Molto reale, André Frossard era un noto giornalista e scrittore francese, Accademico di Francia (dal 1987), aspettò trent'anni prima di parlare di quella sua improvvisa conversione (che all'epoca aveva fatto un po' di scalpore perché lui era il figlio di un ministro comunista).
La sua vita da convertito non fu felicissima, finì in campo di concentramento e si salvò, divenuto un noto giornalista e scrittore e nel dopoguerra perse un figlio e descrisse il dolore per questo lutto come il peggiore che possa provare una persona. Disse che la sua conversione era stata il Natale della sua fede, mentre le tragedie seguenti la sua Passione, ma questo non intaccò per nulla la sua fede granitica, anzi dopo questo libro si specializzò a poco a poco in opere riguardanti la fede (divenendo un interlocutore privilegiato di Papa Wojtyla).
Leggendo sino in fondo il link che ho postato sopra vedo che il libro in questione non dovrebbe essere più difficile da reperire come lo era prima perché è stata appena pubblicata un'ultima edizione:
André Frossard, Dio esiste, io l'ho incontrato, Società Editrice Internazionale, 2010. pp. 151 ISBN 8805059196
Ciao
MA - r l i n