Fina e ciccia

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Ma anche la serenoa? Ecco forse perchè da un po' di tempo ho più pancia e un po' di maniglie (mai avute).

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Scusate...allora io smettendo di fumare in concomitanza con l'inizio di finasteride sarei dovuto diventare una botte!!Sono 1,85cm e pesavo 83kg con lieve pancetta..nulla di serio però per uno come me attento al fisico un pò c'era...
Inizio con propecia e smetto di fumare..so bene che smettere col fumo può far prendere chili,quindi comincio con una dieta povera di carboidrati e con l'attività aerobica(corsa e corda),mentre prima mi limitavo solo all'anaerobica...Risultato?Peso 76kg e sono più tirato con pancia piatta...non ho addominali ultra scolpiti ma ci sono..Ci ho messo impegno e dedizione e i risultati li ho avuti..Quindi penso che chi non riesce a buttare giù pance o altro voglia la ''botte piena e la moglie ubriaca''...cioè vuole l'addome tonico mangiando di tutto e con scarso impegno nell'attività fisica..

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
marlon, adesso non farti venire le crisi da serenoa. ti sto solo dicendo che da 7 mesi che l'assumo, ho notato un pò di gonfiore in più, che non ho mai avuto. e in due week di pausa è sparito.

poi per carità, potrebbe anche essere una coincidenza, ma con questo non voglio dire che sono diventato un ciccione, anche perchè mi alleno due ore al giorno.

ai moderatori: non voglio creare allarmismi, solo raccontare la mia esperienza, che può essere coincidenza

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Personalmente Jet,ho fatto anni di palestra e sono stato seguito anche nell'alimentazione.
Ma la pancetta non mi e' mai andata via.
A casa faccio 4 volte a settimana attivita' aerobita(tappis-step),oltre agli addominali.
Poi come sempre non siamo tutti uguali.

ciauzz[8D]

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
Sarev,

le due soluzioni elencate sono anche le uniche dispensabili, persino un encefalo addormentato come il mio poteva giungervi.
Chiedo scusa se partendo da un punto di vista oggettivo ma pur sempre personale, mi sono permesso di allargare inconsapevolmente il campione statistico. Eppure mi è sembrato di sfondare una porta aperta, le mie lamentele hanno infatti trovato consensi, leggo diversi commenti in linea con le considerazioni di cui sopra.
Limitatamente ad una situazione personale, da quando prendo fina la pancetta non se ne va (e il cardio non basta mai), persino sulla panca ho più che l'impressione di faticare maggiormente. Più che impressione significa: scheda alla mano, sollevo meno peso.
Sarò un caso particolarmente sfortunato, oppure forse, e dico forse, solo chi fa attività fisica di un certo tipo riesce a tenere il passo oltre che sull'evoluzione della fina sui capelli, anche sull fisico e nello specifico le parti soggette a sollecitazione, molto meglio di una persona che di quest'ultimo se ne cura di meno.
Un forum è anche un raccoglitore di sfoghi, e in questo thread di ciccia si parla, altrimenti sarebbe un libro stampato di qualche saccente luminare che dispensa nozioni teoriche di tricologia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Invece secondo me e' interessante,anchio pensavo di essere uno dei pochi ad avere questo tipo di problema.
Come sempre basta non estremizzare e arrivare al punto di dire fina=pancia.
Magari c'e' chi ha metabolismi piu' attivi e non ne risente mah

Io me tengo la panza(un'uomo senza panzetta e' come un cielo senza stelle[:D]),faccio attivita' fisica e continuo con fina[:D]

ciauzz[8D]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Qualche anno fa, quando anche io assumevo la finasteride, notai la crescita di un pochino di pancetta, assolutamente niente di esagerato, ma per me che ero abituato ad avere la pancia senza un filo di grasso mi sembrava strano. Leggendo poi sul forum scoprii che la causa potesse essere attribuita al suddetto farmaco. Quindi a tutti coloro che chiedevano informazioni sulla faccenda della pancetta io davo la mia testimonianza positiva, affermando che in alcuni casi c'erano di questi side. Sapete una cosa? Ho capito dopo un pò di tempo che la fina non c'entrava niente. Molto spesso succede che il metabolismo inizi a cambiare o semplicemente si tende naturalmente a mettere un pò di grasso dove lo mettono un pò tutti. Ho interrotto la fina almeno 4-5 anni fa e quel poco di pancetta è rimasta.
Sono quindi tentato a dire che pur essendo una persona molto coerente e attenta prima di affermare qualcosa, in questo caso mi sono sbagliato e poichè so che molto spesso la gente tende a giungere a delle conclusioni affrettate, invito tutti a capire realmente se certe cose siano da attribuire alla finasteride o alla genetica del proprio organismo.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Puo essere comunque stata la fina che ti ha fatto aumentare il giro vita e poi sei rimasto così, perchè è difficile eliminare una pancetta...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Si quoto,di certo pero' se in concomitanza all'assunzione della fina(come ho letto alcune testimonianze),si nota un'aumento di adopisita',il dubbio resta..
Inoltre solitamente con un regime dietetico controllato(vedi palestra)ed attivita' fisica,il problemi si dovrebbe attenuare.
Personalmente,questo su di me non l'ho notato.

ciauzz[8D]

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io ho ancora le mammelle un po' gonfie e ho interrotto la fina circa 9 mesi fa...e l' ho usata solo 2 mesi...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma che sul forum ci siano molti utenti che accusano sides é ovvio. Depressi, insoddisfatti, ciccioni, frustrati... si riuniscono tutti qui.

Solo che, appunto, il forum non é un campione statistico attendibile. Molto più attendibile é il campione statistico costituito dai pazienti di Gigli, secondo cui abitualmente la fina non da' di questi effetti. Questo é il dato più oggettivo a cui abbiamo accesso, il resto sono chiacchiere.

Allora se volete raccontare la vostra esperienza va bene, ma non dovete generalizzare perché non siete nelle condizioni di farlo.

Oh, e il forum non é un raccoglitore di sfoghi, ti confondi con i gruppi di supporto, che sono un'altra cosa.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
sarev anchio sono un paziente di gigli però i sides non ce li inventiamo e basta con sta storia che veniamo sul forum solo per lamentarci , io dico di aver avuto side e anche il dottore l'ha constatato che mi ha fatto sospendere per magari riprendere in un futuro , certamente non faccio pubblicità contro la fina , anzi per me è indispensabile , non la volevo proprio smettere , però non bisogna neanche dire che oggettivamente la finasteride non dà sides e noi ci inventiamo le cose perchè risulta anche un pò offensivo

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
certo che il forum sia pieno di depressi,insoddisfatti,ciccioni e frustati è una cosa certa perchè è frutto di un campione di ricerca statistico attendibile [:D].

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Lestat il tuo tipo di problòema e non entro nel merito per motivi di privacy e' un side verificabile obiettivamente da chiunque e comunque era0' gia prersente quanmdo ti ho visto la prima volta per le precedenti cure, la questione di quersta discussione e' diversa e si riferiscev ad altri tipi di sides meno obiettibvabili
saluti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
lo so dottore infatti non mi riferivo all'argomento in generale ma alla risposta di sarev , chi accusa un side( quale che sia) non vuol dire che è un depresso, un frustato , o roba del genere

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ecco appunto. E cosa sto dicendo io dall'inizio di questa discussione? Che é un effetto raro ma possibile. Su questo non ci piove.

Il problema é che ogni volta da qui si passa a dire che succede a tutti o alla maggioranza, cosa falsa come le borse dei cinesi. E poi naturalmente arriva chi semplicemente ha bisogno di un capro espiatorio e si unisce scodinzolando al coro dei questuanti: Fratelli! Anch'io!, anch'io!

Quindi abbiamo che:

-la fina puo' portare ritenzione idrica? Si'
-tutti accusano ritenzione idrica? No
-la maggioranza accusa ritenzione idrica? No
-io e i miei colleghi del forum abbiamo avuto ritenzione idrica, allora non é la fina che causa ritenzione idrica a tutti? No, il mondo non finisce nel forum.

Menomale.

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
mi permetto, se nessuno mi sbrana, di dire che anche io da quando uso fina ho messo su dei chili. vivo da solo e cucino io i miei pasti e posso garantire che non e' cambiato nulla nel modo di prepararli, quantita' o altro!! semplicemente tendo ad assorbire di piu' e nonostante l'attivita' fisica che e' rimasta costante non riesco a togliere i chili.
ma alla salute :)