Fina e serenoa: ecco la differenza.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
kenzotange ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
il 38% era esattamente anche la stima sulle analisi condotte da Giuliani nel confronto tra l'ajuga e la serenoa.

Cioè l'ajuga è risultata più efficiente della serenoa? Ma ne sei sicuro???

Secondo lo studio l'ajuga è risultata EQUIVALENTE a fina. Il problema è che lo studio è stato fatto dalla Giuliani, la stessa azienda che vende il Tricovel, un integratore a base di Ajuga. Non sto dicendo che lo studio sia fasullo, ma uno studio indipendente in tal senso sarebbe una prova molto più attendibile dell'efficacia dell'Ajuga.

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
joe fanni ha scritto:
ma proprio per questo motivo consiglio (mi si passi il termine) di utilizzare ambedue, sia serenoa che finasteride.
Sebbene io sia parzialmente con te il mio consiglio è sempre quello di abbinare tutte e quattro; fina, serenoa, duta ed al mattino una passata topica di RU.
saluti

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
ilkraken ha scritto:
kenzotange ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
il 38% era esattamente anche la stima sulle analisi condotte da Giuliani nel confronto tra l'ajuga e la serenoa.

Cioè l'ajuga è risultata più efficiente della serenoa? Ma ne sei sicuro???

Secondo lo studio l'ajuga è risultata EQUIVALENTE a fina. Il problema è che lo studio è stato fatto dalla Giuliani, la stessa azienda che vende il Tricovel, un integratore a base di Ajuga. Non sto dicendo che lo studio sia fasullo, ma uno studio indipendente in tal senso sarebbe una prova molto più attendibile dell'efficacia dell'Ajuga.

Ajuga Reptans equivalente a Finasteride? Ma quì stiamo delirando...???

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Qui cè la discussione sull ajuga: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57206&whichpage=1
Nel primo post di Julien cè anke il link al test in questione. Comunque lo studio dice questo: 5mg di ajuga = 5mg di fina.

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
kenzotange ha scritto:

Ajuga Reptans equivalente a Finasteride? Ma quì stiamo delirando...???
ahahah

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
joe puoi trovare tutto quello che avresti voluto sapere sulla RU e che non hai mai osato chiedere nella sezione farmaci sperimentali e clonazione del forum

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
joe fanni ha scritto:
Pierre83
per quanto riguarda l'azione pro-libido io non l'ho mai notata con gli integratori di serenoa che ho utilizzato in passato (prostafactors/restax), però posso confermare con certezza un aumento di essa con l'utilizzo di tradaprost che uso da una settimana, sembrerà strano ma è così.

ed ecco definita la derivazione della prostatite attuale [:)]

(Aiutoooo...)[8D]

la prostatite l'ho avuta qualche settimana fa, prima comunque che iniziassi a prendere tradaprost e in un momento in cui utilizzavo solo olio di cocco. sia io che il mio urologo siamo d'accordo sul fatto che non è derivata dall'uso di anti-dht (che in tal senso dovrebbere migliorare la situazione) ma da altri motivi che non sto qui a spiegare.

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
pierre dicci da cosa deriva la prostatite, così stai mandando in paranoia tutti quelli che vogliono iniziare la serenoa.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
yepes ha scritto:
pierre dicci da cosa deriva la prostatite, così stai mandando in paranoia tutti quelli che vogliono iniziare la serenoa.

Scusa ma saranno affari suoi.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
yepes ha scritto:
joe fanni ha scritto:
ma proprio per questo motivo consiglio (mi si passi il termine) di utilizzare ambedue, sia serenoa che finasteride.
Sebbene io sia parzialmente con te il mio consiglio è sempre quello di abbinare tutte e quattro; fina, serenoa, duta ed al mattino una passata topica di RU.
saluti

a questo punto castrati, fai prima

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
joe fanni ha scritto:
c'è gente che con un eccessivo uso di antidht c'ha lasciato il frontale

Con o malgrado ?
Cioe' .. intendi dire che l'eccessivo uso di antidht ha velocizzato la caduta, oppure che malgrado un uso massiccio di antidht comunque ha perso il frontale ?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
la prostatite può essere batterica acuta, batterica cronica, abatterica cronica e infiammatoria asintomatica. quella che ho avuto io, che è anche la più comune, è la prima, la batterica acuta, che si risolve in pochi giorni venendo curata con antibiotico specifico (a cui si può aggiungere come disinfettante dell'apparato urinario un integratore al mirtillo rosso).
Le cause possono essere diverse:
colonizzazioni batteriche, disfunzioni a livello intestinale, eccessiva assunzione di alcolici o superalcolici, fumo, sedentarietà, astinenza sessuale, cateterismo uretrale, stop contropressorio all'eiaculazione, lesioni neurali lombosacrali.

Io sono un fumatore, non mi alleno (ahimè soffrendo) da un annetto per problemi alla schiena che sto risolvendo con manipolazioni vertebrali (sedentarietà), pratico spesso il coito interrotto nei rapporti sessuali e ho fatto un ciclo di 12 giorni di augmentin prima che mi venisse la prostatite per via di un intervento alla gengiva (disfunzione intestinale).
Credo (e lo crede anche il mio urologo) che queste situazioni mi abbiano portato all'infiammazione della prostata, che comunque si è risolta in una settimana, ora sto benissimo (urinocoltura ed ecografia ok).

Spero che questa spiegazione non allarmi nessuno nei confronti della serenoa, che tra l'altro è una sostanza che in primis serve per il benessere della prostata.

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
Pierre se hai rapporti con sconosciute usa sempre il condom, vorrai mica beccarti l'adidas.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Cioè l'ajuga è risultata più efficiente della serenoa? Ma ne sei sicuro???

l'attivo sarebbe efficace a concentrazioni veramente molto basse sia come antinfiammatorio sia come inibitore dalla 5Alpha reduttasi, stando a studi un po' più indipendenti rispetto a quelli fatti falla Giuliani. Come antinfiammatorio avrebbe un effetto comparabile al desametasone ma senza l'effetto immunosoppressivo dei corticosteroidi. (dato che questi è notoriamente genomico e indotto dall'affinità a certi recettori nucleari che non legano invece queste molecole che hanno una struttura chimica radicalmente diversa).
Perché dovrebbero essere dati falsi pubblicati in malafede?
La Bugola come pianta era usata per i capelli anche in passato.
Cmq ho scritto a un'altra casa farmaceutica che vende un certo ANGIOKRIM usato contro l'acne e la fragilità capillare,
In USA è stato messo in commercio un altro integratore a base di fenilpropanoidi ed è acuistabile anche su amazon. MD nutri Hair. a base di verbascoside.
http://www.amazon.com/MD®-Nutri-Hair-30-Capsules/dp/B008VGKPCI
mi piacerebbe provarlo ma il prezzo mi dissuade, almeno per adesso ;-)
ovviamente l'azionda che produce gli estratti cellulari è sempre lei, la IRBTECH (credo si ricordare che si chiami così) e vende il proprio estratto a tutti questi marchi sopraccitati.

• Haha
Reazioni: Giovannii

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Purtroppo uno di questi non è peer reviewd. l'ho richiesto alla IRBTECH ma non mi hanno risposto.
un altro che dimostra il potente potere antinfiammatorio è indicizzato su Elsevier ed è assolutamente attendibile.
Basta andare su google scholar e inserire Ajuga
http://cellmolbiol.com/admin/articles_generaux/Th%205%20-p84-91%20-Korkina.pdf
http://www.ingentaconnect.com/content/ben/cdm/2010/00000011/00000005/art00003

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ok x i principi antinfiammatori dell'Ajuga, ma sui presunti effetti antiDHT si attendono conferme piu autorevoli di quel test della Giuliani. Tu la stai testando se non vado errato. Ecco, una tua recensione, tra qualche mese, sulla Ajuga per quanto mi riguarda, sarebbe un ottimo indizio per giudicare attendibile lo studio della Giuliani. Anche perchè se dovesse realmente avere una efficacia simile a Fina dovresti accorgertene in modo molto chiaro.Attendo con ansia una tua testimonianza.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per l'ajuga più della mancanza di studi realmente indipendenti, mi preoccupa maggiormente il fatto che uno dei ricercatori di questi studi che già aveva risposto a Julien per un'altra questione non abbia risposto in merito allo studio sull'ajuga. A meno che nel frattempo lo abbia fatto...(faccelo sapere Julien). Comunque io riproverei a chiedere...

Ciao

MA - r l i n