EUROCOPA

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ah! Ah! Adesso cerco le foto dei giocatori di tutte le squadre di C1,comincio ad escludere tutti gli attaccanti,da quelli rimasti elimino i capelloni e dovrei ottenerne un numero abbastanza ristretto per poi lavorarci su' con qualche indizio che sicuramente ti lascerai scappare....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] (scherzo naturalmente...ad ognuno la sua privacy) Ciau!!!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
intanto la grecia è passata con la francia GRANDI! meno male che la giustizia c'è la grinta paga sempre.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
In effetti l'ho chiesto io... mi dispiace Yuza perchè non volevo si scatenasse il solito vespaio, la mia era solo una curiosità, tutto qui.

Ragazzi, però la stranezza è che ci si prende a mazzate quando si parla di calcio e non quando ci sono altri argomenti, magari un po' più elevati.

Il calcio, come ogni sport, deve essere innanzitutto passione, poi se per alcuni di loro diventa anche professione, tanto meglio per loro.

Detto questo, faccio notare che la prima cantonata con l'Inghilterra l'ho presa (avete visto però che zappata Beckham? però a guardare bene sembra proprio che la palla si sia alzata sul serio!), speriamo nella Rep Ceca!

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Si, la palla si è spostata perché il piede d'appoggio di Beckham è affondato nel terreno incoerente, sul quale era disegnato il dischetto. Probabilmete è dovuto anche al suo modo paricolare di calciare, avete visto come piega il corpo?

Comunque secondo me è legittimo criticare il CT, anche se non si è esperti di calcio. Se a me un film fa cacare critico il regista, non vedo perché non dovrei criticare l'allenatore di una squadra, che sta lì anche grazie a me. Lui col suo mestiere deve dare delle emozioni a me, proprio come un regista di cui vado a vedere il film. Ovvio che me la prenda con lui se mette in campo dei cadaveri...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Yuza, grande genio del calcio, il campionato italiano “era” il migliore del mondo. Da qto tempo Italia non vince una Champions League? Cosa hanno fatto le meravigliose squadre italiane nelle ultime competizioni europei oltre a schifo? In che giornale statunidense(intanto gli americani non sanno nulla di niente e confondono Brasilia con Buenos Aires)hai letto che in Brasile ed Argentina esistono soltanto due squadre forti? Il San Paolo che ha vinto il Milan nel mondiale di Tokyo ed il Flamengo che ha vinto il Liverpool nella stessa competizione non sono le uniche squadre forti. Il Campionato segue un calendario sciocco e ad esempio di Italia molte volte l'arbitro è da parte del più forte;cmq, soltanto per nominare, sono dello stesso livello:Corinthias,Santos, S.Paulo,Cruzeiro, Gremio,Palmeiras,Flamengo,São Caetano,Vasco,Atletico Mineiro e Internacional. Qto al campionato argentino, non si riduce soltanto a Boca e River come l'italiano non va ridotto a Juve e Milan. La squadra che ha vinto piú titoli a livello internazionale si chiama Independiente. Oltre a questi tre, fra gli ultimi campioni troverai anche il Newell's old boys, il San Lorenzo di Almagro ed il proprio Racing la cui società è quasi stata dissolta come la Fiorentina per problemi finanziari.Per non citare il Rosario Central ed il Argentinos Jrs che ha dato al mondo Maradona e Redondo. Purtroppo, la tua conoscenza del calcio non va oltre ai confini dello stivale italiano, con tanto tempo a fare allenamento in una squadretta di serie C, sarebbe attendere molto che tu potessi avere una visione globale della cosa. Sarebbe voler molto che tu avessi una cultura calcistica profonda. Io, invece, sono stata per anni membro di una associazione di intercambio di materiale sportivo. Ho riviste, libri, maglie, foto e materiale di calcio dappertutto. Sono andata a stadi in Brasile, Argentina, Portogallo, Spagna e Italia. Ho visto di persona,partite tra grandi squadre internazionali ed anche di vari Nazionali. Di modo che ti consiglierei di non parlare tanta bestemmia qdo desideri nominare il mio nome.
Per finire, direi soltanto che ammetto che tu parli male del modo come scrivo nel tuo idioma nel giorno in cui possa tu, esprimersi meglio nel mio.Altrimenti, è meglio restare zitto. Infatti, sarebbe la migliore cosa da fare.
Qto a Nexus, che ha avuto l’infelice idea di consigliarmi a restare in cucina,devo dire che, nonostante cucinare sia per me un piacere;mai, priverei il mondo della

18 Maggio 2003
524
0
265
x Ares: non ti preoccupare la colpa non è la tua.

x Batgirl: ancora parli. Per fortuna sei informata è conosci il calcio. Neanche ti ricordi che l'anno scorso la finale di champions era giocata tra Juventus e Milan. Non sai forse che le squadre Italiane hanno il numero più alto di coppe Europee vinte?
Poverina hai letto così tanto che ti si è fuso il cervello. Poi hai anche il coraggio di considerare di alto livello il calcio sud Americano; squadre mostruosamente lunghe, difese disorganizzate,diagonali sbagliate , pressing ordinato assente. E per forza gli attaccanti fanno 50 goal a campionato.
Comunque come dici tu io perdo tempo a fare allenamento in una squadra di serie C(se non lo sai in Italia una squadra di serie C si allena 6 giorni su sette) ma ne sono fiero e ringrazio Dio di fare questo lavoro e di avere uno stipendio fisso da portare a casa.Molti Brasiliani e Argentini sognerebbero di poter firmare un contratto anche solo con una squadra di serie D italiana. E ti assicuro che fare una partita di serie C davanti a 15000 persone ti fa capire diverse cose del calcio che non capiresti mai guardando dalla TV o dalla tribuna anche 10 finali di coppa del mondo. Dalla tribuna tutto sembra più facile la palla sembra girare lenta lenta. Ti farei star solo un minuto in campo in una partita di serie C1. Ti metteresti a piangere per la paura e torneresti a casa umile umile. Ti ricordo che nella serie C italiana militano squadre come Bari, Cesena, Foggia,Reggiana,Taranto,Pescara etc.. Quindi un pò di rispetto se non per me quantomeno per la serie C1.
Puoi leggere tutti i libri che vuoi sul calcio. Ma non capirai il vero calcio se non lo vivi concretamente giocandolo a certi livelli.La Figc ha deciso(molto saggiamente) che per prendere il patentino di 1° Categoria oggi come oggi bisognerà avere un tot di presenze tra i professionisti. Finalmente le squadre saranno guidate da allenatori che hanno giocato a calcio e non più da montati che hanno visto il pallone solo dalla tv o dalla tribuna,hanno letto libri o hanno giocato nei campetti di periferia. Era ora.

p.s. Solo una cosa invidio al Sud America. Diego [tp] . Che chissà perchè scelse il campionato più bello del mondo per ragalarci le sue magie.

nexus

Utente
5 Giugno 2004
19
0
5
Citazione di BatGirl
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Qto a Nexus, che ha avuto l’infelice idea di consigliarmi a restare in cucina,devo dire che, nonostante cucinare sia per me un piacere;mai, priverei il mondo della mia intelligenza e modestia trasformandomi in una semplice “chef” di cucina...lascio questo onore alle donne “ignoranti” con le quali condividete il letto. Tutto sommato, non potrei scorgere traccie di saggezza in chiunque donna che si decida ad avere per compagno uno stupido maschilista
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Ahemm...Bat:era una metafora ..non so se l'hai capito.
Sono dalla tua parte e poi lascia stare il professionista.Noi poveri esseri mortali non possiamo arrivare a capire
La squadra lunga(Yuza :com'era la squadra di quel genio del Trap?)
Difese disorganizzate:(si salva Nesta)
Pressing ordinato :ahahah questa e' bellissima!!!!!
L'uomo con l'uccellino ha pressato 1 e mezzo a partita per non parlare di quel pirla di veri che camminava in mezzi al campo.
Togli Gattuso Nesta Cassano e Buffon facciamo ridere i polli.

Forse sei un po' malinconico l'Italia dell'82 e' andata.
Ultimo:mi meraviglio proprio tu che ti chiedi perche' il Pibe e' venuto in Italia o perche' tanti giocatori vogliono venire in Italia:SOLDI YUZA TANTI SOLDINI.
Altro che campionato piu' bello del mondo.

Una bella zappa e a lavorare i campi!!!!!EHEHEHEH

18 Maggio 2003
524
0
265
Sulla politica non ho monopolizzato nessuno. Ho espresso solo le mie idee. E ho ammesso di avere una conoscenza Economica 1/1000 più piccola di quella di Ares. Sono un ignorante in politica e ho detto solo come la pensavo.

Per quanto riguarda il calcio non mi credo nessuno. Penso solo di sapere qualcosa in più di voi visto che è il io mestiere. Forse sei tu il montato che credi di conoscere tutto di un lavoro che non hai nemmeno sfiorato.

comunque se sono stato arrogante chiedo scusa a te ad Ares, a fabio77, a Batgilr e a plastiko. Ho cercato di esporre solo le mie conoscenze calcistiche(visto che vivo di sport).

invece nexus continua ad essere un poveretto anche a mente fredda.

nexus

Utente
5 Giugno 2004
19
0
5
Dio mio..mi hai ferito...
Classica risposta di chi non sa cosa dire.
Veramente in due post mi hai offeso con parole che io non mi sono permesso di usare.No e' vero non sono ne' un'intellettuale o un laureato quale puoi essere tu,mi spiace di non espormi in maniera corretta ed elevarmi alla tua conoscenza della lingua italiana(in effetti e' tre giorni che ho imparato a usare UINDOS ICSPI').Tu non hai esposto le tue conoscenze a livello calcistico:tu ti sei proposto come un'arrogantello di bassa lega pensando di potere dettare legge ossia:IO CAPISCO TUTTO VOI NO quindi rileggiti tu i post.
Poi preciso che le mie non sono battutine da sfigato anzi ragazzo ..ricorda che se tu hai la possibilita' di giocare in serie c o dove ca**o ti pare lo devi anche a noi deficenti che paghiami il biglietto o come nel mio caso l'abbonamento il che ti da' la possibilita' di guadagnare tannti bei soldini(se non adesso ti auguro in un futuro)mentre ci sono fiorfiore di ragazzi in gamba che per arrivare a fine mese debbono farsi un mazzo tanto.

QUINDI:se il Trap sbaglia io POSSO dire quello che voglio..nota che tutta Italia dice quello che dico io..ci sara' una ragione,come uomo non me ne frega niente anche perche' non so chi sia.
2-Allenati con le gambe e lascia stare le discussioni di noi mortali a cui piace solo vedere il bel gioco e di quello che c'e' sotto lasciamo VOI PROFESSIONISTI fare il Vs. lavoro.
3-Nessuno era mai riuscito a farmi ridere come te ..eh eh no non mi fai pena...e' piu' forte di me mi fai ridere.
Dai su rilassati!!!

Morale:

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi auguro che il campione della partita che si giocherà tra poco sia anche il campione dell'Eurocopa. La Reppublica Ceca
em04special_2.gif
mi pare superiore; cmq, sappiamo che nel calcio quello che conta sono i 90' giuocati e la Danimarca
em04special_4.gif
presenta sempre bei calciatori(in ogni senso) capaci di cambiare una partita.A mio avviso, il campione dell'europeo di selezioni va deciso oggi.
weltpokal.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Yuza: secondo te l'esistenza dell'ostetrico dovrebbe essere considerata un reato? Mi spiego, una volta che lui non ha mai partorito non credi che sia una irresponsabilità che voglia di parto capire?
32.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Yuza, mi arrendo!!! Sei un fenomeno!!!
49.gif

Qualche somiglianza con Ronaldo è soltanto coincidenza!!!

18 Maggio 2003
524
0
265
x Batgirl: visto le tue grandi conoscenze di donna di calcio quale sei ,posso chiederti se saresti in grado di allenare una nazionale??

C'è poco da fare. In Italia non c'è la cultura della sconfitta. O si vince o tiriamo m***a addosso a tutti.
Rileggendo qualche post mi sono accorto che si insiste nel dire che negli ultimi 20 anni le squadre italiane non hanno vinto niete!
Cioè le cose sono 2. O lo fate a posta, o io ha vissuto da un'altra parte. L'Italia(come squadre di club) negli ultimi 20 anni ha vinto tutto. E' normale che ci sia qualche pausa. Ci sono anche gli avversari e che avversari, visto che l'Europa è il continente con le squadre di club più forti del mondo.Mica giochiamo solo noi!!

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Ovviamente la mia previsione è scherzosa, perché sono le due squadre meno quotate.

Comunque visto che siamo in ballo: in finale vince l'Olanda ai rigori![:D]

Regà, però se ci azzecco voglio un premio!

18 Maggio 2003
524
0
265
Non mi aspettavo un Portogallo così!!! Squadra ordinata, corta, sempre puntuale nelle chiusure e con giocatori di alta qualità tecnica pronti a ripartire e a far male! Poi l'impressione che danno in campo è di una squadra unita anche all'interno dello spogliatoio! E non scordiamoci in queste competizioni dove le partite sono tutte equilibrate, il fattore tifo!! Il Portogallo essendo la squadra di casa ha un grosso vantaggio( l'entusiasmo può portare un portiere a parare senza guanti e addirittura battere il rigore decisivo!). Occhio però alla Grecia squadra rivelazione e di cui si parla pochino! Anch'essa molto ordinata ma a differenza del Portogallo, fa della sua forza la quantità e tanto sacrificio. E poi a questo punto il miracolo l'hanno già fatto! Non hanno niente da perdere e giocano con una certa liberta mentale. E secondo me potrebbe fare anche uno scherzetto! I book addirittura la danno a 6 vincente contro la rep.Ceca. Mi sembra eccessivo!

x bat: mi accontento anche di fare la panchina nella tua squadra! Basta che mi insegni come funziona il calcio ok?