prescritta perché mi è stata diagnosticata aga con pattern frontoparietale. Il processo è lieve e la situazione è stabile, sicuramente, però la stempiatura c'è ed è molto visibile, e non lo dico perché sono ansioso. Penso di essere un nw2 avanzato.
Inoltre qualche miniaturizzato era presente anche al centro (anche se in piccole quantità). Dimmi tu se non sarebbe stato più adatto iniziare finasteride... ho 32 anni, non voglio peggiorare sapendo di non aver fatto nulla!
Non so se sono io il capellone di cui parli, i capelli li ho, si, ma la stempiatura c'è altrattanto! Non ricordo se ho già pubblicato foto, non so.
Non è solo questione di ansia credimi... ma paura.
posta foto
https://it.imgbb.com/
senza tirare spostare i capelli, foto Natural
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️
Lo dicevo proprio qualche giorno fa, aspettano che peggiori per prescrivertela, assurda una roba del genere.
Conviene che te la fai prescrivere dal tuo medico di base perché se aspetti i dermatologi non te la prescriveranno finché non peggiorerai vistosamente... E probabilmente prima dovrai passare dalla topica e poi se peggiorerai ulteriormente magari ti daranno l'orale... E questi sarebbero i professionisti che dovrebbero salvarci i capelli, rendiamoci conto
Scusami, allora vai in farmacia e vedi se ti danno o Proscar o equivalente senza ricetta.
Purtroppo hai ragione, hanno rotto 3quarti di Xxxxxx! Ci vogliono male questo è il problema!
Se fosse stato uno dei loro figli vorrei vedere la reazione (sicuramente diversa dalla tua) al loro problema, allora si che avrebbero preso la situazione in mano, a te vogliono farti perdere i capelli. Hai visto come funziona la faccenda? Bene ...
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da entrambi. Non capisco tutto questo essere restii nel prescrivere Fina. Possibile che bisogna arrivare a cacciare fuori la capoccia e peggiorare in maniera irreversibile? Comunque parlerò con il mio medico di base. Mi avete convinto! Grazie
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Adesso ti cazia perché hai tirato i capelli con le mani ??
Ahah spero di no, come faccio a mostrare la stempia se non tiro i capelli sul frontale? Per forza devo tirarli avendoli lunghi davanti. Altrimenti non si vede nulla
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Sei messo bene ma se due dermatologi ti hanno diagnosticato Aga la migliore cosa da fare è iniziare subito con fina senza perdere tempo, prima si inizia e meglio è, non ha senso iniziare quando si peggiora perché poi recuperare non è così semplice quanto lo è mantenere
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Son d'accordissimo con te, se uno ce li ha abbastanza lunghi e li lascia scendere giù coprono tutto, hair line e tempie
Che ne pensate della mia situazione? Faccio bene allora a provare a farmi prescrivere Finasteride? Ora ho 32 anni, è da quando ne ho 26 che la stempiatura è aumentata (fino ad allora stavo bene con me stesso e mi piaceva), ora sembra si sia stabilizzata così. Prima visita a 28 anni, esito: stempiatura fisiologica; poi a 30 anni furono notati alcuni miniaturizzati al centro: aga, la situazione fu giudicata lieve e mi fu dato lozione minox 2% + restax. Tutto molto blando. Mi chiedo però se prendendo Fina dall'inizio avrei potuto migliorare o evitare che progredisse...
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Sei messo bene ma se due dermatologi ti hanno diagnosticato Aga la migliore cosa da fare è iniziare subito con fina senza perdere tempo, prima si inizia e meglio è, non ha senso iniziare quando si peggiora perché poi recuperare non è così semplice quanto lo è mantenere
Sono perfettamente d'accordo. Grazie per i consigli :)
Tu hai iniziato Finasteride fin da subito? Te la sei fatta prescrivere dal medico curante oppure è stato un dermatologo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Le posto qui allora visto che ci sono? È la prima volta se non erro che posto foto sul forum. Queste sono attuali:

Hai una normalissima stempiatura fisiologica
di certo Finasteride non ti può servire a nulla per questa zona .
Taci che ti ho chiesto una foto Natural,di norma vai via così? :ROFLMAO:

Puoi rispondere
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)
7-Hai casi di androgenetica un famiglia?

comunque fatti un giro delle farmacie ne troverai di certo una che te la vende senza ricetta, intanto ti muovi col medico
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Sono perfettamente d'accordo. Grazie per i consigli :)
Tu hai iniziato Finasteride fin da subito? Te la sei fatta prescrivere dal medico curante oppure è stato un dermatologo?
Si io ho iniziato sin da subito con fina, appena ho notato il diradamento zona centro hair line dopo una settimana già avevo iniziato con fina, me la son fatta prescrivere dal mio medico di base, se fossi andato da un dermatologo (meno male che non ci sono andato!!) sicuro non me l'avrebbe data e ora a distanza di due anni sicuramente sarei peggiorato e magari a quel punto mi avrebbe prescritto il minox (altro sbattimento che mi son risparmiato perché ho bloccato l'aga sul nascere) per cercare di recuperare il peggioramento avuto
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Hai una normalissima stempiatura fisiologica
di certo Finasteride non ti può servire a nulla per questa zona .
Taci che ti ho chiesto una foto Natural,di norma vai via così? :ROFLMAO:

Puoi rispondere
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)
7-Hai casi di androgenetica un famiglia?

comunque fatti un giro delle farmacie ne troverai di certo una che te la vende senza ricetta, intanto ti muovi col medico
Se due derma gli hanno diagnosticato Aga tramite dermatoscopia ha Aga. Che poi si veda solo con il dermatoscopio e non ad occhio nudo è un altro conto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Se due derma gli hanno diagnosticato Aga tramite dermatoscopia ha Aga. Che poi si veda solo con il dermatoscopio e non ad occhio nudo è un altro conto
E quindi?
Se due derma non gli ha dato ancora dato fina ci sarà un perché che dici?
Al centro è perfetto

"Prima visita a 28 anni, esito: stempiatura fisiologica; poi a 30 anni furono notati alcuni miniaturizzati al centro: aga, la situazione fu giudicata lieve e mi fu dato lozione minox 2% + restax.

comunque non vedo il problema, si può imbottire di fina anche da solo
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Hai una normalissima stempiatura fisiologica
di certo Finasteride non ti può servire a nulla per questa zona .
Taci che ti ho chiesto una foto Natural,di norma vai via così? :ROFLMAO:

Puoi rispondere
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)
7-Hai casi di androgenetica un famiglia?

comunque fatti un giro delle farmacie ne troverai di certo una che te la vende senza ricetta, intanto ti muovi col medico
Ma per Natural che intendi? Per forza ho dovuto tirarli su altrimenti non si sarebbe visto nulla
Quindi che dici approvi la mia scelta di iniziare Fina? Ormai ho 32 anni, non ne ho 20. Non voglio arrivare a 40 anni e essere peggiorato. Inoltre ho intenzione l'anno prossimo o quello ancora dopo di sottopormi ad un trapianto per riparare l'hairline. Sarebbe il mio sogno

Comunque:
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)? Si, sempre avuta, ma fino ai 25-26 anni avevo una bella stempiatura maschile non molto accentuata con cui convivevo bene. Casi di stempiatura in famiglia: nonno materno
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? Sì, mio padre, nonno paterno
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
-per Natural che intendi? Per forza ho dovuto tirarli su altrimenti non si sarebbe visto

Ecco appunto :ROFLMAO:

Quindi la stempiatura è un connotato che hai sempre avuto e che ovviamente essendo fisiologica ha una sua evoluzione (come lo ha il tuo viso)
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Si io ho iniziato sin da subito con fina, appena ho notato il diradamento zona centro hair line dopo una settimana già avevo iniziato con fina, me la son fatta prescrivere dal mio medico di base, se fossi andato da un dermatologo (meno male che non ci sono andato!!) sicuro non me l'avrebbe data e ora a distanza di due anni sicuramente sarei peggiorato e magari a quel punto mi avrebbe prescritto il minox (altro sbattimento che mi son risparmiato perché ho bloccato l'aga sul nascere) per cercare di recuperare il peggioramento avuto
Hai fatto bene, io mi sono affidato al dermatologo, della cui competenza mi fido assolutamente! Però è anche vero che sono io a soffrire di AGA, non lui, e so io quanto ci tengo e ci sto male, e quanto ci starei ancora più male sapendo di non aver fatto il tutto per tutto
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Hai fatto bene, io mi sono affidato al dermatologo, della cui competenza mi fido assolutamente! Però è anche vero che sono io a soffrire di AGA, non lui, e so io quanto ci tengo e ci sto male, e quanto ci starei ancora più male sapendo di non aver fatto il tutto per tutto
Ma se non hai nulla ... comunque vai di fina ,ti ripeto, giro delle farmacie e via
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
-per Natural che intendi? Per forza ho dovuto tirarli su altrimenti non si sarebbe visto

Ecco appunto :ROFLMAO:

Quindi la stempiatura è un connotato che hai sempre avuto e che ovviamente essendo fisiologica ha una sua evoluzione (come lo ha il tuo viso)
Sisi questo è vero. Capisco che la stempiatura è un connotato somatico. Ma è anche vero che mi è stata data Serenoa (restax) e minoxidil quindi l'aga c'è, anche se lieve, non posso far finta di nulla. Ti trovi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Sisi questo è vero. Capisco che la stempiatura è un connotato somatico. Ma è anche vero che mi è stata data Serenoa (restax) e minoxidil quindi l'aga c'è, anxhe se lieve, non posso far finta di nulla. Ti trovi?
Mi trovo nella diagnosi e terapia
È come dare un antibiotico quando hai un raffreddore.
sei perfetto
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Ma se non hai nulla ... comunque vai di fina ,ti ripeto, giro delle farmacie e via
Beh nulla proprio no. Altrimenti non mi sarebbe stata data quella cura. Forse nulla ora... ma voglio evitare di peggiorare!
Sono altri quelli che veramente non hanno nulla, beati loro