Fascia elastica

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Tra il portarla e il non portarla, potevi scegliere una via di mezzo.....usarne una più bassa.....probabile che la tua è troppo alta[;)].

Ciao Kris.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
tiè smoky,famose 'na risata a proposito di facebook [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=tZ7NlkWDWMs

la mia scheda(aggiornata al 4/10/2008) http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168

Dove entra il sole,non entra il medico.

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Kris mi puoi spiegare più precisamente che ti è successo alle tempie?

Ardecore..purtroppo è proprio così mannaggia..troppo da ridere comunque [:D][:D][:D]

l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento Maurizio Costanzo
E la GF smoky

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
arretramento consistente!! e molti piu miniaturizzati!! è come se la fascia soffocasse i capelli!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Salve, sono NOVIZIO, anche se costantemente vi LEGGO con attenzione.
Dicevo sono nuovo anche se ULTRACINQUANTENNE sognatore.... Sogno capelli...in testa!!!
Da poco sto praticando la G.F. (ultima spiaggia) per recuperare qualche grado HAMILTON. La mia aga è avanzata anche se non sono calvo (una chierica ampia ed un frontale alquanto diradato con la clasica corona con capelli)
Esattamente è da metà febbraio che CORRUGO & SGALEO!!! Mah! Vedremo... anche se sono CONVINTO di questa metodologia. Convintissimo.
La fascia: anch'io mi sono cimentato ed ho adottato questo accorgimento.
Uso una fascia elastica (quella di spugna, per intenderci) di mia figlia rinforzata con l'elastico (la tipica lasagna). La posizione vino all'attaccatura dei capelli; e c'è la trazione...
Ovviamente è forte ma non credo che esista un'alternativa. La pelle VA SU; noto anche un lifting al viso. E credo, quindi, che la galea si scolli.
Ora si tratta di stabilire una cosa: durante questo scollamento che cosa succede? La circolazione sanguigna un po' viene frenata, ed allo scalpo?

Voi che ne dite?

Saluti e...sogni d'oro!!!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, per un istante viene sicuramente ridotta. MA nulla di irreversibile o controproducente*, appena la si toglie questa torna con vigore, e il beneficio dello scalpo scollato rimane per un po' (va' poi mantenuto con postura, gf e tutto ciò di cui abbiamo parlato). Insomma, uno strumento utilissimo.

*Ovvio, se ci limita a tot tempo al giorno. Mi pare che molta gente si sia trovata bene arrivando ad un massimo di 1 o 2 ore. Io personalmente non super i venti minuti. Non fare l'errore di metterla di notte o per periodi di tempo troppo prolungati.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ciao ozzuppa benvenuto,Diciamo che la fascia elastica è una prova istantanea della teoria ormai consolidata dell'incollamento dello scalpo,poichè indossandola si nota subito un evidente miglioramento della morbidezza dello scalpo e della qualità dei capelli...ma ha un effetto palliativo anche se può aiutare molto soprattutto agli inizi.

se vuoi se ancora non l'hai fatto,visto che sei nuovo ti consiglio di leggere le guide,la mia la porto in sign qui sotto! ciao!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Grazie Ale!
Ho letto con molta attenzione il tuo scritto. Veramente fatto bene. Complimenti.
La pratica, certo, è tutt'altra cosa...ma bisogna seguire la tua guideline.
Ed IO LA SEGUIRO'!
Circa la fascia elastica, sempre per restare in tema, desidererei sapere il fine spicciolo terapeutico. Nel senso: tende a tenere la galea scollata e, quindi?
Ho questo punto scuro di tutta la faccenda. La galea scollata o lo scalpo morbido che effetti producono?
Hai modo di chiarirmelo, gentilmente.

Grato!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
la fascia ha un effetto palliativo,ovvero cura li per lì il sintomo scollando lo scalpo ma non guarisce la causa...inoltre lo scalpo viene scollato forzatamente con un metodo esterno,quindi l'effetto è quello che è...

PErò l'utilità secondo pili è quella che scollando lo scalpo con la fascia si può collegare cosi istantaneamente il frontale con l'occipitale,quindi la corrugata è piu' efficace e anche quando la levi puoi ancora sfruttare l'effetto creato dalla fascia per rivitalizzare i capelli.
Ma lo scalpo va scollato partendo dall'interno di noi usando il nostro corpo,la fascia non ti può curare anche se può essere utile in certi versi.In un soggetto sano lo scalpo è pieno di grasso,il pannicolo adiposo rende lo scalpo morbido e piu' spesso,questo pannicolo adiposo funge da cuscinetto tra la cute esterna ed il cranio,quindi lo scalpo collegato dai muscoli pellicciai temporali occipitali e frontali, risulta mobile e slegato in tutte le direzioni,poichè i muscoli sono collegati da questo pannicolo adiposo tramite lo scalpo,quindi quando andrai a corrugare,l'occipitale dall'altra parte sentirà subito l'impulso e lo scalpo slitterà in avanti,ciò non può accadere se il pannicolo adiposo non c'è.
Lo scalpo morbido o piu spesso,e quindi l'effetto galea scollata, crea le condizioni per far nascere il follicolo piu' in profondità,e quindi generare cosi un capello piu forte e sano,lo scalpo morbido e spesso è un terreno essenziale per la crescita dei capelli,pensa solo alla pelliccia degli animali,quindi la gf mira a ripristinare quel tessuto,a ripristinare il pannicolo adiposo,a ripristinare la circolazione sanguigna,in chi è colpito da aga i muscoli temporali,occipitali e frontali che sono collegati alla galea,sono in costante stato di iper-tensione schiacciano la galea al cranio e consumano il pannicolo adiposo,con tutta una serie di disfunzioni conseguenti,se tocchi lo scalpo di un capellone potrai constatarlo tu stesso!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Grazie Ale!.
Ho capito...il meccanismo.
Certo che ognuno ha la sua teoria, ma il denominatore comune, credo, lo si individui nel movimento trofico per la muscolatura.
Penso che sia così. Ora mi spiego il perchè della mancanza di capelli nel vertex (la classica chierica), per la maggior parte dei casi. Ovviamente, i fattori ormonali interagiscono secondo gli studi...autorevoli.
Insomma, ritengo che la G.F. possa davvero ...risolvere. Penso...La mia AGA è comparsa verso i 30 anni. Lenta ed inesorabile progrediva. Avessi provato la G.F....!!! Ma all'epoca non esisteva NULLA!
Ora, desidererei recuperare il tempo perduto.
Grazie ancora

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Fascia elastica....
Ho notato che blocca la circolazione (penso) sul vertex.
Lo scalpo è morbidissimo...
Ci potrebbero essere delle critictà, con questo bloccaccio da parte della fascia?

donhomer

Utente
10 Agosto 2009
31
0
15
Ciao Ozzupa. Una fascia troppo stretta per periodi prolungati può certamente provocare un ostacolo, più che altro alla circolazione superficiale e ciò non può essere positivo.
Però non vi è dubbio alcuno che sia utile, aiuta a rendere più LASSO lo scalpo, che poi è quello che interessa a noi in particolare.
Facendo il movimento con la fascia in testa la sensazione si avvicina al massaggio passivo...simile a quello consigliato nel pre intervento di autotrapianto per ottenere risultati ottimali...

Salute a tutti!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Per la serie de le perle ginnaste del passato,
risporto su questo topic dove è spiegato molto sull'uso della fascia elastica.

Nella prima pagina cè anche qualche foto.....

Buona lettura....