Estrogeni e finasteride

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se i side persistono si interompe la cura usare un ulteriore farmaco per copntrastare i side non e' proponibiler

Saluti
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
questi sono gli effetti collaterali attesi (cioè è probabile che tu li abbia) di arimidex, uno degli antiaromatasi più noti:

Arimidex: indicazioni terapeutiche.

Trattamento del carcinoma della mammella in fase avanzata in donne in post-menopausa.

Effetti Indesiderati.

L'azione farmacologica di Arimidex può dare origine ad alcuni effetti attesi quali: vampate di calore, secchezza vaginale ed assottigliamento dei capelli. Arimidex può essere associato anche al manifestarsi di disturbi gastrointestinali (anoressia, nausea, vomito e diarrea), astenia, sonnolenza, dolore o rigidità alle articolazioni, cefalea o rash cutaneo.

In rari casi è stato segnalato sanguinamento vaginale soprattutto durante le prime settimane successive alla sostituzione delle terapie ormonali in atto con il trattamento con Arimidex. Se il sanguinamento persiste, devono essere prese in considerazione ulteriori valutazioni.

A parte il fatto che come vedi non è indicato per gli uomini, il succo del discorso è che avresti sides molto peggiori di quelli che vuoi contrastare
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Fidati con queste cose ci combatto quotidianamente. Non c'e niente da capire . I medici si regolano in base a rapporti rischio beneficio di una cura e in base a regole deontologiche.
Saluti