No problem .... certo (e sempre nel segno e nello spirito dell'umilta' stima e clima familiare che dal 2005 = io seguo da questa data = c'e stato quasi sempre in questa community ..)
Marlin considera che spesso mi trovo a dover leggere e scrivere sul forum in orari avanzati (tra mezzanotte e le due) e magari con un occhio che sta gia' sonnecchiando ... e dopo essere gia' stato, al terminale del posto di lavoro, 8 ore ....
Mi capita, quindi, a volte, di dover fare delle scelte rapide ma su contesti vasti e articolati ...!!
Quello dei recettori ... ormai... sta diventando quasi una branca a se stante ... perche' per certi versi e' in continua evoluzione (a cavallo tra la farmacologia e la biologia ..., tra la biochimica e la biologia molecolare)
Ti diro' di piu' ormai e' nata la figura del biologo senior che deve occuparsi anche di questo settore a sua volta collegato alla genetica e ancora una volta alla ricerca farmacologica .....
Ieri, mentre scrivevo ... stavo valutando, malgrado l'ora, di girare un link ciclopico interessante, approfondito (ma accademico) sui recettori .... poi, mi son ho detto no ... nel nostro contesto serve sintesi e massima chiarezza (senza tralasciare il rigore scientifico ... )
Un saluto
P.S.: se non ricordo male ... la cimifuga racemosa dovrebbe avere dei fitoestrogeni assimilabili agli steroidi ..!!