Yuza, grande genio del calcio, il campionato italiano “era” il migliore del mondo. Da qto tempo Italia non vince una Champions League? Cosa hanno fatto le meravigliose squadre italiane nelle ultime competizioni europei oltre a schifo? In che giornale statunidense(intanto gli americani non sanno nulla di niente e confondono Brasilia con Buenos Aires)hai letto che in Brasile ed Argentina esistono soltanto due squadre forti? Il San Paolo che ha vinto il Milan nel mondiale di Tokyo ed il Flamengo che ha vinto il Liverpool nella stessa competizione non sono le uniche squadre forti. Il Campionato segue un calendario sciocco e ad esempio di Italia molte volte l'arbitro è da parte del più forte;cmq, soltanto per nominare, sono dello stesso livello:Corinthias,Santos, S.Paulo,Cruzeiro, Gremio,Palmeiras,Flamengo,São Caetano,Vasco,Atletico Mineiro e Internacional. Qto al campionato argentino, non si riduce soltanto a Boca e River come l'italiano non va ridotto a Juve e Milan. La squadra che ha vinto piú titoli a livello internazionale si chiama Independiente. Oltre a questi tre, fra gli ultimi campioni troverai anche il Newell's old boys, il San Lorenzo di Almagro ed il proprio Racing la cui società è quasi stata dissolta come la Fiorentina per problemi finanziari.Per non citare il Rosario Central ed il Argentinos Jrs che ha dato al mondo Maradona e Redondo. Purtroppo, la tua conoscenza del calcio non va oltre ai confini dello stivale italiano, con tanto tempo a fare allenamento in una squadretta di serie C, sarebbe attendere molto che tu potessi avere una visione globale della cosa. Sarebbe voler molto che tu avessi una cultura calcistica profonda. Io, invece, sono stata per anni membro di una associazione di intercambio di materiale sportivo. Ho riviste, libri, maglie, foto e materiale di calcio dappertutto. Sono andata a stadi in Brasile, Argentina, Portogallo, Spagna e Italia. Ho visto di persona,partite tra grandi squadre internazionali ed anche di vari Nazionali. Di modo che ti consiglierei di non parlare tanta bestemmia qdo desideri nominare il mio nome.
Per finire, direi soltanto che ammetto che tu parli male del modo come scrivo nel tuo idioma nel giorno in cui possa tu, esprimersi meglio nel mio.Altrimenti, è meglio restare zitto. Infatti, sarebbe la migliore cosa da fare.
Qto a Nexus, che ha avuto l’infelice idea di consigliarmi a restare in cucina,devo dire che, nonostante cucinare sia per me un piacere;mai, priverei il mondo della