farmaco per ricrescita ciglia

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

A prescindere dalle ipotesi sui capelli fatte da chi ha scritto l'articolo , effettivamente nel brevetto di Cotsarelis
del 2007 (il secondo per capirci) c'erano i riferimenti alle prostaglandine, in particolare anche alla F2-alfa come
fattore pro-hair growth.

Nell'ambiente sono note le discussioni sulle varie prostaglandine (vedi discussioni di Marlin e Julien) però di fatto
non è mai stato provato nulla .

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
qui si e' parlato anche di latanoprost,ma quasi nessuno lo ha provato anche perche' pochi ml costan un botto tremendo.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

il latanoprost l'ho provato io, ma per un periodo di tempo molto limitato. il problema non era il costo (potevo averlo gratis tramite campioni) bensì i possibili effetti collaterali: una diminuzione dannosa della pressione intraoculare. non dimentichiamo infatti che si tratta di un farmaco per la cura del glaucoma e il suo uso per altri scopi non è approvato e forse non è stato nemmeno studiato.

tutto ciò in realtà penso interessi ben poco a chi pensa agli sviluppi e all'eventualità di metterlo in testa, mentre ha rilievo per chi ha perso le ciglia e quindi lo metterebbe sugli occhi.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
scusate tutti, ma se su gogle scrivo ''Lumigan'' mi trova che è già in commercio!!!!!!
non è che qualcuno allora riesce a capire se sia lo stesso e magari a procurarselo e provarlo sui capelli?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si vabbé....
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/LUMIGAN.asp
Leggetevi gli effetti collaterali...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh sai gli effetti collaterali si riferiscono a un dosaggio a gocce da mettere nell'occhio...
Poi non credo sia stato sperimentato in maggiori quantità e sul cuoio capelluto! In ogni caso mi sembra che non sia un farmaco innocuo da usare semplicemente per farci un test, perlomeno non senza aver sentito il parere di un medico.
Per l'areata poi bisognerebbe sentire quale sia la causa della crescita delle ciglia causata dal farmaco, cioé come agisce, perché per l'areata il responsabile è il sistema immunitario.
Insomma io ci andrei cauto e non farei esperimenti senza aver sentito un medico.
baci magnifico![:D]

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
allora aspettiamo che lo testino.
io ho riporrtato il fatto che se si cerca su gogle dicono che è già in commercio solo perchè magari potevamo provarlo subito e scartare questa possibilità nelò caso non funzionasse

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Oh beh insomma non mi sembrano effetti collaterali trascurabili...!
A parte la pigmentazione della pelle, bisognerebbe capire gli effetti sistemici...
La farmacodinamica dice:
Citazione:Nel sangue umano, il bimatoprost si trova principalmente nel plasma.
Il legame alle proteine plasmatiche del bimatoprost è di circa l'88%. Dopo la somministrazione oculare il bimatoprost risulta il maggiore componente circolante nel sangue, una volta raggiunta la circolazione sistemica.
Bimatoprost, sottoposto poi a ossidazione, N- deetilazione e glucuronidazione va a formare diversi metaboliti. Il bimatoprost viene eliminato principalmente tramite escrezione renale, fino al 67% di una dose endovenosa somministrata in volontari sani veniva escreta per via urinaria, il 25% della dose veniva escreta tramite le feci.
L'emivita di eliminazione, determinata dopo somministrazione endovenosa, è stata di circa 45 minuti; la clearance totale del sangue è stata di 1,5 l/hr/kg.
Bah... Scusa ma secondo me siccome il farmaco non è affatto nuovo, se ci fosse qualche risvolto per i capelli non ci avrebbero già pensato?
Beh non è che non si muova nulla, ma sai bene che i tempi della ricerca non sono mai veloci quanto si vorrebbe...
baci

Scusa perduto, questo farmaco è in vendita dal 2002!!!!!

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ragazzi nuove news, il farmaco della Allergan a cui si riferisce l'articolo non è il Lumigan (già in commercio) ma il Latisse!!!!
ho provato a cercare su gogle ma sono tutte notizie in inglese...
se qualcuno potesse cercare e tradurre per tutti....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il Latisse da quanto capisco è un derivato del Lumigan, ma invece di essere applicato come gocce negli occhi, dovrà essere applicato solo direttamente sulle ciglia (una specie di mascara insomma).
Pare che abbia molti effetti collaterali in meno rispetto al Lumigan, che oltretutto scuriva in modo permanente l'iride, cosa che non accade con il Latisse.
Comunque è all'approvazione della FDA
Gli studi confermano che chi ha fatto uso del Latisse ha notato anche un allungamento e inspessimento delle ciglia.
http://www.webmd.com/skin-beauty/news/20081205/fda-eyes-eyelash-boosting-drug?src=RSS_PUBLIC
baci