Entro i prossimi 2 anni

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Non vorrei andare off topic, anche se non ho capito rispetto a cosa ?

Utilizzo un cucchiaio a sera di polvere di aronia diluito in un bicchiere d'acqua, topicamente metto la vanillina che è analoga all'attivo dell'aronia. Se usassi fina sistemica non userei l'aronia, uso la duta topica e quindi l'aronia al posto di serenoa e simili sistemici.

Benefici? E' difficile da dire perché per me queste sostanze danno perlopiù mantenimento e alla mia età anche l'aga è stabilizzata, secondo me può funzionare non solo per i capelli perché è un potente antiossidante.

Ciao

MA - r l i n
Dove la prendi la duta topica? Gel o liquida? Grazie mille!
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
. Poi però leggi spesso e volentieri di gente che dopo qualche anno di assunzione la interrompe e, pur non avendo mai lamentato sides, all'improvviso si ritrova con un organo sessuale iperattivo o che si riscopre fisicamente più forte ed attiva.
Ognuno ha la sua esperienza personale, visto che leggi spesso di gente che si riscopre più forte ed attiva….
Personalmente prendo fina dai 20 anni circa, ne ho 35 e ho ancora i capelli. A 28 anni spingevo 110 kg di panca piana, 150 di stacco e facevo 100 trazioni e flessioni al giorno. Pesavo 78 kg. Poi mi son fatto male alla spalla e ho iniziato a correre, ho fatto 10 mezze maratone. Mi sono fermato per covid e ora ho ripreso, dopo 1 anno di stop forzato ho fatto i 5:50 su 5km.
Se solo non fossi sotto fina sarei il nuovo Ironman.

Fina è un farmaco studiato e molto utilizzato, come tutti i farmaci può avere controindicazioni. Alcune molto spiacevoli. Non credo nemmeno sia questione di soldi, propecia rappresenta forse lo 0,8% del fatturato di chi la produce.


Per quanto riguarda Kintor io Aspetto con ansia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,447
3,241
2,015
Milano
Quindi anche finasteride può lavorare sul recettore della prolattina?
Spero di no, altrimenti lavorare sul recettore è la scoperta dell'acqua calda....ricordo che si diceva che serenoa non aveva la potenza di fina sulla 5AR, ma faceva bene alla prostata agendo anche in altro modo, ecco, questo è un altro modo.
Dove la prendi la duta topica? Gel o liquida? Grazie mille!
Metto la duta in idroalcoolica con il glicole tipo formulazione fina topica Mazzarella.

Ciao

MA - r l i n
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
693
345
265
Ognuno ha la sua esperienza personale, visto che leggi spesso di gente che si riscopre più forte ed attiva….
Personalmente prendo fina dai 20 anni circa, ne ho 35 e ho ancora i capelli. A 28 anni spingevo 110 kg di panca piana, 150 di stacco e facevo 100 trazioni e flessioni al giorno. Pesavo 78 kg. Poi mi son fatto male alla spalla e ho iniziato a correre, ho fatto 10 mezze maratone. Mi sono fermato per covid e ora ho ripreso, dopo 1 anno di stop forzato ho fatto i 5:50 su 5km.
Se solo non fossi sotto fina sarei il nuovo Ironman.

Fina è un farmaco studiato e molto utilizzato, come tutti i farmaci può avere controindicazioni. Alcune molto spiacevoli. Non credo nemmeno sia questione di soldi, propecia rappresenta forse lo 0,8% del fatturato di chi la produce.


Per quanto riguarda Kintor io Aspetto con ansia.
Non ho ben capito cosa intendessi comunicarmi con questo messaggio, se volessi dirmi che a te non ha dato problemi o che te ne ha dati.
In ogni caso io non demonizzo la sostanza, visto che è approvata e sicura sotto tutti i punti di vista.
Il messaggio che voglio trasmettere è piuttosto che non sia una pasticchetta innocua, come viene dipinta nel 90% delle discussioni. Tutto qua.

Complimenti per i numeri comunque, io che non sono un tipo molto forte so cosa significa toccare certi traguardi, per quanto piccoli possano sembrare. Io li facevo a 25/26 anni (100 panca, 140 stacco e 100 squat, mio punto carente), quando pesavo 64 Kg, ed il COVID mi ha rovinato in questo senso. Ora peso un paio di kg in più ma la composizione corporea è decisamente peggiorata per i miei standard, e gli acciacchi (ginocchia, emorroidi) non aiutano a ritrovare la forma "perfetta".
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Non ho ben capito cosa intendessi comunicarmi con questo messaggio, se volessi dirmi che a te non ha dato problemi o che te ne ha dati.
In ogni caso io non demonizzo la sostanza, visto che è approvata e sicura sotto tutti i punti di vista.
Il messaggio che voglio trasmettere è piuttosto che non sia una pasticchetta innocua, come viene dipinta nel 90% delle discussioni. Tutto qua.

Complimenti per i numeri comunque, io che non sono un tipo molto forte so cosa significa toccare certi traguardi, per quanto piccoli possano sembrare. Io li facevo a 25/26 anni (100 panca, 140 stacco e 100 squat, mio punto carente), quando pesavo 64 Kg, ed il COVID mi ha rovinato in questo senso. Ora peso un paio di kg in più ma la composizione corporea è decisamente peggiorata per i miei standard, e gli acciacchi (ginocchia, emorroidi) non aiutano a ritrovare la forma "perfetta".
Ti capisco. Anche io sono l’ombra di me stesso. È che ti leggo spesso molto critico nei confronti del farmaco e siccome c’è gente molto ansiosa non è il caso di aggravare l’effetto nocebo. Tutti abbiamo bisogno di finasteride qui, non è di sicuro acqua fresca
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
693
345
265
Sì, mi rendo conto di dare quest'impressione, in effetti, forse perché tendo ad impostare i messaggi con un tono molto serio.
Sai cos'è? Che negli ultimi 7 anni ho perduto due persone molto care per dei mali per i quali la prevenzione si sarebbe rivelata salvifica.
Sono critico nei confronti dell'ignoranza; mi infastidisce la gente che non tutela la propria salute, che non è consapevole dei rischi e che ingurgita la pasticchetta senza sapere cosa faccia, spaventata al più dai possibili sides sessuali. Mi dà proprio fastidio che non ci si curi di nulla quando basterebbe molto poco, anche nell'ottica di assunzioni estremamente prolungate nel tempo.
Io non sono un detrattore di finasteride ed anzi ritengo che spesso i tricologi/dermatologi seri siano anche troppo restii a prescriverla, se possibile ne incoraggio anche l'uso, e tuttavia non sopporto chi ne nega i possibili effetti avversi attribuendo tutto a questo cavolo di nocebo.
Io sto nel mezzo, voglio fare informazione corretta. Se poi la gente si spaventa nel leggere che in alcuni soggetti non si rizza più o che sarebbe opportuno fare esami del sangue regolari, allora il problema non è il nocebo, bensì proprio l'attitudine della gente stessa che non ha ben inteso cosa significhi fare trattamenti farmacologici a vita.
L'altro giorno un utente diceva qui che controllarsi le transaminasi è inutile. Ma dico io, finasteride - che dovrai tu agato assumere ogni giorno - è metabolizzata dal citocromo P450, lo stesso di innumerevoli altri farmaci di uso comune; è facilissimo che senza volerlo ti induci un sovraccarico epatico non indifferente, perché magari prendi due farmaci nello stesso periodo ed in più vai alla festa dell'amico e bevi qualcosa di troppo. Bisogna informarsi ed essere anche un po' i medici di noi stessi, serve consapevolezza.

L'ansia bisogna farsela passare.
 
Ultima modifica: