Fina e ciccia

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
don vito ma chi te l ha detto che la fina fa perdere muscolatura?? qua siamo proprio all inverosimile.. tra un po verrá accusata chissa di che cosa.. io l unico sides che posso affermare é un un po di ciccia sui fianchi ma nn é che sn diventato l uomo cannone..alla vista nemmeno si nota

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
In effetti più che aumento o diminuzione di muscolatura direi piuttosto che trasformava la massa magra in massa grassa, con l'effetto che alla vista potevi sembrare anche più grosso e piazzato, era come se il muscolo si gonfiasse d'acqua e di grasso...
Non so, la mia esperienza si basa solo su un impressione generale e non ha scientificità, ma mi pare che da quando ho smesso sono molto più tonico, una muscolarità più scolpita anche se meno gonfia e grossa...e mi pare di nuotare e di correre più veloce e per più tempo. Quest'impressione è condivisa anche da altri utenti.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
un pochino di ritenzione idrica dovuta alla fina ci può stare, il resto sono esagerazioni.

E comunque, in generale, con l'attività fisica la ritenzione idrica e la pancia vanno via. E' solo questione di quanta e come se ne fa. Qualcuno ha mai visto un mezzofondista (in attività) con la pancia?

Anche la storia della perdita di forza non ha basi scientifiche, sono tutte paure (a volte ataviche) che vengono riversate sulla fina, che come capro espiatorio funziona quasi meglio che come farmaco anticalvizie.

Poi naturalmente se uno vive male il fatto di assumere la fina fa bene a sospenderla; ma è un problema suo, non della fina.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La massa magra non puo' convertirsi in grasso semplicemente perche' questo e' fisiologicamente impossibile.
Che si possa avere ritenzione oppure piu' difficolta' a smaltire certi accumuli di adipe molti ostinati, o magari avere un filo di grasso in piu' ci puo' anche stare.
Gli ingrassamenti di chili e chili invece sono dovuti semplicemente ad una pessima alimentazione e/o alla mancanza di attivita' fisica.
Allora io assumendo Duta sarei dovuto diventare un pallone...

karl

Utente
21 Giugno 2009
30
0
15
Beh, sì. Che si prendano che so, 10 kg assumendo fina (ma anche meno), mi pare un po' improbabile. Non ci metterei la mano sul fuoco perchè poi boh, non posso entrare nelle esperienze altrui, però... Nel mio caso trattasi più di ciccetta maggiormente presente su fianchi e basso addome (per quanto riguarda quest'ultimo, più che di ciccetta sembra più gonfiore). Se sia poi il risultato della ritenzione idrica o vero e proprio accumulo di adipe non saprei dire. Certo è che a parità di alimentazione e di attività fisica, è presente durante l'assunzione, e non lo è in periodo di sospensione. Detta in altri termini, durante l'assunzione (se dopo pausa, ovviamente dopo qualche mese di assunzione), devo controllare molto di più alimentazione e attività fisica per non avere comunque gli stessi risultati. Ma tant'è... per il momento è un prezzo che sono disposto a pagare. Poi si vedrà. Quest'anno ne ho fatti 32, ho cominciato a prenderla a 27, e non è che abbia intenzione di prenderla a vita... Nel frattempo, tra coloro i quali mi dicevano già a 15 anni che a 20 sarei stato calvo (e non avevo il minimo accenno di calvizie, solo una fronte alta e un minimo di stempiatura che ho sempre avute), a 20 che lo sarei stato a 25, a 25 a 30, ecc., la calvizie fa il suo corso...

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
3 settimane di sospensione:
-Persi 2 KG
-Pancia sgonfiata.....i pantaloni che prima mi andavano attillati ora mi vanno un pò larghi.....
La mia ragazza è preoccupata :) ma come posso spiegarle tutto cio'? (se sa che prendevo fina si incazza)

sono un pò indeciso; visto che erano quasi 2 anni che prendevo fina mi sa che farò una pausa di un ppaio di mesi e poi vedo come va

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
dovete scegliere ragazzi.... o la ciccia e il paparuolo moscio e qualche capello in più, o un fisico scolpito e il paparuolo sorridente, ma qualche capello in meno...

[:D]

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Io ho scelto la seconda opzione alla fine, ma prima sono andato avanti 4 anni con la finasteride. Non è stata una scelta facile, ne ho sofferto tantissimo, ma sono conscio di aver fatto la scelta giusta.
Ragazzi, non lo dovrei dire, soprattutto in questa sede, ma l'unico vero modo di sconfiggere la calvizie...è accettarla.

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
per la serie c'era una volta una tartaruga :D

Fina e addominali non vanno d'accordo. L'attività fisica serve fino ad un certo punto. Si può dimagrire, ma il ventre piatto (ammesso di averlo avuto) è impossibile da ripristinare.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma perché vi lanciate sempre in considerazioni cosi' generali?

Adesso addirittura é diventato impossibile avere il ventre piatto con fina, ma per favore...

La questione, ho già detto, é solo quanto allenamento fate. allenatevi come i mezzofondisti e sarete piattissimi, allenatevi come i pugili e avrete la tartaruga anche voi. Il resto sono scuse.

E per la cronaca c'era anche un utente in cura da vari anni con fina che aveva messo le foto dei suoi addominali scolpiti, mi pare fosse kerberus, bontà sua.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si sono qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15683&whichpage=52
altro che pancetta da fina! [:D]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ecco, ora ogni volta che qualcuno esagererà con le storie sulla pancia si dovrà sorbire le foto di kerberus [:D]

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
Sarev: ma quali scuse e scuse? scusa se mi dimentico di prendere per fede tutto ciò che scrivi. Io parlo per esperienze personali e queste soltanto descrivo: 10 anni di attività fisica continuativa, fina da 2 anni, e pancetta da 1 anno e mezzo.

Citazione:La questione, ho già detto, é solo quanto allenamento fate

probabilmente se corressi 2 ore al giorno smaltirei lo smaltibile.. mavà? e poi il fine settimana mi devono raccogliere col cucchiaio.
A parità di allenamento (prima e dopo fina) la pancetta si mette su, c'è poco da fare. Ammettetelo che non succede niente. :)

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
quoto pioss. assumo serenoa repens ad alta titolazione da 7 mesi, mi è capitato di non assumerla due settimane, ho visto la pancia e zona pubica sgonfiarsi.
(ma mangiare il doppio di prima, ero in ferie!!)
Appena ho ripreso, ecco di nuovo un po' di ritenzione (ma l'estratto di serenoa è molto più blando rispetto alla fina, quindi no problem).