fare una domanda a Dio

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Consiglio la lettura del libro conversazioni con Dio ci sono 3 volumihttp://www.macrolibrarsi.it/libri/__conversazioni_con_dio.php
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Io invece gli chiederei di togliere un determinato nick dal forum

Ma forse nemmeno lui può riuscire nell'impresa

[:D][:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Non si trova facilmente (io l'ho recuperato alcuni anni fa in una lontana biblioteca pubblica), ma il libro più sconvolgente sull'argomento è questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dio_esiste,_io_l'ho_incontrato

Ciao

MA - r l i n
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ma se si ordina in una libreria dobrebbero recuperarlo in qualche modo...mi piacerebbe leggerlo!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Molto reale, André Frossard era un noto giornalista e scrittore francese, Accademico di Francia (dal 1987), aspettò trent'anni prima di parlare di quella sua improvvisa conversione (che all'epoca aveva fatto un po' di scalpore perché lui era il figlio di un ministro comunista).

La sua vita da convertito non fu felicissima, finì in campo di concentramento e si salvò, divenuto un noto giornalista e scrittore e nel dopoguerra perse un figlio e descrisse il dolore per questo lutto come il peggiore che possa provare una persona. Disse che la sua conversione era stata il Natale della sua fede, mentre le tragedie seguenti la sua Passione, ma questo non intaccò per nulla la sua fede granitica, anzi dopo questo libro si specializzò a poco a poco in opere riguardanti la fede (divenendo un interlocutore privilegiato di Papa Wojtyla).

Leggendo sino in fondo il link che ho postato sopra vedo che il libro in questione non dovrebbe essere più difficile da reperire come lo era prima perché è stata appena pubblicata un'ultima edizione:

André Frossard, Dio esiste, io l'ho incontrato, Società Editrice Internazionale, 2010. pp. 151 ISBN 8805059196

Ciao

MA - r l i n





 
18 Maggio 2003
524
0
265
x salvy: hai scrittoOvvio che non esiste nulla se no quelle creature non soffrirebbero.


non penso che funzioni prorpio così...Dio esiste ne sono sicuro. Basta guardarci intorno,sistemi solari, stelle pianeti, correnti, stagioni etc...tutto è in un equilibrio perfetto...basterebbe un niente per far terminare tutto. C'è qualcosa che tiene in equilibrio tutto e non è il caso.

Adesso è da stabilire che carattere ha questo Dio. Punitivo e severo come nel vecchio Testamente, o dolce,buono, pronto a perdonare come nel nuovo Testamento?
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Bhe la bibbia non è facile da capire. Spesso si parla in metafore e ad enigmi. Solo i puri di cuore e gli umili potranno capire qualcuno ha scritto. Io purtroppo non ho una risposta alla tua domanda....