Estrogeni, Aromatasi e libido...

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Ciao,
sicuramente è un argomento trito e ritrito però è da parecchio che non seguo il forum anche perchè la mia situazione è stabile per ora.

Se i capelli vanno bene, la libido non è proprio il massimo.
Il problema è un calo di desiderio, nel senso che l'erezione c'è però se non prenderei spessissimo l'iniziativa per fare sesso. Questo perchè ho mancanza di erezioni spontanee.

Le cause sono dovute agli estrogeni in eccesso? Sono un po' ingrassato, con ritenzione e stress.
Mi dite se ci sono degli ingredienti naturali per bloccare o diminuire gli estrogeni?

Ho fatto le analisi e testosterone libero e testosterone vanno bene.
Gli estrogeni potrebbero essere alti con testosterone normale? Me lo chiedo perchè faccio tutto questo discorso e magari gli estrogeni sono a posto...

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Ciao,
sicuramente è un argomento trito e ritrito però è da parecchio che non seguo il forum anche perchè la mia situazione è stabile per ora.

Il problema è un calo di desiderio, nel senso che l'erezione c'è però se non prenderei spessissimo l'iniziativa per fare sesso. Questo perchè ho mancanza di erezioni spontanee.

Le cause sono dovute agli estrogeni in eccesso? Sono un po' ingrassato, con ritenzione e stress.
Mi dite se ci sono degli ingredienti naturali per bloccare o diminuire gli estrogeni?

Gli estrogeni potrebbero essere alti con testosterone normale? Me lo chiedo perchè faccio tutto questo discorso e magari gli estrogeni sono a posto...

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Ciao,

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Quasi 100 visite e neanche un aiuto. :-(
Almeno potete chiarirmi un dubbio?

E' il DHT che regola l'impulso sessuale o il testosterone? Nel senso, si vede una donna nuda e si ha un erezione. A me questo non succede, l'erezione c'è l'ho solo se vengo stimolato.

La causa del mio problema, cioè la mancanza di desiderio, può essere dovuta agli estrogeni? Come faccio ad abbassarli?

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Frollino, se vuoi tornare ad avere libido ed erezioni come prima, devi interrompere Finasteride, anti-DHT, serenoa, tutto quello che ha un'azione antiandrogena (se non è zuppa è panbagnato)...Non ci sono santi, in 100 post aperti non si è mai giunti ad una soluzione per sopperire alla carenza dello stimolo androgenico:
la finasteride blocca la conversione del testosterone a DHT che ne è la forma attiva e quindi rallenta tutte le attività che da tale ormone dipendono (sviluppo del pene da adolescente, la sua funzione, oltre che la struttura e funzione di tutte le componenti genitali). Ovviamente con gradi differenti in relazione alla sensibilità del soggetto nel suo complesso e delle componenti che di tali attività sono resposabili.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
I sides dipendono abitualmenre dall'aumento degliu estrogeni che si formeno per conversione dal trestostewrone in eccesso
saluti

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Ciao Vito, io prendo 0,5 mg di finasteride.
Purtroppo sono anche ingrassato per cui ora ho la conferma che gli estrogeni in aumento diminuiscono il desiderio...altrimenti come fai a spiegarti che appena cominci la cura (quindi il DHT cade a picco) hai un aumento del desiderio?

Rimedi per abbassare gli estrogeni?
Io per ora prendo l'ortica ma non so fino a che punto mi è utile. Dopo 1 settimana, nessun miglioramento. E non parto da una libido azzerata però mi piacerebbe avere un erezione spontanea qua e la e un po' di eccitazione in più...

Dimagrendo gli estrogeni dovrebbero diminuire?

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
calcola pero' che se riesci in qualche modo a diminuire gli estrogeni.cosa non facile....la calvizie peggiorera' purtroppo..perche' quel testo fara' danni nello scalpo non aromatizzandosi...non c'e' scappatoia..l unica soluzione e' convivere con i sides,sperando che la cura abbia effetto...perche' mica e' scontato che se prendi fina ti si blocca la calvizie..heheh.caro dai retta accontantati se la cura funzona e ti fa riprendere qualche capello,,poi se perdi un po' di erezioni spontanee non e' la morte di nessuno.potrebbe andarti peggio eheheheh.cmq per chi e' affetto da calvizie come noi purtroppo non puo' pretendere di avere entrambe le cose..purtroppo...

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
A questo punto, seguendo il tuo ragionamento si dovrebbero prendere 0,25 mg di propecia. Tanto se il testosterone sale in un modo o in altro preferisco la via più semplice.
Mi ricordo una volta una discussione di Gigli che diceva che non è il testosterone in circolo ma quello che viene acchiappato dai recettori 5 alfa nello scalpo, Dottore sbaglio?

Cmq meglio la libido ai capelli, vuoi mettere a far l'amore e sentirsi completamente appagati!! Se poi peggiorano un pochino pazienza, non parto comunque da una situazione disastrosa.

Avevo letto di uno studio giapponese (che non trovo più) che 0,5 mg abbassano il DHT quasi allo stesso livello di 1mg (differenze di 1, 2 %). Allora come mai le pastiglie sono da 1mg?

Qualcuno ha esperienza con 0,25 mg di prodotto?

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Le pastiglie sono da 1 mg perché dovrebbero aver accertato che tale dose dà i maggiori benefici ed ha il giusto equilibrio tra questi e gli effetti collaterali (visto che ogni persona reagisce a modo suo, ci deve essere una dose che si adatta il più possibile a tutti). Io credo che influisca anche un discorso di lucro, perché se le facessero di 0.5 mg, magari dovrebbero far pagare il prodotto metà, ma è solo una mia opinione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
il dosaggio di 1 mg e' un compromesso dosi inferuiori posono esseere ugualmente effiocaci
salutui

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Io mi chiedo, ma dosi inferiori di quanto?
Cioè, con 0,25 mg posso mantenere oppure si ha un peggioramento?

Meglio 0,25mg tutti i giorni o 0,50 a giorni alterni e perchè?

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Se non provi non lo saprai mai. Diciamo che intorno allo 0.2 sarebbe la minima dose efficace (almeno in base agli studi che ho letto), ma non è detto che a te dia gli stessi risultati che dà ad un altro. Meglio 0.25 tutti i giorni, è costante.

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Non c'è nessun topic dove leggere come abbassare gli estrogeni.
Non possiamo fare un post da mettere in evidenza ad inizio pagina?

Per quello che le direzioni sono tre:

- ostacolare l'AROMATASI

- eliminare il TESSUTO ADIPOSO, responsabile dell'aromatasi

Poi?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Cosa c'è da capire?!
Non posso fare un'articolo da mettere in cima al forum se non so praticamente niente di anti-aromatase e ormoni.

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Scusate so che alcuni sport e in particolare la pesistica viene vista male in questo forum... Ma facendo un pò di pesi si dovrebbe aumentare il testosterone e la libido, senza andare a danneggiare i follicoli protetti e preservati da propecia, sbaglio? Per esperienza personale la palestra aumenta la libido e penso che qsta non sia una mia personale percezione ma che, vista la cascata ormonale causata dall'allenamento, ci sia un fondamento scientifico.
Attendo vs commenti.