Fenderman ha scritto:
L'emu oil ha sempre incuriosito anche me, effettivamente anche sui forum stranieri non mi è mai capitato di leggere di un uso costante e a lungo termine. Mi ricordo che vidi le immagini di un ragazzo che ebbe una buona ricrescita sul frontale, però usava il minoxidil in contemporanea. Tu Energy usi solo E.O. al momento? Pensi che si potrebbe applicare con un cotton fioc oppure è troppo denso per farlo?
Uso Rogaine Foam da ormai più di 5 anni ( se ricordo bene...),
Per il resto non uso nulla ( ho fatto nel tempo utilizzo di varie sedute di mesoterapia a base di fattori di crescita che mi hanno dato buoni risultati ma che comportano una costanza piuttosto impegnativa, su questo fronte si sta cercando qualche risultato ulteriore a fronte di più ampie finestre temporali fra un trattamento e l'altro).
@goldrake: il prodotto da te linkato non è male, ma come rapporto costo/qualità non lo trovo eccelso.
Preferisco prodotti con certificazioni australiane o statunitensi ( dove sono presenti gli allevamenti ) , oppure ancora i prodotti a plurima filtrazione, che hanno una qualità d'assorbimento decisamente superiore.
Il prodotto della difacooper da questo punto di vista deficita di specifiche.
Ma stando in topic, direi che applicare olii ( che sia quello di Emù o altro) tramite il cotton fioc, per me non ha alcun senso.
Sono convinto che frizionare, anche in maniera energica, creando quindi anche un surriscaldamento se vogliamo della zona dove viene applicato, faciliti la penetrazione.
Il discorso del cotton fioc è un escamotage per non sporcare le lunghezze, ma ai fini della praticità, intesa come velocità d'applicazione di una lozione, e soprattutto evitare il rischio che l'applicazione di un topico vada a sfociare in una psicosi, è un metodo che non ho mai condiviso e tantomeno preso in considerazione.
Lancio inoltre una provocazione: mi è capitato di parlare nel weekend con un ottico, che ha come hobby quello della caccia.
Mi parlava del fatto che in Slovenia, ma anche in Alto Adige, e Austria, è piuttosto comune l'olio di marmotta.
A livello di tradizione pare che esso abbia delle capacità antinfiammatorie addirittura superiori a quelle dei cortisonici, e che l'uso continuativo rischi di portare ad osteoporosi ( che contenga quantitativi di vit k2 superiori a quelli di altre specie animali?)
Penso che il discorso fatto da Wenden sia logico, più che calcificazione a livello follicolare si parla di calcificazione dei vasi a livello dermico, che sono ovviamente essenziali per il trofismo follicolare.
Il discorso di Brotzu fa su tutt'altra linea, ma questo della combinazione vit D/K2 è piuttosto intrigante, specialmente per il fatto che visti i risultati che sto ottenento mi incuriosisce trarne una possibile spiegazione plausibile dell'attività.