Estrone base, bruciore al capezzolo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
730
367
265
Tu cosa faresti se ti fosse successa questa cosa? E ti sarebbe stata prescritta una nuova lozione con progesterone e 17 alfa estradiolo …

che dirti… al riguardo del finesteride a 0.3% un paziente si affida ad un professionista e cerca di fidarsi… secondo te dato che il progesterone è 17 alfa estradiolo sono solo simbolici, tu cosa avresti optato ? Ad una % minima di finasteride? Ho letto alcune esperienze che persone che hanno avuto lo stesso mio problema a distanza di tempo hanno reintrodotto una % bassa di finasteride ed è ricominciato il problema, come se la ghiandola mammaria di fosse ormai “sensibilizzata” agli anti androgeni. La soluzione è idroalcolica
Sicuramente hai fatto bene ad eliminare sia finasteride che estrone ora, devi far rientrare la ghiandola. Quando sarà rientrata magari puoi riprovare con dosi più basse, tipo 0.025%, massimo 0.1% di finasteride se usi la idroalcolica. I naturali per bocca lasciano il tempo che trovano... giusto giusto in chi si dirada poco poco sul vertex nell'arco di 20/30 anni forse possono fare qualcosa. Se hai AGA frontale smetti pure di usarli e risparmia per un trapianto più avanti.
Alfaestradiolo a quelle dosi è tanto innocuo quanto inutile, e lo stesso dicasi del progesterone. Ripeto, è come se non ci fossero affatto, praticamente stai usando minoxidil + Locoidon ora.

Il veicolo qual è? Glicole?
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Purtroppo questa cosa mi ha messo molto in confusione, perché dall altro la parte il medico mi ha detto che non lo posso più usare, e che dobbiamo prendere una strada diversa. Dall’altro canto non nego la mia preoccupazione che se dovessi reintrodurre la fina tipo, mi ripossa riportare di nuovo il problema se non più grave, oppure un problema diverso. Per ora voglio stare tranquillo ed usare solo il minoxidil… tu sei in cura con gigli?
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Sicuramente hai fatto bene ad eliminare sia finasteride che estrone ora, devi far rientrare la ghiandola. Quando sarà rientrata magari puoi riprovare con dosi più basse, tipo 0.025%, massimo 0.1% di finasteride se usi la idroalcolica. I naturali per bocca lasciano il tempo che trovano... giusto giusto in chi si dirada poco poco sul vertex nell'arco di 20/30 anni forse possono fare qualcosa. Se hai AGA frontale smetti pure di usarli e risparmia per un trapianto più avanti.
Alfaestradiolo a quelle dosi è tanto innocuo quanto inutile, e lo stesso dicasi del progesterone. Ripeto, è come se non ci fossero affatto, praticamente stai usando minoxidil + Locoidon ora.

Il veicolo qual è? Glicole?
 

Allegati

  • IMG_8315.jpeg
    IMG_8315.jpeg
    125.3 KB · Vista: 12

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
Prova con fina gel dovrebbe avere meno assorbimento dell’idroalcolica… sennò potresti valutare la fina orale a giorni alterni e basse dosi, che il suo lavoro lo fa comunque… non ti resta che provare vari metodi finché non trovi una quadra
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
Tienici aggiornati comunque, almeno diventano post utili a chi capita lo stesso problema.
Posso chiederti come ti sei trovato con il Focal?
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Ho parlato con il medico curante, facendogli vedere l’ecografia, mi ha riferito che non è nulla di preoccupante, e che è solo infiammazione, fortunatamente. Forse la fortuna è stata che come ho avuto il primo sintomo ho subito interrotto. Al riguardo del focal al momento non l ho ancora acquistato, voglio far prima sfiammare il problema
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Prova con fina gel dovrebbe avere meno assorbimento dell’idroalcolica… sennò potresti valutare la fina orale a giorni alterni e basse dosi, che il suo lavoro lo fa comunque… non ti resta che provare vari metodi finché non trovi una quadra
Al momento sinceramente non voglio usare nulla, uso solo il minoxidil tanto per, poi spero che il fastidio tra un mese rientra del tutto e poi deciderò. La fina orale sono stato sempre contrario, poi dopo questo problema quella orale è assolutamente da escludere dopo il problema ricevuto. Un caro amico che ha avuto il mio stesso problema ancora più grave, perché era arrivato che gli usciva del liquido dal seno, fortunatamente con antinfiammatori è rientrato tutto nei 15gg, per circa 6-7 mesi ha usato solo il minoxidil, oggi è andato di controllo dalla trico, gli ha inserito una percentuale del 0.05% quindi bassissima, ha detto di provare e che sa un minimo problema di interrompere subito
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
L'estrone è stato l'unico a darmi problemi nel giro di 3/4 GG ai capezzoli assieme per ben 2 volte a lozione con Alfa estradiolo che evidentemente alfa non era (dato che lo uso allo 0.1 e dopo 2 applicazioni avevo fastidio ai capezzoli) ....ora ho usato Cipro 1% ,alfa 0.1 ,spiro 5 % e provato estrone (ma alto alla Rinaldi 0.5 % ) ...3 GG e ho dovuto buttare tutto (contando che non ho mai avuto alcun chè nemmeno sotto duta quotidiana)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Appena vi accorgete di un minimo fastidio a livello mammario integrate zinco e OPC che quantomeno tamponano e risolvono in casi lievi presi per tempo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
L'estrone è stato l'unico a darmi problemi nel giro di 3/4 GG ai capezzoli assieme per ben 2 volte a lozione con Alfa estradiolo che evidentemente alfa non era (dato che lo uso allo 0.1 e dopo 2 applicazioni avevo fastidio ai capezzoli) ....ora ho usato Cipro 1% ,alfa 0.1 ,spiro 5 % e provato estrone (ma alto alla Rinaldi 0.5 % ) ...3 GG e ho dovuto buttare tutto (contando che non ho mai avuto alcun chè nemmeno sotto duta quotidiana)
Non ho capito lozione con beta(che doveva essere alfa)e estrone?
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
L'estrone è stato l'unico a darmi problemi nel giro di 3/4 GG ai capezzoli assieme per ben 2 volte a lozione con Alfa estradiolo che evidentemente alfa non era (dato che lo uso allo 0.1 e dopo 2 applicazioni avevo fastidio ai capezzoli) ....ora ho usato Cipro 1% ,alfa 0.1 ,spiro 5 % e provato estrone (ma alto alla Rinaldi 0.5 % ) ...3 GG e ho dovuto buttare tutto (contando che non ho mai avuto alcun chè nemmeno sotto duta quotidiana)

L'estrone è stato l'unico a darmi problemi nel giro di 3/4 GG ai capezzoli assieme per ben 2 volte a lozione con Alfa estradiolo che evidentemente alfa non era (dato che lo uso allo 0.1 e dopo 2 applicazioni avevo fastidio ai capezzoli) ....ora ho usato Cipro 1% ,alfa 0.1 ,spiro 5 % e provato estrone (ma alto alla Rinaldi 0.5 % ) ...3 GG e ho dovuto buttare tutto (contando che non ho mai avuto alcun chè nemmeno sotto duta quotidiana)
Quindi se ho capito bene tu la prima volta hai usato l’estone insieme all 17 alfa estradiolo, e ti ha portato fastidio giusto ? Perché dici probabilmente l’alfa estradiolo non era in che senso ?
Quindi nel tuo caso è cn fermato che è stato l’estone giusto ? Dopo quanto tempo sono rientrati i fastidi ? Hai preso qualcosa ? Oppure sono passati da soli?
Ora che cura stai facendo?
Scusa se ti sto riempiendo di domande ma mi farebbe piacere sapere la tua esperienza. Grazie
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Appena vi accorgete di un minimo fastidio a livello mammario integrate zinco e OPC che quantomeno tamponano e risolvono in casi lievi presi per tempo
Il mio medico curante mi ha dato un semplice integratore antinfiammatorio, il flogan day.. ma ad essere sincero nn lo sto usando perché è un fastidio ad intermittenza ma lievissimo. A te te lo ha dato qualche medico lo zinco ? E OPC non so cosa sia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Quindi se ho capito bene tu la prima volta hai usato l’estone insieme all 17 alfa estradiolo, e ti ha portato fastidio giusto ? Perché dici probabilmente l’alfa estradiolo non era in che senso ?
Quindi nel tuo caso è cn fermato che è stato l’estone giusto ? Dopo quanto tempo sono rientrati i fastidi ? Hai preso qualcosa ? Oppure sono passati da soli?
Ora che cura stai facendo?
Scusa se ti sto riempiendo di domande ma mi farebbe piacere sapere la tua esperienza. Grazie
È capitato a volte che invece del 17 alfa (innocuo), venisse inserito per sbaglio io beta,che può scatenare ginecomastia ecc ecc
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Estrone lo ho testato da solo ma a dose molto alta ...tempo 3 GG fastidio ai capezzoli ,per l'alfa che usavo assieme a Cipro mi è capitato per ben 2 volte di dover stoppare dopo solo 2 applicazioni ...essendo alfa allo 0.1 e dato che lo ho usato per anni,evidentemente per darmi problemi con sole 2 applicazioni alfa non era (il beta costa molto meno rispetto all'Alfa volendo essere pignoli,ma a volte lo stesso alfa può non essere puro alfa )...comunque estrone 0.5 che è uno sproposito ma dava risultati notevoli sul front ho voluto provarlo ....per 3 GG ho resistito ,se continuavo magari potevo fare fortuna battendo la mia dolce Sam :-()
 

Allegati

  • Schermata-2020-11-19-alle-09.36.00.jpg
    Schermata-2020-11-19-alle-09.36.00.jpg
    103.5 KB · Vista: 5

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Secondo me l’estrone a 0.5 è una bomba 😅. Perdonami come fai a dire che ti portava risultati pazzeschi se hai dovuto sospendere entro 3 giorni?
Comunque adesso che cura fai ?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Non ho detto che mi portava risultati,ma che lo ho voluto provare xchè a detta di chi lo provò a quelle % diete soddisfazioni sul front laddove nulla aveva funzionato (peccato che poi arrivavano problemi mammari)
Adesso solo Cipro + alfa come da sempre
 
  • Mi Piace
Reazioni: francesco88_

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Non ho detto che mi portava risultati,ma che lo ho voluto provare xchè a detta di chi lo provò a quelle % diete soddisfazioni sul front laddove nulla aveva funzionato (peccato che poi arrivavano problemi mammari)
Adesso solo Cipro + alfa come da sempre
""comunque estrone 0.5 che è uno sproposito ma dava risultati notevoli sul front ho voluto provarlo ....per 3 GG ho resistito "":unsure:
 
  • Mi Piace
Reazioni: francesco88_

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Non ho detto che mi portava risultati,ma che lo ho voluto provare xchè a detta di chi lo provò a quelle % diete soddisfazioni sul front laddove nulla aveva funzionato (peccato che poi arrivavano problemi mammari)
Adesso solo Cipro + alfa come da sempre
L’importante che non stia dando problemi! Che medicinal è il Cipro? Su cosa agisce ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
C'era un utente di cui ora mi sfugge il Nick che aveva avuto risultati sul front con estrone 0.5 datogli da Rinaldi ,se magari passa di quì potrà dire la sua ...io se non erro da ex paziente rinaldi mi decisi a testarlo dopo aver visto alcune testimonianze