Sicuramente hai fatto bene ad eliminare sia finasteride che estrone ora, devi far rientrare la ghiandola. Quando sarà rientrata magari puoi riprovare con dosi più basse, tipo 0.025%, massimo 0.1% di finasteride se usi la idroalcolica. I naturali per bocca lasciano il tempo che trovano... giusto giusto in chi si dirada poco poco sul vertex nell'arco di 20/30 anni forse possono fare qualcosa. Se hai AGA frontale smetti pure di usarli e risparmia per un trapianto più avanti.Tu cosa faresti se ti fosse successa questa cosa? E ti sarebbe stata prescritta una nuova lozione con progesterone e 17 alfa estradiolo …
che dirti… al riguardo del finesteride a 0.3% un paziente si affida ad un professionista e cerca di fidarsi… secondo te dato che il progesterone è 17 alfa estradiolo sono solo simbolici, tu cosa avresti optato ? Ad una % minima di finasteride? Ho letto alcune esperienze che persone che hanno avuto lo stesso mio problema a distanza di tempo hanno reintrodotto una % bassa di finasteride ed è ricominciato il problema, come se la ghiandola mammaria di fosse ormai “sensibilizzata” agli anti androgeni. La soluzione è idroalcolica
Alfaestradiolo a quelle dosi è tanto innocuo quanto inutile, e lo stesso dicasi del progesterone. Ripeto, è come se non ci fossero affatto, praticamente stai usando minoxidil + Locoidon ora.
Il veicolo qual è? Glicole?