emu oil- chi l'ha provato seriamente?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Questo Emu Oil presente su Amazon, è consigliabile?

https://www.amazon.it/100ml-Bottle-Pure-RANGE-Australian/dp/B008RV6TU4

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Ho letto moltissimo sulla K2, mi intriga parecchio, è una delle pochissime integrazioni su cui quelli che io reputo studiosi di nutrizione sono d'accordo, è considerata very safe perfino a dosaggi farmacologici.(In Giappone è il Gold standard per il trattamento dell'osteoporosi al dosaggio di 45mg/die da più di un ventennio, se qualcosa doveva scappar fuori penso che sarebbe dovuto uscire da un pezzo....).
Allora rimetto mano alla boccetta, e alla risibile dose di 1mg/die, poi manco tutti i giorni, dato che avvolte mi scordo, in capo a un mese rivedo la mia capigliatura rifiorire, complice il fatto la comparsa di un gran numero di vellus sul frontale (la zona dove ho i problemi).
Per dar un idea della cosa penso che se tutti i vellus si trasformassero in terminali avrei qusi risolto la mia calvizie.

Cosa farebbe stà vit.K2 mk4?
Tra le innumerevoli altre è cosa certa che impedisce la calcificazione dei tessuti molli, per un verso la inverte favorendo il microcircolo.
Questo è assodato.
Potrebbe produrre l'eliminazione del calcio dai canali follicolari, ma questo potrebbe saperlo chi è più esperto.
Non ho approndito per nulla la vostra discussione della cura Brotzu ma potrebbe esserci un legame fra le due?

Fatto sta che quando, per caso, ho aperto questo topic sull'emu oil mi sono ritrovato a leggere che è ricchissimo proprio di mk4.
Un caso, forse.
Forse no, comunque continuo.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Fenderman ha scritto:
L'emu oil ha sempre incuriosito anche me, effettivamente anche sui forum stranieri non mi è mai capitato di leggere di un uso costante e a lungo termine. Mi ricordo che vidi le immagini di un ragazzo che ebbe una buona ricrescita sul frontale, però usava il minoxidil in contemporanea. Tu Energy usi solo E.O. al momento? Pensi che si potrebbe applicare con un cotton fioc oppure è troppo denso per farlo?

Uso Rogaine Foam da ormai più di 5 anni ( se ricordo bene...),
Per il resto non uso nulla ( ho fatto nel tempo utilizzo di varie sedute di mesoterapia a base di fattori di crescita che mi hanno dato buoni risultati ma che comportano una costanza piuttosto impegnativa, su questo fronte si sta cercando qualche risultato ulteriore a fronte di più ampie finestre temporali fra un trattamento e l'altro).

@goldrake: il prodotto da te linkato non è male, ma come rapporto costo/qualità non lo trovo eccelso.

Preferisco prodotti con certificazioni australiane o statunitensi ( dove sono presenti gli allevamenti ) , oppure ancora i prodotti a plurima filtrazione, che hanno una qualità d'assorbimento decisamente superiore.
Il prodotto della difacooper da questo punto di vista deficita di specifiche.

Ma stando in topic, direi che applicare olii ( che sia quello di Emù o altro) tramite il cotton fioc, per me non ha alcun senso.
Sono convinto che frizionare, anche in maniera energica, creando quindi anche un surriscaldamento se vogliamo della zona dove viene applicato, faciliti la penetrazione.

Il discorso del cotton fioc è un escamotage per non sporcare le lunghezze, ma ai fini della praticità, intesa come velocità d'applicazione di una lozione, e soprattutto evitare il rischio che l'applicazione di un topico vada a sfociare in una psicosi, è un metodo che non ho mai condiviso e tantomeno preso in considerazione.

Lancio inoltre una provocazione: mi è capitato di parlare nel weekend con un ottico, che ha come hobby quello della caccia.
Mi parlava del fatto che in Slovenia, ma anche in Alto Adige, e Austria, è piuttosto comune l'olio di marmotta.
A livello di tradizione pare che esso abbia delle capacità antinfiammatorie addirittura superiori a quelle dei cortisonici, e che l'uso continuativo rischi di portare ad osteoporosi ( che contenga quantitativi di vit k2 superiori a quelli di altre specie animali?)

Penso che il discorso fatto da Wenden sia logico, più che calcificazione a livello follicolare si parla di calcificazione dei vasi a livello dermico, che sono ovviamente essenziali per il trofismo follicolare.
Il discorso di Brotzu fa su tutt'altra linea, ma questo della combinazione vit D/K2 è piuttosto intrigante, specialmente per il fatto che visti i risultati che sto ottenento mi incuriosisce trarne una possibile spiegazione plausibile dell'attività.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Non capisco cosa c'entri Brotzu con la vitamina K2, ora pare che tutto quello che funziona abbia qualcosa a che fare con il preparato di Brotzu che non ha ancora dimostrato nulla sull'aga[:)]

Anche io sono sulle tracce della K2 da un po', se ne parlate così bene finirò per aggiungerla alla prossima vit.D3, però devo barcamenarmi tra una valvola aortica bicuspide più sensibile alle calcificazioni e l'osteoporosi o meglio, una certa fragilità articolare...(forse sarebbe meglio procedere topicamente).

Spero poi che l'ottimo balsamo Sunsilk con calcio e cheratina non risulti controindicato per questa calcificazione (si tenga anche in considerazione che di solito quello che rafforza le ossa e quindi combatte l'osteoporosi, pare rafforzare i capelli e potrebbe essere utile anche per l'aga).

Ciao

MA - r l i n

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao a tutti ,ho cominciato da poco a usare ogni sera l'olio di Emu e come immaginavo unge abbastanza.
Quello che non avevo calcolato è che il prodotto non si assorbe e nell'indomani mattina sono costretto a farmi un mini shampoo e dato che lavoro all' aria aperta e sudo molto devo lavarli anche la sera, per un totale di due volte al dì, per poi impiastricciarli per così dire nuovamente prima di andare a dormire una specie di storia infinita dove vedo i miei capelli puliti quasi mai.
Mi chiedevo se c' è un olio di emu più raffinato e di facile reperibilità che si assorba più facilmente, oppure se devo cercare di applicarne un quantitativo veramente minimo. Giusto per info io ho acquistato su Amazon L'olio indicato da Stromer.

Un' altra domanda che pongo a tutti e specialmente a energy , che ha aperto la discussione, se l'olio di emu è presumibilmente buono per i capelli per la presenza della K2, non si potrebbe anche assumere un' integratore che la contenga ? O ci sono altri elementi presenti nell'olio che aiutano i nostri capelli?

Un saluto dal Greco[8D].

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Il greco ha scritto:
Ciao a tutti ,ho cominciato da poco a usare ogni sera l'olio di Emu e come immaginavo unge abbastanza.
Quello che non avevo calcolato è che il prodotto non si assorbe e nell'indomani mattina sono costretto a farmi un mini shampoo e dato che lavoro all' aria aperta e sudo molto devo lavarli anche la sera, per un totale di due volte al dì, per poi impiastricciarli per così dire nuovamente prima di andare a dormire una specie di storia infinita dove vedo i miei capelli puliti quasi mai.
Mi chiedevo se c' è un olio di emu più raffinato e di facile reperibilità che si assorba più facilmente, oppure se devo cercare di applicarne un quantitativo veramente minimo. Giusto per info io ho acquistato su Amazon L'olio indicato da Stromer.

Un' altra domanda che pongo a tutti e specialmente a energy , che ha aperto la discussione, se l'olio di emu è presumibilmente buono per i capelli per la presenza della K2, non si potrebbe anche assumere un' integratore che la contenga ? O ci sono altri elementi presenti nell'olio che aiutano i nostri capelli?

Un saluto dal Greco[8D].

Ehi, non mi far sentire in colpa [:)]
Comunque non costa molto, hai fatto bene a fare una prova, vediamo Marlin e altri esperti cosa rispondono alle tue domande

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Non ti preoccupare Stromer , avevo già adocchiato il prodotto, ma per comodità ti ho nominato dato che lo avevi già postato(se così si dice) nella discussione,
giusto perché poi si capisse quale olio uso di modo di poter rispondere meglio alla mia prima domanda[;)].

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
tra quelli che troviamo su amazon italia uno vale l altro?

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dhpc&field-keywords=EMU+OIL

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
cosa ne pensate di questo venduto su biovea? 30 euro/60Ml
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=OLIO-DI-EMU-ULTRA-PURO-60ml&PID=7779&OS=237

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
c'è anche questo leggermente più economico 29,45/59 ml

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=OLIO-DI-EMU-59ml&PID=1271

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il greco ha scritto:

Un saluto dal Greco[8D].

come dicevo nei primi post, io mi sono orientato innanzitutto su prodotti che abbiano certificazioni ed un ottimo rapporto qualità prezzo:

in europa il prodotto con miglior rapporto qualità prezzo facilmente reperibile con un buon quantitativo ( 250 ml) e certificazioni, ma caratterizzato da un olio piuttosto denso, è il Pure emu oil di Emuse ( si trova su ebay).

Il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto a livello globale è il pro emu afa certified https://www.proemu.com/
Di questo ne ho acquistato 1 litro a 60 € se non vado errato.
Anche questo è un olio un po' denso, inodore, ma di buona qualità.

Il meglio in assoluto, facilmente assorbibile ( ma sporca in ogni caso i capelli), è a mio avviso il clearly emu, pagato una 50ina di euro per 120 ml.

Penso che questi tipi di olii abbiano la capacità di agire esattamente dove serve, quindi di supplementare vit D e K2 ai follicoli.
Un'assunzione per via sistemica non so quanto poi sia efficace nella sede cui noi siamo interessati.
Servirebbero probabilmente dosaggi che per via sistemica possono anche creare ipoteticamente problemi ( quando si assume la vit D ad esempio andrebbe fatta anche un'analisi dei livelli di calcio).

L'olio suggerito da Enjoy potrebbe e dovrebbe essere buono, un po' costoso per il quantitativo, ma a parole valido. Manca di certificazioni, ma la zona dove viene prodotto ( Sarasota) è un'area industriale di alto livello tecnologico, quindi può essere che sia comparabile al Clearly emu non reperibile in Europa.

Si potrebbe tentare un acquisto e testarne la qualità.

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
io ho preso questo
https://www.amazon.it/100ml-Bottle-Pure-RANGE-Australian/dp/B008RV6TU4/ref=sr_1_1?s=hpc&ie=UTF8&qid=1467275035&sr=1-1&keywords=EMU+OIL

può essere utile anche per la pelle?

http://www.hairsentinel.com/emu-oil-for-hair-loss.html

il problema è che andrebbe applicato la sera prima di dormire e durante la notte unge tutto il cuscino e la faccia, voi come fate?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
1) eviti di fartici la doccia
2) massaggi per almeno 10 min
3) come fai a ungerti la faccia? Il vantaggio è che avrai una pelle più bella nel tempo se ti va sul viso. A me quanto mi hai riferito, a parte ungere il cuscino , non succede e non arreca disagio

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Forse ne metti troppo Riccardoc. Io ho preso lo stesso olio che hai acquistato tu e la storia del cuscino è vera , anche se in modo limitato, ma per la faccia non noto questo unto.
Mi sono accorto che basta applicarne poco ( io lo faccio con uno spruzzetto) in quanto ,inizialmente sembra che si assorba nei capelli che li ho lunghi circa 5/6 cm, ma poi se cominci a massaggiare ti accorgi che riesci a distribuirlo su tutto lo scalpo.
Ciao dal Greco.

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Credo di no, io lo applico dopo un paio di ore dal minox o fina gel(quelle poche volte che la uso).
Poi non lo so la mia più che una risposta è un parere.

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
abbinato a fina gel forse meglio evitare, mi sa che ne aumenta l'assorbimento

provato sulla pelle ammorbidisce enutre tantissimo,l'odore oleoso un pò sgradevole