Effluvio indotto, passaggio minoxidil 5% -> 3% e cambio marca: Cosa fare?

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Ciao, da uomo ho vissuto la tua stessa situazione, l'unica cosa che sono partito direttamente con il 5% industriale(carexidil).
I primi 2 mesi caduta indotta shock, poi un susseguirsi di risultati altrettanto scioccanti in senso positivo, il netto miglioramento si era stabilizzato per diversi mesi per poi iniziare una fase declino, diradamento nuovamente evidente, capelli de-cheratinizzati...anche io sentivo un prurito pazzesco specialmente quando sudavo molto e desquamazione, a quel punto ho iniziato con una soluzione galenica con aggiunta di idrocortisone butirrato 0,1% insieme alla finasteride.
Ora è qualche mese che sto applicando questa terapia ma ho notato gia che il prurito non lo avverto proprio più e sto notando anche un miglioramento.
Ritornando alla tua situazione intanto immagino avrai fatto delle analisi per verificare che non ci siano eventuali carenze(ferro, minerali ecc), non so se a questo punto bisogna procedere con anti androgeni, il che, corrisponderebbe alla nostra finasteride per l'uomo.
Posta qualche foto...se la situazione è molto "grave" e avanzata come dici non credo che risolvi con il solo aiuto dei prodotti topici, bisogna agire sulla causa principale...parlane con il dottore

Come mai sia nel tuo caso sia in quello dell'autrice del post si è verificato un peggioramento dopo mesi? È un effetto collaterale di una bassa percentuale di minoxidil?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Oltre che un medico è una grande scienziata (attuale presidentessa)

Scusa ma dovuto.
Presidentessa non se pò legge.
Ok la parità dei sessi, ma presidente è presidente.

Per quanto riguarda il thread, purtroppo l'ansia è incompatibile con le cure.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
In realtà si può usare, sicuramente è più corretto del “non se po’ legge”?comunque chissenefrega della parità dei sessi in ambito linguistico, spero proprio anche io siano altri i contesti in cui formalizzarsi.
mamma mia già la giornata è quello che è, che pesantezza ..?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
In realtà si può usare, sicuramente è più corretto del “non se po’ legge”?comunque chissenefrega della parità dei sessi in ambito linguistico, spero proprio anche io siano altri i contesti in cui formalizzarsi.
mamma mia già la giornata è quello che è, che pesantezza ..?

Scrivo sempre con tono scherzoso.
Presidentessa fu un argomento divertentissimo che trattò Sgarbi quando la Boldrini cercò di definirsi "presidentessa".
Era del tutto ironico, e soprattutto per sdrammatizzare un pò di ansia ;)

 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma si figurati, nessun problema
Oggi comunque mi giravano a prescindere, tanto per rimanere in tema di parità dei sessi.
Buona serata?
 

luisa00167

Utente
30 Marzo 2021
80
15
65
Esatto. Sicuramente sono tanti soldi (questo è per la prima visita poi è fortunatamente la metà) però c’è dietro tanto lavoro, una vita dedicata a questo, metà delle pubblicazioni in materia sono sue, molti dei protocolli ancora in uso sono risultato delle sue ricerche, e dopo 30/40 anni di carriera è sempre sul pezzo, usa sempre tutto quello che esiste di più nuovo, fa su e giù da Miami ogni mese ecc
Oltre che un medico è una grande scienziata (attuale presidentessa della Accademia americana di ricerca sul capello).
ok, sembro il suo sponsor, in realtà da paziente sono anche una rogna perché ci sono stati anche problemi anomali con le terapie e ci sono stati confronti frequenti anche per mail. Comunque è sempre disponibile, concisa magari, ma risponde sempre. Io sono una “fan” da un punto di vista scientifico
Scusami.. per caso hai provato la finasterode orale? Come ti sei trovata? Io l' hobprovata, da donna, e ho avuto tantissimi effetti collaterali... Mi puoi aiutare?