Si il kenacort si fa intramuscolo ma non sono convinta, non voglio rimpiangere altri effetti collaterali oltre a quelli già avuti da terapie precedenti..
Il clobesol credo sia sempre clobetasolo, stesso principi attivo dell’olux, avevo fatto quelle 2/3 sett all’inizio ma già alla fine della seconda mi aveva scatenato una follicolite assurda e sospetto che il pattern psoriasico visibile da lì in poi sia stato innescato proprio da quello.
Io ormai ho sviluppato un’avversione verso i cortisonici perché veramente si vedono delle conseguenze atroci in giro, sono pentita già di quelli che ho usato, anche in occulsione in quelle settimane. Risultati zero, solo 3 settimane di caduta diminuita dopo 3 mesi dall’ultima applicazione (quindi forse qlc avevano fatto), ma poi dopo quelle uniche 3 sett di tregua la caduta è riaumentata ai livelli precedenti.
Grazie comunque so che le alternative sono quelle ma non avendo neanche più la certezza di cos’ho in realtà non so più dove andare a parare.. magari provo un antinfiammatorio più blando di altra natura tipo copper peptides o ac. Glicirretico, mah