estrone meglio di estradiolo (17-b)?

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Da gennaio 2015 utilizzo minox al 2% con progesterone ciproterone e 17-b-estradiolo. Mi chiedevo se a livello di ricrescita dei capelli e come anti-DHT non sia più efficace l'estrone.

Sto dando una lettura qui e sembra che lasci intendere questo. http://www.sitri.it/estrogeni/estrogeni.html
 
  • Mi Piace
Reazioni: relena

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Io mi sentivo ganza con questa lozione col superormone e vuoi vedere che è meglio l'estrone? [V]

Da quasi due mesi sto assumendo etinilestradiolo (superormone x eccellenza) e non vorrei che il 17-b classico contenuto nella mia attuale lozione interferisca, ho anche letto che è possibile utilizzare l'etinilestradiolo come componente per le lozioni, ma non ho idea dei dosaggi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: giorgio97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
L'estradiolo è l'estrogeno naturale più potente, l'estrone lo è molto meno, in tricologia si preferisce l'estrone sui maschi perché appunto da meno sides essendo molto leggero. L'etinilestradiolo è di sintesi ed è un 20% più estrogenico del normale e naturale estradiolo (17-b).

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Io ho usato per 6 mesi l'estrone allo 0,5 in abbinata a ciproterone 1% e 17 alfa 0,1%...inizialmente sembrava avere una marcia in più (tanto da dovermi costringere ad assumere per la prima volta antiaromatasi naturali),ma non ha portato benefici di sorta rispetto al solo cipro/alfa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Gli antiaromatasi propriamente detti non possono agire sugli estrogeni, devono agire prima che il T diventi estradiolo, quindi sull'estrone non possono avere alcun effetto.

Ciao

MA - r l i n
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Però abbassano il livello estrogenico generale quindi di. Conseguenza non sono utili? O sarebbe da preferire un Serm?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
L'antiaromatasi è utile se c'è un incremento del T accertato che si trasforma in E2. Con i Serm devi stare attento anche per i capelli, se fanno loro lavoro.

Ciao

MA - r l i n
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Ms.Candy ha scritto:
... vuoi vedere che è meglio l'estrone? [V]

... non vorrei che il 17-b classico contenuto nella mia attuale lozione interferisca ...


17 b estradiolo sicuramente meglio di estrone,
ma nel maschio da effetti collaterali sistemici.

17 b estradiolo potenzia effetti di etinilestradiolo,
di quanto dipende dal dosaggio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
La fina di per sé aumenta il T, poi l'aromatasi può appunto trasformarlo in maggiore estradiolo, anche perché si allenta l'azione antiestrogenica del DHT.

Non risulta dia caduta indotta.

Ciao

MA - r l i n

 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Dott. Gigli, e se per un attimo immaginassimo un maschio che desidera tutti i sides (seno, femminilizzazione generale ecc.) oppure una femmina, magari senza ovaie e utero quindi la cui somministrazione di estradiolo anziché estrone non interferirebbe con un eventuale ciclo.. quale tra i due ormoni è migliore a livello di bulbo pilifero?
 

guido marino

Utente
20 Luglio 2016
51
1
65
ciao Ms.Candy

A livello del bulbo pilifero il 17 beta estradiolo somministrato topicamente blocca l'anagen, preso invece per bocca stimola l'anagen.
Leggi qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70732
Quindi in lozione non lo usare.
Sull'estrone non ho letto ancora nulla.
Se proprio vuoi usare un estrogeno, nelle donne la somministrazione topica del 17 ALFA estradiolo ha dimostrato stimolare l'anagen mentre nei maschi blocca l'anagen dando come unico effetto positivo il blocco della transizione catagen-telogen.

Per quanto riguarda l'interferenza con il ciclo, a dosaggi testati vi e' un trascurabile assorbimento sistemico, quindi non interferiscono. Comunque forse tu volevi sapere di una eventuale interferenza non con il ciclo mestruale, dato che hai fatto l'esempio di una donna senza utero e ovaie ma di una interferenza con una terapia ormonale sostitutiva. Anche qui vale lo stesso discorso; ai dosaggi testati non c'e' interferenza. Comunque e' sempre possibile associare due molecole diverse appartenenti alla stessa classe o che agiscono sulla stessa via biochimica, in modo da poterne sfruttare l'effetto sinergico e quindi poter ridurre il dosaggio di ciascuna. Ad esempio se in lozione aggiungi un po' di finasteride, puoi ridurre di un po' il ciproterone acetato.

ciao [:)]


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
E magari anche con profitto...

I maschi non possono utilizzare l'estradiolo (E2), ma sul frontale è parecchio efficace, altro che bloccare l'anagen (questo lo fa nei topi...e anche per questo molti dubitano dell'applicabilità all'uomo dei test fatti sul pelo dei topi).

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Marlin c'è qualche discussione con foto dove vi sono evidenti miglioramenti su front/tempie con l'utilizzo del beta? (a me ha sempre incuriosito anche la lozione del ctt,ma non ho mai visto dei prima/dopo)