farmaco per ricrescita ciglia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Perduto,
alla fine scrivono questo:

Citazione:Latisse isn't headed to the market just yet. The FDA considers, but doesn't always follow, the recommendations of its advisory panels. And if the FDA approves Latisse, it will be a prescription drug, not an over-the-counter cosmetic.

Allergan anticipates launching Latisse in 2009, according to a company news release.

Cioè: Latisse non è ancora pronto per entrare sul mercato per ora. La FDA lo ha preso in considerazione, ma non segue sempre le raccomandazioni del suo comitato consultivo. E se la FDA approvasse Latisse, sarà un medicinale con prescrizione medica, e non un cosmetico da banco.
La Allergan ha anticipato il lancio del Latisse nel 2009, secondo una notizia rilasciata dall'Azienda.

Per ora non si parla di capelli, ma magari in futuro, chi lo sa...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

Gli studi confermano che chi ha fatto uso del Latisse ha notato anche un allungamento e inspessimento delle ciglia

ma non la ricrescita ossia nuove ciglia che spuntano?

comunque io il latanoprost non lo instillavo sulla pupilla, bensì lo mettevo sui bordi della palpebra tenendo gli occhi chiusi e massaggiandolo con le dita.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Vetriolo,
si ne parlano... Scusa ho scritto male, non si mette sulle ciglia tipo rimmel ma sulla rima papebrale, tipo eye liner...
Scrivono:

Citazione:The FDA panel also recommended further studies to assess Latisse's use in certain groups of patients, such as young patients and people who lost their eyelashes because of chemotherapy, according to an Allergan news release.

Cioè: Secondo una notizia rilasciata dalla Allergan, il comitato della FDA ha anche raccomandato ulteriori studi per valutare l'uso di Latisse in determinati gruppi di pazienti, come giovani pazienti e persone che hanno perso le ciglia a causa della chemioterapia.

Non parlano di areata, ma presumo che il meccanismo possa funzionare lo stesso...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

si, dovrebbe potersi presumere. vedremo!


nel frattempo sono indeciso se riprovare col latanoprost, dato che ne ho fatto soltanto 1 mese scarso ed è decisamente poco. il punto è che tutte le cure basate su sostanze irritanti/rigenerative etc non possono essere applicate sulle palpebre per evidenti ragioni di sicurezza della pupilla, quindi questi altri farmaci sono l'unica strada.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ragazzi il Latisse è stato approvato!!!!
purtroppo però si prevede una commercializzazione per metà 2009...
dovremo aspettare almeno 7 mesi quindi per essere sicuri di provarlo...
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ma sarebbe utioe anche in caso d agA?

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
vetriolo non è che potresti provare per 6 settimane il lumigan sulla testa visto che puoi averlo gratis?
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265


non era il lumigan bensì lo xalatan. nel primo il principio attivo è il bimatoprost, mentre nel secondo è il latanoprost. credo comunque che sia roba molto simile.

non lo voglio provare sulla testa perchè ho in progetto di andare dalla signora di nuchis da gennaio in poi e quindi voglio evitare di sovrapporre diverse cure, per capire cosa effettivamente funziona e cosa no.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ti garantisco che son l'ultimo a poter spiegare qualcosa in questo campo: ho solo fatto una breve ricerca su internet. [:)]

riguardo i due colliri mi son dimenticato di scrivere che dovrebbe essere roba molto simile non solo per il nome, ovviamente, ma anche perchè entrambi sono usati nella terapia del glaucoma.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
qualcuno può tradurre questa notizia???

FDA OKs 1st Eyelash Drug Latisse
Latisse Promotes Longer, Darker, Thicker Lashes; Glaucoma Drug Inspired It
By Miranda Hitti
WebMD Health News
Reviewed by Louise Chang, MD

Dec. 26, 2008 -- The FDA has approved Latisse, the first drug to promote eyelash growth, according to Allergan, the company that makes Latisse.

Latisse, which will be available by prescription starting in the first quarter of 2009, contains the active ingredient of the glaucoma drug Lumigan, which is also made by Allergan.

Eyelash growth is a known side effect of Lumigan. But Lumigan and Latisse are used differently. Lumigan is an eyedrop, and Latisse gets dabbed along the lash line on the upper eyelids to promote longer, thicker, darker lashes.

Allergan states that Latisse users can expect to experience longer, fuller, and darker eyelashes in as little as eight weeks, with full results in 16 weeks. If Latisse is stopped, eyelashes will gradually return to their previous appearance as new eyelashes grow in.

Allergan also notes that Latisse may cause darkening of the eyelid skin, which may be reversible, and it may also cause increased brown pigmentation of the colored part of the eye, which is likely to be permanent.

Latisse may also promote hair growth in other skin areas that it frequently touches, so Allergan recommends blotting it off any skin other than the upper eyelid's lash line to prevent that side effect.

According to Allergan, Latisse was well-tolerated in its clinical trials, with the most common side effects being eye redness, itchy eyes, and skin hyperpigmentation.

Earlier this month, an FDA advisory panel recommended that the FDA approve Latisse and also recommended further studies in certain groups of patients, such as young patients and people who lost their eyelashes to chemotherapy
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

in sintesi la FDA ha approvato il latisse, la prima sostanza che promuove la crescita di ciglia, che sarà acquistabile con prescrizione medica a partire dal primo trimestre del 2009. contiene il principio attivo del lumigan, che come sappiamo è un farmaco per il glaucoma. ora viene il bello: si parla esclusivamente di ciglia più lunghe, più piene (deve intendersi più spesse, corpose) e più scure, ma MAI di crescita di nuove ciglia. in sostanza un cosmetico per rendere le ciglia più belle, stando a questa frase della notizia. più avanti però parla dlella possibilità di promuovere la crescita di peli anche in altre aree della pelle con cui il latisse venga frequentemente in contatto e chiaramente la Allergan raccomanda di evitare ciò. più avanti ancora, alla fine proprio, dice che la FDA ha raccomandato ulteriori studi in paricolari gruppi di pazienti, per esempio i giovani e le persone che hanno perso le ciglia a causa di chemioterapia.

insomma, un po' ambiguo.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
però alla fine si dice che si fanno test su ''ciglia perse a causa della chemio'' quindi lascia ben sperare...
comunque primo trimestre vuol dire entro marzo quindi nemmeno tanto lontano come si diceva prima (almeno 6 mesi), per cui non ci resta che aspettare per provare su noi stessi
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-12-27_127303565.html

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica
 

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
si ma non capisco se qui stiam oparlando di secondo fine verso i capelli o di voi che avete problemi di sporacciglia

???????
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

per quanto mi riguarda, parlo per le ciglia, che è ciò di cui si è notata ricrescita in chi usava i colliri a base di latanoprost per curare il glaucoma.