Marlin ha scritto:
Davvero non saprei, posso buttare lì che le sostanze maggiormente idrofile possano essere un problema in un ambiente praticamente lipofilo. Il DGLA quindi dovrebbe stare a suo agio, meno bene invece equol e carnitina. Poi va considerato pure l'alcool anche se è poco, c'è appunto un dibattito specialistico sul fare i liposomi con o senza alcool. Poi magari c'è qualcosa che alla lunga ionizza i cationi...
Tutte ipotesi, per capire bisognerebbe provare e riprovare e magari anche pazientare per vedere le varie prove che esito possono avere, ad ogni modo spero che la semplice regola di agitare il prodotto prima dell'uso sia stata adottata, non che sia la soluzione, ma magari un po' aiuta a ricomporre alla bene e meglio il tutto per gli istanti di utilizzo.
Ciao
MA - r l i n
Si certo, per quanto mi riguarda l'ho sempre agitata prima dell'uso ma visto che a quanto dicono, la lozione risulterebbe (almeno l'ultima creata ma credo anche le altre) con un PH troppo acido e instabile, più che ai singoli componenti avevo pensato che la causa fosse nell'uso degli stabilizzanti usati, nel senso che non fossero quelli giusti (era mi sembra anche un ipotesi formulata da Beps). Premetto però che non sono un esperto.