Ciao ragazzi, penso di essere in una situazione simile ma con un passato diverso
Ho iniziato le cure nel 2018 con minox 3%, fina topica 0.1% e cetirizina hcl 0.5%.
Zero sides non ne sapevo nemmeno l’esistenza.
Vado avanti così per circa due anni recupero molto bene e poi per vari motivi smetto tutto.
Premetto che all’epoca non avevo mai fatto esami del sangue.
Dopo circa 6 mesi senza cure perdendo vari capelli, inizio carexidil 5%, dopo 6 mesi lo abbino alla fina orale 1 mg al giorno, qui premetto senza fare esami prima e informandomi molto sui sides.
Dopo qualche giorno avverto fastidio ai capezzoli ed erezioni meno potenti, a volte durante un rapporto ci sono dei momenti in cui non è eretto.
Da lì a poco il fastidio ai capezzoli diventa raro e le erezioni sembrano riprendersi.
Dopo un anno e mezzo il problema ritorna ma con un fastidio molto più importante ai capezzoli così sono costretto a fare gli esami del sangue in cui risultano estrogeni più alti del limite insieme al testosterone, così smetto la fina orale.
Da lì in poi ho provato varie percentuali di fina topica, e dopo qualche giorno il fastidio ai capezzoli si ripresenta. Persino con una % allo 0.005.
Ho provato anche progesterone 0.5 topico, 17 alfa 0.025 topico, stesso fastidio.
Non è un dolore, è come se lo sentissi più sensibili e sento un lieve pizzicore, che va a momenti durante la giornata non è fisso.
Mi chiedo ad oggi cosa possa essere successo, e le erezioni meno potenti ad oggi sono ancora presenti, seppur negli ultimi esami era tutto in regola tranne la prolattina un po’ sopra al limite.
Non capisco se sia reale o sia tutta solo una mia pippa mentale che li causa
Quando sono sotto questo cure I capezzoli diventano turgidi molto più spesso
Come dicevo il progesterone allo 0.5 lo sto usando ora e a breve farò gli esami del sangue per vedere cosa succede a livello ormonale