Erbe

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Secondo voi queste erbe possono essere utili contro l'a.a?Cimifuga racemosa, Vitex agnuscastus, Galegae officinalis e soya.Ho letto che hanno più o meno lo stesso effetto del saw....Qualcuno le ha mai provate?
 

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Secondo voi queste erbe possono essere utili contro l'a.a?Cimifuga racemosa, Vitex agnuscastus, Galegae officinalis e soya.Ho letto che hanno più o meno lo stesso effetto del saw....Qualcuno le ha mai provate?
 

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Secondo voi queste erbe possono essere utili contro l'a.a?Cimifuga racemosa, Vitex agnuscastus, Galegae officinalis e soya.Ho letto che hanno più o meno lo stesso effetto del saw....Qualcuno le ha mai provate?
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
La soia è un fitoestrogeno..,pertanto dovrebbe mimare l'azione degli estrogeni, difatti viane molto usato dalle donne durante la menopausa, quando il livello degli estrogeni si abbassa..

Il Saw Palmetto è un presunto inibitore del tipo I enzima della 5-alfa-reduttasi

[:D][:D][:D][:D][:D] ciao
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Beh, l'Agnocasto credo che sia da evitare per i maschietti, viste le sue proprietà anafrodisiache.
I semi, detti pepe dei monaci, servivano a preparare in epoca medievale l'acqua castitatis che doveva aiutare a rispettare il voto di castità...

Le altre piante, non essendo della nostra flora, non le conosco affatto...
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Non mi risulta un uso topico dell'Agnocasto. Questo non vuol dire che non sia efficace, però...
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
tendenzialmente è il dht a stimolare la crescita dei peli e ad inibire quella dei capelli determinando alopecia androgenetica

per cui sia la serenoa repens che la finasteride dovrebbero inibire la crescita dei peli

ma questo effetto è più lento rispetto all'inversione della miniaturizzazione dei capelli

saluti
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
le uniche indicazioni cliniche dimostrate, circa l'attivita' dell'Agnocasto , riguardano la sindrome premestruale e la iperprolattinemia,deficit di progesterone,disturbi menopausali oltre che alcune patologie dermatologiche sensibili al trattamento ormonale...ha azione inibente sulla prolattina, stimolante l'lh, ormone ipofisario che fa incrementare il progesterone nella donna...contemporaneamente la stimolazione dell'LH, induce increzione di testosterone nell'uomo...non è dimostrata un'azione inibente sulla libido, che appartiene alla tradizione popolare...personalmente, su di un uomo non lo utilizzerei
 

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
a me l'endocrinologo me lo ha consigliato anche perchè soffro di una lieve forma di irsutismo.Secondo voi fa male contro l'a.a?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per l'Agnocasto...se stimola l'Ormone LH, si avra', aumento della produzione di progesterone nella donna...e del testosterone nell'uomo...l'ormone ipofisario(LH) è sempre lo stesso, ma diversi sono gli organi bersaglio, rispettivamente ovaio e testicolo, con i relativi ormoni...per l'Ortica...secondo alcuni studi pare abbia un'attivita' anti 5alfa reduttasi pari od addirittura superiore al saw palmetto...altro che 50 anni, Emily...l'Ortica è un classico della fitoterapia popolare che si perde nella notte dei tempi...
 

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Può essere che aumentando il livello di testosterono dimiuisca quella del DHT e di conseguenza diminuisca la crescita di peli?Qualcuno può aiutarmi?
 

klez

Utente
16 Gennaio 2004
17
0
5
Ciao Claudia!!
Io prendo gia' il Diane per un iperandrogenismo... mi chiedevo se posso prendere anche l'agnocasto! Deve prescrivermelo un medico?
E dove lo prendi? In farmacia, erboristeria? A che dosaggio?
Graziee!
 

klez

Utente
16 Gennaio 2004
17
0
5
Peccato sembrava interessante!!!
Eh in germania siete messi meglio di noi.... Volevo comprare l'ell cranell, ma qua non esiste proprio....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Cara Klez,
se hai la carta di credito lo puoi ordinare con la farmacia tedesca. Inoltre, pare che la farmacia di Sesto Fiorentino se non sbaglio, lo prepari in galenico... Oppure Locoidon e Menovis!
baci
Claudia