Ciao, te spezzi Propecia diviso in 4? Quindi mi confermi anche te di essere un po' meno attivo sul piano sessuale?
Io mi trovo in una situazione abbastanza difficile perché se da un lato mi piace avere i capelli dall'altro mi piace molto di più avere tutto funzionante là sotto.
Io tra i due sceglierei sicuramente fare l'amore come si deve: che poi un uomo senza piacere sessuale è come una Ferrari senza motore...l'unica cosa è che mi darebbe fastidio pensare a tutti questi anni (6) a prendere pastiglie per poi avere questa situazione.
Il fatto è che la finasteride ha un meccanismo abbastanza subdolo, all'inizio andava bene mi sembravo quasi un pornodivo, poi pian piano ti modifichi anche caratterialmente negli anni senza accorgertene e ti ritrovo a mettere il sesso in secondo piano, abbastanza triste direi.
Sia chiaro che non sono impotente, però devo rimanere concentrato mentre lo faccio e la soglia del piacere si è notevolmente alzata per cui devo avere molta fantasia. L'erezione è sempre stata ok
Io penso che il tutto sia dovuto all'estradiolo in circolo, se la finasteride abbassa quasi subito il DHT e nel primo periodo ero molto eccitato, il DHT basso non è la causa di questi problemi ma lo sono gli estrogeni in eccesso.
Io ero un po' ingrassato, adesso mi sto rimettendo in linea, sono in sovrappeso di 2kg rispetto al peso forma. Ho molta ritenzione, spero di diminuire un po' gli estrogeni. Se ci pensi con l'avanzare dell'età molti problemi sessuali sono dovuti agli estrogeni in eccesso, per questo chi assume finasteride parte già svantaggiato.
Il problema sulla dose di 0,25 mg era se bloccava il DHTquasi come 1mg, per cui il testosterone in eccesso viene convertito sempre in estrogeno, come fa la finasteride ad essere dose-dipendente?