emu oil- chi l'ha provato seriamente?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Introduco questa discussione poichè mi piacerebbe fare una sorta di sondaggio e capire chi ha utilizzato in maniera adeguata quest'olio, lasciandolo in posa tutta la notte ed utilizzandolo quotidianamente.

E' un olio con delle proprietà molto interessanti, soprattutto quello che mi attrae del suo possibile meccanismo d'azione, è la possibilità di poter sfruttare l'assorbimento della vitamina K2 e della vitamina D a livello follicolare.

Io ho provato ad utilizzarlo circa 2 mesi fa per 2 settimane in maniera continuativa, e stavo notando un notevole aumento della velocità di crescita dei capelli, così come della pigmentazione, e non vorrei esagerare ma nel complesso mi vedevo meno diradato.

Dopodichè ho finito il boccettino, ed ho quindi atteso di acquistare volumi più importanti ed olii di migliore qualità dagli stati uniti, ed uno da ebay.uk.

Sto ripartendo con le applicazioni da 4-5 giorni, e le sensazioni iniziali tornano piacevolmente a presentarsi.
Io sono sempre stato un sostenitore del fatto che se qualcosa ha una certa efficacia lo si deve vedere quasi da subito, con una certa progressione ed aumento dell'entità dei risultati nel tempo.

Quando ero senza olio di emù ho provato ad applicare un olio di oliva ozonizzato contenente anche acido glicirretico, ma ho la sensazione che l'olio di emù abbia una marcia ulteriore.

Mi piacerebbe confrontarmi seriamente con chi l'ha utilizzato, capendo da che situazioni si stava partendo, se vi era sotto anche un effluvio concomitante, se la cute presentava irritazioni in partenza, se le applicazioni dell'olio sono state fatte con regolarità, per quanto tempo, e con quale tempo di applicazione.

Vi ringrazio fin da ora per il contributo e la condivisione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Potrebbero allora interessarti la discussione e le esperienze riguardanti lo strutto perché è analogo all'emu oil:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66288

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Messaggio di xxenergyxx

Io sono sempre stato un sostenitore del fatto che se qualcosa ha una certa efficacia lo si deve vedere quasi da subito, con una certa progressione ed aumento dell'entità dei risultati nel tempo.


su questo triplo quotone carpiato avvitato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
E allora perché il migliore studio su fina topica realizzato quasi 20 anni fa, ha dato risultati ottimi, ma solo dopo sei mesi ?

http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.3109/09546639709160517?journalCode=ijdt20

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Marlin ha scritto:
E allora perché il migliore studio su fina topica realizzato quasi 20 anni fa, ha dato risultati ottimi, ma solo dopo sei mesi ?

http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.3109/09546639709160517?journalCode=ijdt20

Ciao

MA - r l i n


Quoto pienamente il discorso sull'effetto immediato
Io anche con fina ho risultati in pochi giorni che ci crediate o no
Ovviamente la conta dei capelli è la stessa ma diventano subito ben ''piantati'' e stanno più dritti e in salute,senza contare lo scalpo senza pruriti e infiammazioni
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Anche io con finasteride ero partito ( per chi si ricorda) dalla topica per un discorso di cautela, e in 6 mesi avevo notato un inizio di ginecomastia, dopodichè cocciuto ho provato con 0,5 mg di fina per via sistemica ed in 3 mesi oltre ad aver avuto un boost incredibile in termini di quasi blocco caduta capelli, ed inizio ispessimento dei presenti, ho anche avuto un boost degli effetti collaterali.

Quindi ho interrotto immediatamente.

Gli anti dht su di me funzionano alla grande, ed altrettanto alla grande ne sono ahimè sensibile.

Se parliamo di risultati in termini di inversione importante della miniaturizzazione e recupero di diversi stadi di displasia, allora sono d'accordo con Marlin sul fatto che per forza di cose debbano passare 6 mesi, poichè tale tempistica è insita nella progressione di almeno 1 ciclo follicolare di un vellus.

Se invece parliamo di riduzione caduta ed immediato aumento dei diametri, allora ritengo che le tempistiche siano ben più brevi. Tali effetti sono dati da un aumento della replicazione dei cheratinociti, che senza essere disturbati nelle loro vie metaboliche dagli effetti dell'interazione del dht sul recettore agli androgeni possono seguire il loro ciclo vitale pressochè indisturbati e di conseguenza si nota anche una ripartenza dell'anagen ed un aumento della velocità di crescita dei capelli.

Tornando in topic, ritengo che sebbene vi sia una similitudine fra strutto e olio di emù, quest'ultimo a livello di assorbimento sia in ogni caso superiore.

Non a caso esistono anche degli olii di emù ad alto assorbimento con triplo processo di raffinazione
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma con uno shampoo tornano puliti i capelli o devi lavarli per una settimana a cercare di eliminare il grasso?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Per mia esperienza personale vedo che con uno shampoo sono pulitissimi, nessun problema.
Ovviamente non bisogna farsi la doccia nell'olio, bensì bisognerebbe applicarlo goccia a goccia e massaggiare per diversi minuti ( io massaggio anche per 10 minuti, magari mentre vedo un film).

Il più semplice da reperire, con un buon rapporto qualità prezzo è questo: http://www.ebay.co.uk/itm/Emuse-Pure-Australian-Emu-Oil-250-ml-HACCP-GMP-and-Halal-certified-/262133440475

Arrivato già due volta senza problemi, venditore affidabile.

Sono anche riuscito a farmi portare dagli USA il seguente prodotto:
Si chiama clearly emu- ultra clear emu oil
http://www.uniquelyemu.com/emu-oil-types.htm
http://www.amazon.com/CLEARLY-EMU-Ultra-Clear-Certified/dp/B007K9B2PQ

Non ho ancora avuto modo di provarlo perchè al momento sto testando in termini di efficacia quello di più semplice reperibilità .
Dal mio punto di vista può essere che l'ultimo linkato dia qualcosa di più, ma soprattutto la differenza è a livello di resa estetica, è molto meno viscoso ed appunto, come descritto, a rapido assorbimento.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
xxenergyxx ha scritto:
Anche io con finasteride ero partito ( per chi si ricorda) dalla topica per un discorso di cautela, e in 6 mesi avevo notato un inizio di ginecomastia, dopodichè cocciuto ho provato con 0,5 mg di fina per via sistemica ed in 3 mesi oltre ad aver avuto un boost incredibile in termini di quasi blocco caduta capelli, ed inizio ispessimento dei presenti, ho anche avuto un boost degli effetti collaterali.

Quindi ho interrotto immediatamente.

Gli anti dht su di me funzionano alla grande, ed altrettanto alla grande ne sono ahimè sensibile.

Se parliamo di risultati in termini di inversione importante della miniaturizzazione e recupero di diversi stadi di displasia, allora sono d'accordo con Marlin sul fatto che per forza di cose debbano passare 6 mesi, poichè tale tempistica è insita nella progressione di almeno 1 ciclo follicolare di un vellus.

Se invece parliamo di riduzione caduta ed immediato aumento dei diametri, allora ritengo che le tempistiche siano ben più brevi. Tali effetti sono dati da un aumento della replicazione dei cheratinociti, che senza essere disturbati nelle loro vie metaboliche dagli effetti dell'interazione del dht sul recettore agli androgeni possono seguire il loro ciclo vitale pressochè indisturbati e di conseguenza si nota anche una ripartenza dell'anagen ed un aumento della velocità di crescita dei capelli.



condordo.
secondo me è molto soggettivo; io ad esempio non ho mai provato nulla che mi desse effetti immediati.
Anche la fina orale per il primo anno ho dubitato che mi stesse facendo effetto davvero.
E anche le lozioni minox + A.A. di scuola Sitri.
Eppure entrambe le cose, nel lungo periodo, hanno aiutato.
Gli effetti immediati (in termini di aumento o riduzione caduta) li ho visti solo all'ingresso/uscita dagli effluvi (che avevo prima di fina, e durante).

 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Continuo a riportare ciò che sta avvenendo col passare dei giorni e costanza dell'applicazione:

il primo segno che noto è un'impressionante riduzione della caduta ( e non si tratta di rientro da un qualche effluvio, poichè ho caduta costante e abbondante - oltre 100 capelli al giorno- da anni ).

Per me un drastico calo della caduta è il primo segno indicatore che qualcosa sta funzionando.

Ho letto tutta la discussione sullo strutto, ma dal mio punto di vista le manifestazioni di intolleranza dermatologica che si sono manifestate ad alcuni utenti sono dovute al fatto che il prodotto non ha subito un processo di raffinazione per eliminare alcune componenti che possono creare infiammazione.

Sto cercando di capire meglio in cosa consiste questo processo di raffinazione di alcun produttori di emu oil, ma non sono riuscito a trovare al momento articoli di un certo spessore tecnico.
 
F

fenderman

Visitatore
L'emu oil ha sempre incuriosito anche me, effettivamente anche sui forum stranieri non mi è mai capitato di leggere di un uso costante e a lungo termine. Mi ricordo che vidi le immagini di un ragazzo che ebbe una buona ricrescita sul frontale, però usava il minoxidil in contemporanea. Tu Energy usi solo E.O. al momento? Pensi che si potrebbe applicare con un cotton fioc oppure è troppo denso per farlo?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
xxenergyxx ha scritto:
Continuo a riportare ciò che sta avvenendo col passare dei giorni e costanza dell'applicazione:

il primo segno che noto è un'impressionante riduzione della caduta ( e non si tratta di rientro da un qualche effluvio, poichè ho caduta costante e abbondante - oltre 100 capelli al giorno- da anni ).

Per me un drastico calo della caduta è il primo segno indicatore che qualcosa sta funzionando.

Ho letto tutta la discussione sullo strutto, ma dal mio punto di vista le manifestazioni di intolleranza dermatologica che si sono manifestate ad alcuni utenti sono dovute al fatto che il prodotto non ha subito un processo di raffinazione per eliminare alcune componenti che possono creare infiammazione.

Sto cercando di capire meglio in cosa consiste questo processo di raffinazione di alcun produttori di emu oil, ma non sono riuscito a trovare al momento articoli di un certo spessore tecnico.


Uso lo strutto da un paio di mesi e problemi non ne ho avuti anzi,sfiamma molto bene e sembrerebbe rallentare la caduta nel mio caso,uso quello raffinato non so se la differenza della maggior tollerabilità sia data da quello
Domani mi arriva anche l'emu ed inseriro' pure quello

Studio sull'emu,non so se già è stato postato
http://www.google.com/patents/US5958384
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
Io ho utilizzato olio di emu per quasi 6 mesi,diluito in acqua
non so quanto abbia comtribuito perché ho seguito anche altri trattamenti,comunque nei forum stranieri ci sono molti sostenitori e per questo avevo iniziato ad utilizzarlo

ovviamente una volta applicato te lo levi solo con uno shampo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Io una quindicina di anni fa',ho usato questo:
http://store.reverseskinaging.com/Emu_Oil_S_for_Hair_p/81h.htm per diversi mesi.
Sinceramente non sono mai riuscito a capire se facesse o meno qualcosa in quanto ovviamente usavo anche altro
Bisognerebbe usare solo questo per vedere se puo' essere d'aiuto.
Il dr Pickart lo consiglia assieme ai ramepeptidi
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
io ho iniziato ieri (mi è arrivato l'occorrente da ebay) con un mix di Emu Oil e Castor Oil.
Ne applico quanto necessario sul frontale e lo faccio prima di applicare una lozione galenica con minox e antiandrogeni.
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Io lo applico da diversi mesi quasi ogni sera dopo aver applicato le altre lozioni. Il mio prodotto non é soltanto emu oil ma un mix personale di altri oli ed oli essenziali, dove l'Emu occupa una percentuale molto piu grande.
Io nei grassi credo molto e utilizzo questo olio dopo le lozioni sia per lenire ed umettare la pelle (che potrebbe accusare la presenza dall'acool) sia per favorire un assorbimento maggiore grazie proprio all'Emu.

Ovviamente é facile da togliere (non bisogna farci lo shampoo qualche goccia su front e vertex e un massaggio per distrýbuirlo) la pelle é idratata ed anche i capelli.
Per i risultati ancora non mi sbilancio, ma sicuramente fa solo che bene...
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
E' un pò offtopic ma oggi leggere questo topic per me è stato illuminante.
Faccio un passo indietro.
A partire dal mese di novembre dell'anno scorso ho iniziato ad usare la vit. k2 mk4 della Thorne (1mg/die) in accoppiata alle classiche 2000ui del Di Base che utilizzo da oramai 7/8 anni.
Risultati?
Riduzione della placca dentale, lucidità mentale accresciuta e capelli, che dire, sembravano rinfoltiti.
Pensavo un caso, non sono incline a facili entusiasmi, eppoi non avevo sicuramenti i mezzi per fare affermazioni tanto forti.
A fine marzo mollo tutto, fuori c'è ormai il sole che può assicurarmi la Vit D di cui ho bisogno e pur rimanendomi il pallino della K2 la lascio lì sullo scaffale rimpiangendo di aver utilizzato la boccetta in minima parte e che a partire dall'autunno di quest'anno avrei dovuto ricomprarla visto che scadeva a fine agosto 2016.
Poi a maggio i capelli ritornano un po' più spenti...