Eunuchi usano fina/duta !!??!!

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
Mi hanno detto che esistevano forum di eunuchi (castrati)o aspiranti tali.

Io non credevo che esistessero veramente persone con questi desideri oggigiorno, cmq ho curiosato e ciò che ho letto mi ha a dir poco inquietato: alcuni utilizzano la fina e la duta come castrazione chimica !!

qui parlano di fina

http://www.eunuch.org/vbulletin/showthread.php?t=19547

qui di duta

http://www.eunuch.org/vbulletin/showthread.php?t=19445

Brr

[:O]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265

Io non credevo che esistessero veramente persone con questi desideri oggigiorno, cmq ho curiosato e ciò che ho letto mi ha a dir poco inquietato: alcuni utilizzano la fina e la duta come castrazione chimica !!

qui parlano di fina

qui di duta

Brr

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265

qui parlano di fina

qui di duta

Brr

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La castrazione ridurrebbe il DHT del 60%, mentre già fina lo riduce del 70% e duta va anche oltre il 90%, questo perché i testicoli non sono le uniche ghiandole endocrine che producono androgeni, ci sono sempre i surreni.

Quindi ha senso per un eunuco volersi far ricrescere i capelli o diminuire i peli e la barba insistendo con gli anti-dht di sintesi.

A mio modesto parere poi, la differenza tra gli anti-dht naturali e questi farmaci sta proprio nella diversa potenza, i primi possono appunto portare a un mantenimento (che è quello che ha constatato Hamilton osservando i castrati negli anni '40 del secolo scorso), mentre i secondi (fine e duta) anche a qualcosa di più come ricrescita.

Ciao

MA - r l i n

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
x marlin
l'utilizzo di fina èparte di un protocollo che adottano aspiranti eunuchi, prima di essere operati
Credo sia una prova prima del grande passo da cui non potrebbero
tornare indietro.

hai ovviamente ragione riguardo la presenza di altre ghiandole produttrici di androgeni, forse anche gli operati dovranno integrare con antiandrogeni.

Però avevo letto da qlk parte che gli eunuchi non sviluppano assolutamente la calvizie, forse la castrazione deve avvenire in età puberale

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
x msterx
ho letto en passant che utilizzano 5 mg die.
cmq poi utilizzano anche spironolattone e soprattutto ciproterone.

è curioso che dal loro punto di vista la crescita di capelli è un side !! [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì gli studi di Hamilton dicono appunto che la calvizie si ferma al momento della castrazione, quindi se avviene prima del manifestarsi dell'aga non c'è alcuna calvizie negli eunuchi diventati tali da giovanissimi, se avviene più tardi se sono soggetti ad aga si blocca la progressione (ma non recuperano i capelli persi).

http://books.google.it/books?id=_gtCUiP0ZDUC&pg=PA48&lpg=PA48&dq=Hamilton+eunuchs+hair&source=bl&ots=PfRU8R_dZ1&sig=GAOdxV5b6ooPtREEKNeow5W87pw&hl=it&ei=PxpoTd_lF4KVOuPF2YoL&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=6&ved=0CEUQ6AEwBQ#v=onepage&q=Hamilton%20eunuchs%20hair&f=false

Ciao

MA - r l i n

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
Questo studio però inficia la precedente ipotesi

Citazione: ha senso per un eunuco volersi far ricrescere i capelli o diminuire i peli e la barba insistendo con gli anti-dht di sintesi.

sulla scorta di hamilton, una volta rimossi i testicoli, la produzione di androgeni alopeciogeni si arresta, quindi un eun non avrebbe motivo di assumere antidht con lo scopo di evitare\combattere la calvizie.

Evidentemente i rimanenti androgeni prodotti dalle altre ghiandole non influiscono sulla calvizie.

così a logica, non sono endocrinologo

[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli studi di Hamilton ci dicono che con la castrazione e la conseguente riduzione del DHT al 40% la calvizie si arresta, l'esperienza con fina ci dice che con un'ulteriore riduzione del DHT ci può essere un recupero, quindi se un eunuco volesse avere qualcosa in più del mantenimento della sua calvizie potrebbe prendere fina o duta.

Va anche detto che per i capelli peraltro non sarebbe il DHT totale a contare ma quello periferico e in particolare quello prodotto dalla 5 AR tipo II che è il coenzima inibito da fina (duta li inibisce molto entrambi...). Va da sé che la castazione agisce a monte di queste trasformazioni enzimatiche e quindi non è solo meno incisiva come anti-dht, ma è pure meno specifica riguardo ai capelli (e all'enzima 5 AR tipo II).

Ciao

MA - r l i n

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
Citazione:Gli studi di Hamilton ci dicono che con la castrazione e la conseguente riduzione del DHT al 40% la calvizie si arresta, l'esperienza con fina ci dice che con un'ulteriore riduzione del DHT ci può essere un recupero, quindi se un eunuco volesse avere qualcosa in più del mantenimento della sua calvizie potrebbe prendere fina o duta.

l'esperienza fina ci mostra sicuramente che la riduzione di DHT genera ricrescita in soggetti non eunuchi (con dht superiore al 40%)

Magari ridurre ulteriormente dht in sogg eunuc non porta risultati
è cmq vero che la castrazione ha un effetto antidht meno selettivo

hamilt ha fatto esp solo aumentando il dht negli eun, ma non riducendolo ulteriormente(credo)

C'è x caso qlk studio che prova il recupero in eunuchi parzialmente calvi tramite assunzione antidht?
mi sono incuriosito

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non so se mi sono spiegato: la castrazione abbatte il DHT solo del 60%, fina e duta molto di più...

C'è esperienza di transessuali che prendono fina...però prendono spesso anche altro, non ho però dubbi che fina non possa fare effetti contrari, ossia renderli più calvi, lo stesso vale per gli eunuchi non c'è ragione perché fina non possa funzionare su di loro, come funziona su tutti e maggior ragione se si parte già...avantaggiati.

Ciao

MA - r l i n

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
Citazione:Non so se mi sono spiegato: la castrazione abbatte il DHT solo del 60%, fina e duta molto di più...

Ok.
ti dico il mio ragionamento.
quello che affermavo era che un abbattimento del 60% è la soglia sufficiente per arrestare la calvizie(provato da hamilton)e per
una possibile inversione del processo.

Faccio un es.
Se per causare la morte cerebrale in una cavia basta la distruzione di un tot di neuroni (facciamo il 60%) non avrebbe utilità alcuna distruggerne un numero superiore (il restante 40%). Il risultato sarebbe identico

Quello che non mi tornava era che ad un maggiore abbattimento del dht corrisponde sempre una maggiore ricrescita

Cmq non voglio addentrarmi troppo visto che sicuramente intervengono altre variabili di cui non sono a conoscenza

(ad es, correggimi se sbaglio,una volta cicatrizzato il bulbo non c'è antidht che tenga. ci deve essere necessariamente il vellus. Se quanto ho detto è giusto, teoricamente anche un eunuco coi bulbi cicatrizzati si terrebbe la calvizie, pur abbattendo totalmente il dht)

Se fosse vi fosse un rapporto di reversibilità perfetto, allora qualsiasi tipo di calvizie a qls età sarebbe reversibile al 100%

grazie marlin, era solo una curiosità
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Infatti anche quel 60% è una media, perché tutti siamo differenti e quindi possiamo avere surreni più o meno produttori di androgeni o vivere situazioni che li portano a produrne di più.

Ad un maggiore abbattimento del DHT non corrisponde sempre maggiore ricrescita, solo si può constatare che con questi farmaci che vanno oltre la castrazione alcuni hanno ricrescita.

Un vellus è ufficialmente irrecuperabile (senza arrivare alla cicatrizzazione che poi non è così immediata e frequente), perché si parla della possibilità di recuperare solo due gradi di displasia e quindi non si arriverebbe a un terminale.

Il rapporto di reversibilità perfetta non esiste, la stessa fina, da studi statistici, risulta più efficace entro i 26 anni di età...

Ciao

MA - r l i n

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Marlin, cosa significa la frase risulta più efficace entro i 26 anni?
Come mai proprio quell'età?
E cmq non dipende dal grado di calvizie o da altro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono questioni statistiche (delle medie....) evidenziate da questo studio:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18363752

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, qui va detto che Hamilton non ha seguito i castrati per decenni, oppure che comunque gli altri androgeni lavorano ai fianchi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'altro giorno c'era chi ha ripreso questa discussione del 2011. Io, volendo mettere a posto l'inizio dove ci sono tre post ripetuti, ho cancellato probabilmente anche il primo e la discussione è sparita. Ora il webmaster l'ha ripristinata, ma vedo che mancano i post scritti di recente. Ad ogni modo se gli interessati vogliono continuare il discorso possono farlo ora che è stata ripristinata (anche se mi viene il dubbio che sia stata salvata solo la prima pagina e forse erano 2).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì mi ha detto il webmaster che è riuscito a salvare sino al 4 marzo, ma al momento non ha rimesso i post. Comunque magari qualcuno ricorda a che punto eravamo arrivati, mi pare ci fosse un link a un forum estero...

Ciao

MA - r l i n

Ultima modifica: