Estratto radice di ortica

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ragazzi,

mi sono fatto procurare delle compresse di estratto puro di ortica da 400 mg cadauna...
Volevo sapere quante indicativamente ne devo assumere al giorno perchè possano servire a qualcosa...la posologia indica da 2 a 4 compresse al giorno...

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ragazzi,

mi sono fatto procurare delle compresse di estratto puro di ortica da 400 mg cadauna...
Volevo sapere quante indicativamente ne devo assumere al giorno perchè possano servire a qualcosa...la posologia indica da 2 a 4 compresse al giorno...

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ragazzi,

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grazie Gavin,

stasera leggo e ti do tutte le informazioni...
Ti dico già che il costo è di 8,80 euro e dovrebbero essere 125 compresse...

Ciao

Basilio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Scusa Basilio, ma il prezzo è top secret ? Perché non ce lo dici ?
Io a casa ho la radice di ortica con la quale mi preparo la mia lozione artigianale, non faccio l'infuso perché me lo hanno sconsigliato per la pressione bassa e quindi anche con le pastiglie ci andrei piano, ma la curiosità è molta, soprattuto quando bisogna sborsare 15 euro ogni mese per il saw, oppure affrontare la lotteria dei dazi doganali per avere il saw palmetto USA[:(]

Per Daitarn: lo shampoo all'ortica c'è tuttora e di diverse marche è consigliato contro il sebo, ma va distinta la foglia dalla radice; è la radice che ha le proprietà antDHT analoghe a quelle del saw.

Ciao[:)]

Marlin

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Marlin ma guarda che il prezzo l'ho scritto nei post precedenti..comunque è di 8,80 euro per una confezione di 125 compresse uindi prezzo buono ed elevata quantità....
Essendo un prodotto per la cura dei capelli ed essendo indicata la posologia penso che non dovrebbero esserci grandi effti sulle pressione...

Basilio

P.S.Stasera vi indichero' la marca ed altre caratteristiche...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Hai ragione Basilio, mi è sfuggito che avevi indicato anche il prezzo. Allora i calcoli sono presto fatti: al mese costa meno della metà del saw palmetto, tenendo conto di prendere una media di 3 cps/die.

Ora però verrà fuori l'inevitabile domanda su titolazione e standardizzazione (il saw si trova anche a meno, ma poco titolato e standardizzato) preparati a rispondere anche a questa.[;)]

Sciao.[:)]

Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Oponzio, ecco qua due link significativi sull'ortica e sulla sua radice[;)]:

http://www.anagen.net/ort.htm (qui in fondo trovi anche gli studi scientifici)

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

Credo che possa bastare, del resto nella scheda del Proguard si dice chiaramente che l'estratto di radice ivi contenuto ha effetti antiandrogeni.

Saluti.[:D]

Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ne deduco, Basilio, che esitono due Erba Vita (una col sito, l'altra non so) che fanno le stesse identiche cose. E' possibile sapere l'indirizzo (o almeno la località) dell'Erba Vita giusta ? Così se si va dall'erborista si chiede quella col prodotto più conveniente.

Ciao.

Marlin

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Si Daitan III,

volevo solo dire che la confezione e la quantità è diversa e piu conveniente....

Basilio

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
In molti siti si enunciano molto le qualità della radice di ortica sopratutto se conbinate con il Saw Palmetto e il Pygeum Africanum. Solo che i ben noti prodotti che fanno un mix del tutto, secondo me, non sono altrettanto validi per i contenuti in mg e standardizzazione, quindi via all'assunzione DIVERSIFICATA dei prodotti da prendere comunque insieme nella dose giornaliera per migliorare l'efficacia (se combinati sembra che funzionino meglio).
Adesso importano i quantitativi :
per il Saw come abbondantemente parlato siamo intorno ai 300 mg al giorno al 80-90% di standardizzazione;
per il Pygeum 100 mg al giorno al 40-50 %di standardizzazione
per l'estratto di Ortica ? cosa ne pensate per i quantitativi al dì?
Considerando, che mi stò ingoiando anche l'isoflavoni di Soia e il Thè Verde certo è che praticamente faccio già colazione, pranzo e cena a base di pillole!!!
Ciao.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io per ora ssumo 3 pastiglie al giorno 1600 mg di estratto di radice ortica, l'erborista (che tra la'ltro è una persona estramente preparata ) mi ha detto che basta questo al limite di integrare il thè verde come anti-ossidante...

Ciao

Basilo

18 Maggio 2003
300
0
265
scusa basilio, ma basta questo in che senso? la tua erborista parlava della caduta quando diceva dei risultati in tre mesi?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grande Daitan sono proprio quelle l'unica cosa io le ho pagate un ero in piu..va beh..
Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Cioa Daitan III ho naotato dopo quasi 4 mesi di cura che la consistenza dei capelli è migliorata in generale, nessuna ricrescita.
Ora pero' ho smesso , poiche parto le ferie, e riprendero' sicuramente in autunno..
Ricordo che prendevo 3 capsule di ortica e 2 di thè verde.
Vi consiglio di evitare di assumere la compressa di ortica prima di andare aletto a me procurava una fastidiosa ritenzione idrica sotto agli occhi..

Basilio

zagor

Utente
21 Febbraio 2007
98
0
65
Io vorrei provare, c'è ancora qualcuno che stà assumendo queste tavolette all'ortica ?.

Come si trova, vanno assunte a cicli ?.

http://www.erbavita.com/item.asp?id=415

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nel K-max (prodotto dalla stessa Erba-Vita) trovi questo e altri elementi utili.

N.B: è da questa discussione che è nato il k-max (prima versione, senza nipo).

Ciao

MA - r l i n

zagor

Utente
21 Febbraio 2007
98
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Nel K-max (prodotto dalla stessa Erba-Vita) trovi questo e altri elementi utili.

N.B: è da questa discussione che è nato il k-max (prima versione, senza nipo).

Ciao

MA - r l i n

Grazie Marlin, il k-max è buono e non discuto però c'è dentro troppa roba secondo mè, io pensavo di concertrarmi su un'unica sostanza ad alta titolazione. Ho letto che l'ortica nell' aga teoricamente parrebbe efficacie tanto quanto la Serenoa .

Queste tavolette mi sembrano ottime e son pure economiche, mah mo vedo.

Ciao

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
IO ho appena ordinato queste tavolette di ortica, qualcuno le usa ancora?Risultati?

Tra 'altro ma la dose di nipon e saw è di circa 320 mg al giorno titolati al 90% mentre perchè di ortica c'è scritto 4 tavolette(al 90%) ognuna da 400mg = 1200mg, tanto rispetto ai 320 deglia altri due?

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Io sto usando queste tavolette, prendendone 3 al giorno però visto che è la prima volta che le assumo non so testare ancora i risultati, cmq credo che se ci saranno siano blandi, dato il fatto che si tratti cmq di principi attivi presi x via sistemica e non topicamente.
ciao