Stampa tedesca - La Bild esalta il ritorno di Luca toni al gol. “Jetzt Halbifinale gegen Tor-toni“, adesso è semifinale con i gol di toni, scrive teutonicamente il quotidiano, parlando di “rivincita” del bomber viola. La Bild sottolinea inoltre che la “bella” vittoria dell’italia è stata dedicata a Gianluca Pessotto. Gioca con le parole il Dusseldorf Express: “ItalJa”, “Questa volta gli spaghetti ci sono”, ricordando pero agli azzurri che l’ultima partita non sarà quella di Berlino, bensì la finale per il terzo posto in programma a Stoccarda. Il Frankfurter Allgemeine Zeitung commenta con un “I freddi italiani battono i poco ispirati ucraini”. Il Berliner Morgenpost titola “L’italia raggiunge la semofinale senza brillare”. Abendzeitung scrive “3-0: ma questi italiani hanno le loro debolezze”.
Claudia le citazioni che fai riguardano cronache di una partita, almeno in questo caso c'è da sperare che si raccontino le cose con obbiettività. Le parole di Der Spiegel, il Panorama tedesco quindi non un giornaletto scandalistico, oltre a quelle della Bild, sono gratuite e volgari, Non sei d'accordo???? Che bisogno c'è di parlar male così tanto di noi??? Che Vi abbiamo fatto???? Sarebbe carino se lo riconoscessi anche tu, non c'è nulla di male.
Non paragoniamo il rigore di Totti ad un sistematico e pianificato sistema di aiuti continui dei quali ha goduto la Germania contro l'Argentina. Per la rissa si è poi sfiorata la farsa!!![
] Non so come hanno raccontato la storia i giornali tedeschi ma da quanto so, e lo confermi tu, Claudia, quando dici che si è solo difeso , frase che avrebbe detto lo stesso Frings e ripresa da molti giornali, lui non avrebbe fatto nulla di male!!!! Ma come??? Ha dato un pugno a Cruz che non si trovava nemmeno vicino a lui e per farlo ha preso una sorta di ricorsa!!!! Penso che basti!!! La farsa però non è questa, la farsa l'hanno inscenata la Germania tutta con la Fifa che si sono attaccati al fatto che le telecamere ufficiali, quelle della FIfa appunto, non avessero ripreso l'episodio. Durante la rissa chissà perchè erano impegnate a filmare il pubblico sugli spalti! Strano, no???? Sono state le telecamere di Sky a riprendere la scena. La cosa valse per Totti e perchè non avrebbe dovuto valere per altri??? Infatti per non perdere la faccia, Blatter ha dovuto recepire le immagini come prova, da qui la squalifica sacrosanta. Non è importante chi ha iniziato ma cosa ha fatto chi,Claudia. E se poi stiamo a guardare, l'Argentina aveva gli animi bollenti dato che si era vista arbitrare contro per 3/4 di partita...questo non l'ho letto sui giornali tedeschi.
Cara Claudia sul fatto che non ti senta italiana non entro nel merito, credo che ognuno sia libero di fare le scelte che crede e che soprattutto sente, appunto, dentro di se.