faccio male?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho l'abitudine di effettuare lo shampoo con 2 passate ,solo che dopo la seconda mantengo per qualche minuto lo shampoo in testa,quando faccio l'ultimo risciacquo tolgo lo shampoo con la sola acquia senza passare le mani tra i capelli(perche' ho l'impressione che se no ne cadano altri),questo puo' dare problemi?lo shampoo puo' soffermarsi sulla cute ed essere dannoso?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
L'importante è che non rimangano residui di detergente sulla cute e sui capelli.....

Se lavi i capelli tutti i gioni ti consiglio di evitare la seconda passata di shampoo in quanto non ce n'è assolutamente bisogno.......fai una singola passata massaggiando delicatamente per 1-2 minuti[;)]
Ciao
-Dep-
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Anch'io nn posso fare a meno del secondo shampoo, ho sempre l'impressione di nn avere la stessa pulizia solo col primo, anzi, udite udite, a volte esagero e me ne sparo un terzo! poveri i miei capelli...[X]
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
lo so, lo so! Ma quando metti su tutte quelle sante porcherie sembra sempre di nn riuscire a lavarle via![:O]
 
11 Luglio 2004
214
0
165
Tacci dell'alopecia.
so ke l'a.a. è provocata dal Dht prodotto dal testosterone.
Ma com'è ke avviene all' improvviso in tempi diversi da persona a persona?
E inoltre esiste qualke prodotto da assumere magari anke prima dell'avvenire del problema?insomma anke se uno nn li perde e nn avverte strani cambiamenti sul proprio cuoio
Ciaoo[sp]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Il motivo per cui avviene in tempi diversi è tutta questione di genetica, o magari di fattori contingenti che tendono ad anticiparla (anche se poi contano poco).

Solitamente prima che si manifesti (ovvero stempiature + vertex, o tricogramma con diagnosi di androgenetica) è difficile dare cure, perchè non si sa ancora se veramente sei soggetto, anche l'anamnesi familiare è importante.

Cmq la prima domanda mostra che secondo me quella famosa soglia di sopportazione del dht di cui parlavo con Gigli effettivamente esiste e contribuisce alle differenze nella progressione dell'alopecia.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Vetemamu fammi un piacere[;)]
Prova, per qualche lavaggio, a fare una singola passata di shampoo(massaggiando leggermente per 1-2 minuti).....e dimmi se realmente noti differenze di pulizia.....il cuoio capelluto sicuramente ne gioverà[;)]
Fammi sapere
-Dep-
 
11 Luglio 2004
214
0
165
Grazie Ares x queste informazioni!!
Ma cosa si intende x fattori contingenti?
Inoltre in questo sito ho visto le schede personali di molti naviganti,e ho riscontrato ke molti perdono capelli già dall ' età di 20-21 anni(x esempio il povero Mortal,Maradona,Pippomostarda)eppure(come dikiarato nelle schede)i loro parenti + prossimi nn hanno mai avuto Alopecia androgenetica.
Per esempio mio nonno a 80 anni ha quasi tutti i capelli(solo un pò di chierica) eppure la maggior parte dei miei zii(i suoi figli) sono stempiati e con una chierica evidente.
Anke mio padre fino ai 30-35 anni aveva tutti i capelli,poi nel giro di 10 anni ne ha persi molti nella parte frontotemporale e nn solo.
Lui dice ke è stata colpa delle permanenti ke faceva da giovane ke gli hanno indebolito i capelli.é vero?[V]
e inoltre da cosa si capisce la soglia di sopportazione del dht in un individuo?
 
11 Luglio 2004
214
0
165
Ma seconto te Ares,avendo letto la mia anamnesi familiare,sono ank'io a rischio?
Inoltre,visto ke il dht è prodotto dal testosterone,ke è un ormone sessuale,basterebbe averlo sotto controllo,o no?
E inoltre,come ci si accorge se si è geneticamente coinvolti?
con quali esami insomma?
Secondo me si doverebbe creare un prodotto in grado di mantenere quotidianamente lo stesso livello di Dht,da assumere anke prima dell'alopecia.6 d'accodo?
Ciao[^][xx(]
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Dep, io proprio nn ci sono riuscito! Alternando Revivogen e Minoxidil, come si fa a fare una sola passata di shampoo?! alla fine i capelli si erano anche puliti, ma lo scalpo lasciava molto a desiderare, con residui di prodotto vari, nonostante abbia frizionato lo scalpo ben bene, sempre nei limiti del maltrattamento! [}:)]
Alla fine c'è voluta la seconda, ed inesorabile, passata di Revivogen shampoo (detergente molto efficace a mio parere)![V]
Max.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ehehhe Vet[:D]
Il mondo è bello perchè è vario[;)]
Pensa che io non ho mai avuto bisogno di ricorrere alla seconda passata di shampoo, anche in condizioni davvero pietose(modello minatore dell'800[:p])....
Ciao
-Dep-
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
beato te! nn sai quanto m piacerebbe! sia x la salute del cuoio capelluto, ma anche del mio portafogli![:eek:)]
Forse sbaglio le quantità di prodotto e/o la diluizione con acqua?!