erba di grano previene capelli bianchi

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Parlare di qualcosa che possa mantenere i capelli del loro colore naturale è come parlare di una categoria dello spirito. Quali sarebbero? Dove sarebbero gli studi? Un gigante come L'Oreal, qualche anno fa, annunciò con grande clamore l'uscita di un prodotto naturale del genere. Lo stiamo ancora aspettando.
Tre mesi sono pochi per invertire la canizie? Chi lo dice? E soprattutto, sulla base di che? Proprio pochi giorni fa leggevo di un settantenne che si è visto ricrescere, dopo un solo mese, nuovi capelli pigmentati con l'assunzione di 400 mg di CoQ10.
Ci si muove in un territorio oscuro...

Zimmerman, quella è una marchetta pubblicitaria. Avrei continuato con l'erba di grano se avessi notato concretizzarsi su di me anche una sola delle 50 ragioni di cui parla l'articolo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'Oreal notoriamente è forte nel marketing....

Qualche studio, magari datato (per esempio sul PABA) c'è, poi il resto è abbastanza aneddotico, d'accordo, ma ci sono molte esperienze empiriche e comunque ci sono molecole come il Melanotan e analoghi dell'#945;-MSH che qualcosa fanno in questo senso.

La clorofilla è peraltro costituita da magnesio, elemento qui già citato per ottenere gli stessi effetti e che andrebbe provato insieme a rame, zinco e altri oligoelementi per vedere se si ottiene qualcosa.

Comunque come mostrato sopra, la ripigmentazione dei capelli è possibile più della ricrescita della capigliatura pre-aga.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
io non dico che sia impossibile ripigmentare i capelli in senso assoluto,dico solo che allo stato attuale è più facile individuare quelle sostanze che probabilmente possono rallentare il processo,
romero quei 50 benefici è chiaro che sono una esagerazione ma sono anche difficili da quantificare come per tutte le sostanze che prevengono, come ad esempio gli antiossidanti, soprattutto nel breve periodo.

johnold

Utente
15 Settembre 2014
13
0
5
Marlin ha scritto:
Sì era stata segnalata, poi non so chi l'abbia usata qui. Così come la crusca di riso, qualcuno aveva iniziato, poi non si è saputo nulla, probabilmente può recuperare qualcosa, ma non scurire chi ha molti capelli bianchi.

Ciao

MA - r l i n

Io da ottobre ho iniziato ad assumere la crusca di riso Riceplex (2 cucchiai al giorno) insieme anche ad altra roba (PABA 200, 300mg di B5, 750mg di Quercetina e l'Organic Vita Min Herb della Synergy Company)... ma è ancora presto per poter dire se funziona o no: i risultati si dovrebbero notare dopo almeno 6 mesi o comunque entro 1 anno

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
La crusca di riso l'ho provata. E' un alimento ricchissimo di acido fitico e quindi andrebbe ingerita lontano dai pasti, pena la possibile sottrazione di minerali indispensabili come calcio, zinco, magnesio, rame, fosforo. Inoltre deve essere biologica, altrimenti sai quanti contaminanti...
Mah... i nutrienti sono in gran parte legati in fitati quindi non so quanto biodisponibili. E' un pò una cosa strana. Nel corredo di cure di colui che ambisce allo scurimento dei capelli è comunque un must. Non si sa bene il perchè, ma insomma tentar non nuoce, o almeno non dovrebbe...[:)]
Rimane la concezione dettata dal senso comune che la canizie sia causata da una mancanza di qualche nutriente o allo stato ossidativo, ipotesi a cui, per quel che vale, personalmente non credo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Lo stato ossidativo è invece l'unica cosa dimostrata nella canizie (mentre per la predisposizione individuale e dei singoli follicoli c'è ancora da fare ricerca).

Sotto parliamo del fullerene C60 che avrebbe dato ad alte dosi ripigmentazione e ricrescita, ora il tizio che dice di averle avute ha postato le foto e si è impegnato maggiormente con l'esperimento rendendolo anche topico:

http://www.longecity.org/forum/topic/75482-senseis-hair-regrowth-and-de-graying-experiment-log/

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Stromer ha scritto:
Ma il prodotto della myprotein, è possibile berlo diluito in acqua, o avrà un sapore sgradevole?

si non è male anche solo in acqua,puoi comunque metterlo nel the o in qualsiasi altra bevanda

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
Lo stato ossidativo è invece l'unica cosa dimostrata nella canizie (mentre per la predisposizione individuale e dei singoli follicoli c'è ancora da fare ricerca).

Sotto parliamo del fullerene C60 che avrebbe dato ad alte dosi ripigmentazione e ricrescita, ora il tizio che dice di averle avute ha postato le foto e si è impegnato maggiormente con l'esperimento rendendolo anche topico:

http://www.longecity.org/forum/topic/75482-senseis-hair-regrowth-and-de-graying-experiment-log/

Ciao

MA - r l i n

Boh io non vedo come lo stato ossidativo possa essere considerata l'unica causa dimostrata. Dimostrata in che senso? Io, e credo la maggior parte degli utenti qua dentro, assumiamo antiossidanti in quantità e di tutti i tipi. E aggiungiamo che la pseudocatalasi non ha ripigmentato un solo capello nella sua effimera storia... Viviamo nell'era degli antiossidanti e siamo pieni di capelli grigi [8D]
Il fullerene è un'altra storia. Come in realtà funzioni, nessuno lo sa bene, a cominciare dal ricercatore che ha condotto il famoso esperimento sui topi. Si è parlato anche di effetti epigenetici e addirittura di differenziamento delle staminali.
Guarda caso, il fullerene lo sto prendendo da 3 settimane. Ragguaglierò [:)]

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265
Non c'è assolutamente nulla che dia ripigmentazione ai capelli.
Forse un'alimentazione corretta ed equilibrata e ricca di rame, aminoacidi solforati e vitamine varie 'potrebbe' rallentare l'incanutimento. Altrimenti, con tutti gli integratori che al giorno d'oggi assumiamo, non dovrebbe più esistere la canizie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io il fullerene lo sto aspettando da alcuni giorni e ragguaglierò io pure. Ma non risultano ripigmentazioni di capelli a dosi standard, solo mantenimento. Pare proprio che il fullerene sia un antiossidante a livello di mitocondri, la partita per la ripigmentazione si giocherebbe proprio lì.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Arciere ha scritto:
Non c'è assolutamente nulla che dia ripigmentazione ai capelli.
Forse un'alimentazione corretta ed equilibrata e ricca di rame, aminoacidi solforati e vitamine varie 'potrebbe' rallentare l'incanutimento. Altrimenti, con tutti gli integratori che al giorno d'oggi assumiamo, non dovrebbe più esistere la canizie.

sono d'accordo, ad oggi sicuramente.
Come da titolo io mi concentrerei sulle sostanze e alimenti che posdono ritardarne l'insorgere[;)]