Fina e serenoa: ecco la differenza.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
anche l università di milano conferma l inibizione sia della 5arI che della 5arII

European Review for Medical and Pharmacological Sciences
Volume 16, Issue 5, May 2012, Pages 569-574

Comparison of the potency of 10 different brands of Serenoa repens extracts ( Review )

Scaglione, F. , Lucini, V., Pannacci, M., Dugnani, S., Leone, C.
Department of Pharmacology, School of Medicine, University of Milan, Milan, Italy
View references (16)

Abstract
Background: The extract of Serenoa repens is the phytopharmaceutical product most often used for the treatment of urological symptoms associated with benign prostatic hyperplasia (BPH). Several extracts are commercially available but extraction processes vary between manufacturers and thus not all these products are equivalent in terms of active ingredient content and composition of preparations. Aim: As there is a paucity of comparative studies, we compared the activity of different extracts of Serenoa repens widely available on the world market. Materials and Methods: Beltrax Uno®, Permicaps ®, Permixon®, Prostadyn®, Prostagutt®, Prostamen®, Prostamol Uno®, ProstaX®, Urocaps® and Urogutt® were assayed for 5-a-reductase activity on 10 day fibroblasts and epithelial cells cocultures. Human fibroblast growth factor (hFGF)- induced-proliferation inhibition was also assayed. Results: As to extract activity, differences were observed between the tested extracts, but all were able to inhibit 5-a-reductase types I and II isoenzymes (5aR-I and 5aR-II) as well as fibroblast proliferation. Conclusions: Extract potency differs between products and so does proliferation inhibition potency. Quantitative and qualitative variations in the active ingredient are likely to account for these differences.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
un tale che sostiene una cosa del genere capisci bene che non fa statistica in una miriade di persone...

perchè dici fattibilissimo? come spiegheresti allora che fina che inibisce il dht agisca bene anche nel frontale?

non diciamo eresie...

gli antidht funzionano su tutta la testa, ovvero sulla distribuzione topografica dei follicoli sensibili al dht.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Io sinceramente sul fatto di dutasteride e un eventuale peggioramento del frontale (in alcuni dei soggetti) ho cambiato idea, prima ero molto scettico ma devo ammettere che ho letto molte testimonianze negative a riguardo, anche e soprattutto su forum esteri. A dir la verità mi è anche capitato spesso di leggere testimonianze riguardanti anche la fina su questo fronte.

Ciao!

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
è l'aga che avanza con il tempo... ci sono migliaia di testimonianze qui sul forum che assumono fina e/o duta e hanno recuperato anche il 90% della chioma, frontale compreso.

semplicemente non tutti hanno la stessa predisposizione genetica.

c'è anche chi non si cura affatto e muore nw3.

e se noti (su questo julien sarà d'accordo con me), la storia dell'alopecia frontoparietale maschile fisiologica è una mera caz.zata.

se perdi capelli in zona frontale, sia pur lentamente, è semre aga...è sempre dht...il problema è che recuperare il frontale è più ostico.

Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si si sono d'accordissimo piccion, per questo ho scritto in alcuni soggetti perché secondo me qualcuno che ha velocizzato la perdita del frontale assumendo duta c'è come ci sono soggetti che non curandosi muoio nw3.

ciao!

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
e quindi?

marliani sostiene che il minoxidil sia nocivo, e che per l'aga basti l'idrocortisone. addirittura dice che è un potente antiandrogeno.

rinaldi sostiene che il suo nuovo nipon e (senza nipo) sia efficace ugualmente.

la tosti afferma che proscar 1/4 non sia efficace come propecia.

allora?

come la mettiamo?

p.s. quando la smetterai di usare questo tono polemico ci farai un favore.

grazie

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Joe sai che sul sito del gitri di cui la dottorona è presidente, c è un link che rimanda direttamente alla msd?
Secondo te perchè per lei proscar 1/4 nn è efficace...

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
non solo a me, lo farai a parecchie persone del forum il favore di smetterla di fare l'insolente.

per quanto riguarda la tosti: il principio attivo è lo stesso del proscar, se a te piace farti incu.lare dalla merk che per 1/5 dello stesso principio ti fa pagare 40 euro in più...

bè, questo spiega molte cose.

Ciao

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Non mi semba, al contrario tuo,di aver provocato.

Sei tu che qualche riga fa hai detto che con me userai tono polemico.

Io ripago con stessa moneta.

Ma adesso non cominciare a fare l'offeso, che si va off topic

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Questo è sicuro...(gli studi su serenoa sono relativamente abbondanti....è pur sempre un naturale, non è che ci si guadagni molto a scoprire che combatte l'aga con efficacia...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Mi ricollego ad un post di qualche riga sopra... Ma assumere più serenoa rispetto ai canonici 320mg potrebbe aumentarne l'efficacia o si aumenterebbero solo i possibili sides?

• Mi Piace
Reazioni: Cicciofaciccio

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Quindi dite che è inutile fina e serenoa insieme ??
Conoscente la amica erboristeria cento fiori ??

21 Settembre 2012
530
0
265
in sintesi è meglio la serenoa 2 capsule da 160mg di biovea al di titolata al 85-90% o il kmax sempre 2 capsule al di titolata al 45% con aggiunta di altri incipienti quali radice di ortica,rame ecc ecc?????