estrone meglio di estradiolo (17-b)?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Ci sono le immagini di Boybergamo, poi c'è addirittura uno studio che riporta delle foto molto eloquenti. Non era solo topico, ma ai tempi c'è stato il caso di Gavin3 che era stato ben documentato. Per il resto basta andare per le strade di notte per raccogliere abbondanti testimonianze[:)]

https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/hair-regrowth-in-a-male-patient-with-extensive-aga-on-estrogen-therapy.63052/

Ciao

MA - r l i n

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
http://calvizie.net/documento.asp?args=40.1.1179

Ci si potrebbe accontentare di uno shampoo (e di un chirurgo plastico ..[;)])

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Ti posso dire che in un anno nessun risultato, anzi peggioramento,sicuramente lo tirerò via dalla lozione.
Stavo pensando di ritornare al perfect hair che qualche risultato me lo aveva dato in pochi mesi oppure utilizzare promox o proxyphen.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Si ma queste immagini le conoscevo da un pezzo e anche i trans che utilizzano di tutto di più recuperano parecchi capelli ma l'hairline e le tempie rimangono messe maluccio (vladimir luxuria se non sbaglio ora va in giro con la protesi,idem brian molko il cantante dei placebo ha in alcune foto la protesi...lui comunque ha avuto alti e bassi negli anni e un pattern femminile,quel che è certo è che tutti e due usano roba sistemica tosta...ma non basta a quanto pare)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
artiglio5825 ha scritto:
gavin usava androcur e etinilestradiolo, non beta topico.

Beh l'etiniestradiolo è estradiolo con estrogenicità al 120% (rispetto all'E2). Comunque qui si parlava di estrogeni che bloccano l'anagen, credo che sia una delle cose più errate che si possano dire in tricologia, a meno che non ci si riferisca ai topi...

Ciao

MA - r l i n

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
L’etinilestradiolo e’ un estrogeno che in natura non esiste (o non dovrebbe esistere) e’ nato in laboratorio non con lo scopo di creare un estrogeno un po’ piu’ potente …

La sua caratteristica (e quindi il motivo per cui e’ stato creato/sintetizzato) e’ quella di avere una emivita molto piu’ lunga rispetto al beta estradiolo ..: l’emivita del beta sarebbe di qualche ora mentre per l’etinil parliamo addirittura di 24 h.

Questo requisito fondamentale (caratteristica farmacocinetica) viene sfruttato anche e soprattutto per permettere quel feedback che consente la contraccezione …

Sempre questa lunga emivita, consente di utilizzarlo a dosaggi molto piu’ bassi rispetto al beta: stiamo parlando del trattamento dell’osteoporosi nella donna (a volte anche nell’uomo) e dei disturbi della menopausa …

Mentre gli isoflavoni possono attivare solo i recettori del citoplasma cellulare, l’estradiolo (etinil e beta) attiva anche i recettori nucleari (puranche il 17alfa estradiolo si “fermerebbe” ai recettori citoplasmatici)

In ambito tricologico, questa differenza sarebbe sostanziale: la interferenza diretta con i recettori nucleari permetterebbe (per dirla in soldoni) di reprimere i geni della alopecia androg. sia nell’uomo che nella donna …

Un saluto

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
Vi chiedo se è possibile che si possa essere sensibili negativamente (parlo a livello tricologico,non di sides) con alcuni di questi estrogeni. Io uso il cipro e da quando ho aumento il dosaggio allo 0,3, ho come la sensazione che la qualità sia peggiorata .
Poi non ho capito, ma qual'è il più potente utilizzabile nel maschio tra i vari?io sapevo proprio il ciproterone.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Ma il Cipro non é un estrogeno, é un antiadrogeno ed é considerato tra i più potenti di questa categoria. Forse ora il più efficace sarebbe il CB che però è ancora sperimentale.

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
A ok. Convinto fosse un estrogeno. Ma esistono fattori per cui può addirittura peggiorare una situazione? Assumo anche 0,5 di fina .
Qual è tra gli antiandrogeni e gli estrogeni il più efficace secondo te, marlin? Devo intervenire il prima possibile su front e mid.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Ho già detto che il Cipro é considerato l'anti androgeno disponibile più potente, mentre l'estrogeno più potente non lo puoi usare se tieni alla mascolinità, puoi usare il 17 Alfa estradiolo, che é simile come struttura, ma non da effetti collaterali.

Ciao

MA - r l i n

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
marlin ma creano ginecomastia anche usandoli in lozioni se ad alte percentuali?
intendi quello?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Gli estrogeni possono portare a ginecomastia anche usati topicamente (è solo questione di tempo/percentuale utilizzata)

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
hai letto di qualcuno che ha avuto ginecomastia usandoli solo topicamente senza ingerire nulla che la provocasse?

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
.... ma creano ginecomastia anche usandoli in lozioni se ad alte percentuali? ....

Ciao, considera che una quota (minima) perviene dove effettivamente noi vogliamo che vada …, un’altra viene degradata dagli enzimi (con incisivita’ variabile da individuo ad individuo ..); un’altra attraversa lo strato basale ed entra in circolo attraverso i vasi sanguigni e linfatici …. e, un’altra, si deposita (ahime’ ) nell’ipoderma … : come puoi immaginare, quello che avviene nello strato basale e nell’ ipoderma puo’ fare la differenza in senso negativo (come dicevano sopra Marlin e kiske202)

Un saluto

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se possibile avere esempi di percentuali di anti androgeni ed estrogeni via topica che possano iniziare a creare ginecomastia,anche se penso possa variare da persona a persona.
grazie.

alb40enne ha scritto:
.... ma creano ginecomastia anche usandoli in lozioni se ad alte percentuali? ....

Ciao, considera che una quota (minima) perviene dove effettivamente noi vogliamo che vada …, un’altra viene degradata dagli enzimi (con incisivita’ variabile da individuo ad individuo ..); un’altra attraversa lo strato basale ed entra in circolo attraverso i vasi sanguigni e linfatici …. e, un’altra, si deposita (ahime’ ) nell’ipoderma … : come puoi immaginare, quello che avviene nello strato basale e nell’ ipoderma puo’ fare la differenza in senso negativo (come dicevano sopra Marlin e kiske202)

Un saluto