Fascia elastica

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
o.k. Elvix, vado avanti così, indossandola la notte, magari un po' allentata così riesco a tenerla per molte ore.[sm]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Se vuoi un consiglio inizia a metterla qualche ora in casa....credo che il tuo sia un problema psicologico: credi che la fascia ti faccia scoppiare la testa, ti addormenti con questa angoscia e poi ovviamente ti svegli.

Ora se ti abitui il giorno, vedi che questo problema lo superi[;)].

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Anch'io uso la fascia da un pò di giorni, la notte.
Sensazioni: I primi tempi blocco della circolazione e mal di testa.
Ora sensazione di freschezza come dice Elvix, ma non l'effetto scossa.
I benefici che la fascia può dare sono: maggior scollamento dello scalpo, maggior ossigenzazione, poi?............

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Io penso che sia una questione da affrontare con un po' di gradualità: dopo un po' di giorni mi trovo già meglio. La stessa cosa mi è capitata quando ho iniziato a fare le inversioni (testa in giù appoggiato su un cuscino): le prime volte era dura, un po' di mal di testa anche li, ma gradualmente andava sempre meglio. Ora le faccio due volte al giorno per 3 minuti come se nulla fosse. Andiamo avanti con la fascia perchè lavora bene tenendo scollata a lungo la galea. La sensazione di formicolio che può dare non può che essere positiva.

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
A proposito: ieri mi sono osservato bene nelle tempie e ho visto che, oltre ai nuovi capellini che si stanno rinforzando al secondo ciclo, quasi non si vedono, ma ce ne sono altri molto piccoli (forse vellus) che stanno spuntando su mezza parte della tempia che mi manca. Non sono tanto folti, ma ci sono!
Il risultato è incoraggiante dopo 4 mesi intensivi, non è niente di particolare perchè il ciclo di ricrescita dei capelli è molto lento e per vedere risultati concreti dovrò darci dentro ancora molto, ma intanto è già un buon segnale che qualcosa si sta muovendo (con quello che sto pompando!).
Inoltre anche la galea comincio a sentirla viva, formicolante e ciò mi incoraggia.
Avanti così! Dateci dentro anche tutti voi, mi raccomando, più ci lavorate e meglio è. Soprattutto quando sembra che i risultati non vogliano arrivare, è li che dovete tenere duro.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
sto facendo un esperimento per capire qual'è per altezza la fascia più idonea.

Stamattina ne ho comprato una di ben 7,5 cm....mi sembra un po' troppo alta (sembro un califfo quando la indosso[:)])...per cui penso di tagliarla di circa 0,5 cm e poi la riprovo.

Vi terrò informati poi sugli sviluppi di questo esperimentino.

Ciao belli.

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
secondo me dev'essere almeno 4 cm, dato che deve spingere verso l'alto da tutte le direzioni. Se è più bassa rischia di sfilarsi verso l'alto troppo facilmente.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si hai ragione...forse però non ricordi quanto ho detto nei post precedenti.

Attualmente sto usando una fascia di 4 cm che va benissimo, contemporaneamente ho deciso di sperimentare l'altezza massima utile.

Dicevo sopra che ho comprato una fascia da 7,5 cm...ebbene l'ho provata ed era troppo alta.

Così ho tagliato via mezzo cm, ma era ancora troppo alta e così lo abbassata ancora di mezzo cm.

Ora sono a 6,5 domai farò altre prove.

Vi farò sapere.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Allora, aggiorno il piccolo esperimento.

Ho tolto un mezzo centimetro ma ancora la parte superiore andava a schiacciare l'inizio dell' hair line.

Tagliato altro mezzo cm, la parte superioore della fascia aderisce bene ma ancora un po' soffoca l'inizio del frontale.

Ho tolto un ulteriore mezzo cm, e adesso sembra che sia arrivato all'altezza massima possibile sulla mia testa, cioè 5 cm.

Proverò così per qualche giorno e poi vi farò sapere se è questa la mia fascia definitiva.

Ciao belli.

ex capellone

Utente
17 Ottobre 2008
26
0
15
salve a tutti ho fatto un po di esperimenti riguardo la fascia elastica [8D] per tutti quell che si sentono tipo addormentare lo scalpo (formicolio ecc) allora la teoria e semplice piu larga e la fascia meno questo avviene (fascialarga riesce ad ovolgere piu pelle e quindi non strozza i vasi sanguigni misura consigliata 6 cmm)

ciao raga [sm]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non ricordo qualcuno che ha affermato di sentirsi addormentare lo scalpo....

Comunque riguardo alla prova che sta eseguendo, sono rimasto con la fascai di 5 cm, secondo me il messimo per la mia testa visto che se più alta andrebbe a schiacciare, invece di sollevare, la zona dell'hair line.

Speriamo che faccia il suo lavoro meglio delle altre [X]...

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Io...mannaggia..ho iniziato a tenerla anche durante la notte, ma quando mi sveglio mi accorgo che si era sfilata da un pezzo. La mia l'ho ricavata da una cuffia per la piscina, quindi è comunque stretta quanto basta ma scivola facilmente [}:)]

qualche consiglio?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Uno è prenderne una un po' più stretta...un altro è cercare di dormire in modo rilassato...

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Elvix..inutile dire che è la seconda temo..sono parecchio esagitato durante il sonno..però forse una fascia che non sia di materiale sintetico forse, anzi sicuramente avrebbe più attrito. A te non si sfila mai?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
io cerco di addormentarmi rilassato e ciò influisce non solo sulla fascia ma anche su un ottimo riposo[;)].

Certo è chiaro che se una notte sogno di essere John Cena alla Royal Rumble, mi risveglierò la mattina senza fascia[sp].

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Nel mio caso è colpa di facebook...maledizione a chi lo ha inventato..[sp][sp][sp]

a ogni collegamento 30 capelli di meno...[}:)]

ciao grazie

l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento Maurizio Costanzo
E la GF smoky

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Era una battuta per dire che somatizzo molto e lo stress si scatena in testa e durante il sonno ---> ecco che allora girandomi e rigirandomi perdo la fascia a metà notte.

La battuta su Facebook ( ma neanche tanto battuta ) era per dire che rispondi a quello, trova quell'altro, vecchie emozioni e ricordi ecc., implementano la frenesia di riuscire a fare tutto e quindi lo stress, ergo anche questi fattori possono influire negativamente siu capelli.

Eri tu Elvix che dicevi che per stare rilassati si dovrebbe cercare di fare un album di ricordi positivi e sereni, giusto? Ecco che sono tornato in tema[sp]!

Tornando a 'sta fascia...ne farò una più stretta allora, ma speriamo che in questo modo non sortisca l'effetto opposto..

ciao!

l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento Maurizio Costanzo
E la GF smoky

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ho smesso di portarla!!! voglio provare a fare tutto da solo!! perche sembra che con la fascia le tempie purtroppo hanno una sorta di effetto opposto!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale