Effluvio estivo

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Carissima Nanty,
Fatti coraggio, anch'io ho passato anni difficili con problemi di mobbing sul lavoro. Piangevo almeno una decina di volte al giorno e ho avuto un calo di autostima che mi ha portato alla depressione. Ora è tutto finito per fortuna. Cerca di volerti bene e trova + tempo per te, fai cose piacevoli e frequenta persone interessanti. Ricordati che alle volte si dà troppo peso a cose che né hanno ben poco.
Baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Camilla, spero davvero di riuscirci a trovare il tempo per rilassarmi 1 pò, malgrado nn posso azzerare la memoria e quindi rifocillarmi del tutto!!! è vero ciò che dici, ma spesso nn si ha neanche il tempo per smettere di tormentarsi per qualcosa che ne arriva subito 1 altra!!!!
ma sn sicura che cambieràààààà!!! spero di resistere!
Penso che ognuno di noi in questa vita così veloce abbia il diritto di essere 1 pò serena per saperne apprezzare il valore!quindi lo auguro a tutti/e noi!!
ciao [:X]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
mamma mia ragazze 2 giorni di mare e dico solo 2 giorni e quando li ho pettinati sono venuti giù che è una meraviglia!!!!
che pizza speriamo sia un episodio occasionale, anche se con questo caldo, oggi 38 li vedo proprio sofferenti!!!poveri piccoli!!!
cmq visto che tutte abbiamo notato la stessa cosa magari è normale con questa calicola che cadano un pò di più
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Almeno te cara Vanex sei andata al mare...[:D]
Io son rimasta in città, ma ho gli stessi tuoi effetti quando li pettino...[:(]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
cmq l'estae è proprio un periodo devastante, e poi qust'anno fa un caldo che non si regge!!!!
non vedo l'ora che venga natale!!!!
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
sono d'accordo vanex, è come l'estate del 2003, calda da morire. E mi ricordo che in quell'anno ne ho persi una valanga. Speriamo che quest'anno non sia lo stesso[:(]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
io me li sento sempre sporchi e appiccicati!!!
soffrendo poi già di ds vi lascio immaginare!!!!
mettetici pure che forse i sarò una delle poche che con il caldo ho sempre un brusco peggioramento della mia dermatite.
maddy ma poi sei riuscita a scoprire se la tua era veramente dermatite seborroica???
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
A quanto pare cara Vanex sì, ho DS.
Cmq non so quanto ci metta la biotina a fare qualcosa, insieme con lo shampoo e il Locoidon, ma per ora ho sempre ste chiazze rosso-giallognole, anche se, per fortuna non mi si staccano le scagliette di forfora.
Confermo che anche io nel 2003 ho avuto una caduta pazzesca e secondo me a sto punto c'è qualche correlazione...
Per fortuna però almeno la prima metà di giugno di quest'anno faceva fresco e, pare, anche in agosto dovrebbe allentare quest'afa maledetta... [X]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
allora io l'effetto ocn la biotina l'ho avuto finito il primo cicloo un inizio di miglioramnto, poi un mese di pausa e altri 2 mesi, e già andava meglio, alla fine per vedere qualcosa bisogna aspettare 60gg.(io prendevo liposkin).
invece lo shampo migliore che ho provato kelual ds, in assoluto.
 

moira

Utente
20 Febbraio 2006
52
0
65
sapete come si usa il loicodon o lo scalpicin? volevo cominciare ad usarne uno dei due.......considerato il diradamento........[:(][:(]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
a giorni alterni la sera e la mattina uno shampo delicato, hai anche caduta? poche gocce è sempre un cortisonico, poche gocce ben distribuite.
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie cara Vanex![:X]
Poche gocce?
Ma non è 1/2 ml?
Perchè io praticamente è come se li lavassi con il Locoidon... fra le zone diradate, fra quelle con DS...
 

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
Carissime
riesco finalmente ad accedere al forum (dopo mesi di veto informatico al lavoro) e cosa trovo? la risposta alle mie domande!
grazie a tutte: io non sapevo esistesse l'effluvio estivo!
ora capisco quello che mi è successo l'anno scorso ed anche quest'anno: un aumento di caduta fino a 35/40 capelli al giorno! voi che ne dite?
devo per forza attaccarmi al locoidon/elocon? io volevo evitare...
grazie a tutte e scusate per il lungo silenzio!
Lavinia
[ov]
 

vale6446

Utente
6 Aprile 2006
21
0
15
ciao a tutte,
anche la mia ragazza ultimamente perde parecchi capelli.
ma secondo voi, il fatto che li tiene sempre legati, può contribuire?
Che consigliate oltre ad integratori e locoidon, avete uqlache altra cosa che arresta la caduta?
Grazie
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao Antonio,
per esperienza personale effettivamente legarli può peggiorare la situazione...io soffro di dermatite seborroica e quando avevo i capelli lunghi e li tenevo legati vedevo aumentare il dolore e l'infiammazione al cuoio capelluto e quindi la caduta! [|)]Cmq ovviamente il motivo della caduta dei capelli non è strettamente collegato al tenere i capelli legati o meno[8)]
L'ideale sarebbe che la tua ragazza si sottoponesse agli esami del sangue segnalati dal forum per vedere se avesse delle carenze o dei problemi alla tiroide. Molto importante è valutare eventuale carenza di ferro che da sola può provocare...una strage!!![:(]
Comunque in bocca al lupo[X] e ricorda che se si gioca d'anticipo (cioè non si trascura il problema, ma si affronta da subito)il problema può essere risolto!! un bacione[:D][:X]
la
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Scusa Antonio,
ovviamente il discorso fatto vale se la caduta perdura da un pò di mesi; considera che possono esserci dei periodi di stress in cui temporaneamente si perdono più capelli, ma poi la cosa rientra da sola!![:X][:D]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
in questo periodo fino ad ottobre, il sole, il mare , il caldo procurano quella che viene chiamata caduta stagionale, perderne di più è normale.
per ogni capello in telogen caduto sotto ce ne sta già uno pronto a nascere, è la norma, preoccupante è se manca la ricrescita.
se dovesse continuarle la caduta farei una visita dermatologica.
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao ragazze, eccomi dopo una settimana di mare in puglia e stamani nel lavandino uno scempio!!!
mamma mia una settimana di mare e i miei capelli sono già stressati!!!
niente a che vedere con la catastrofe dell'anno scorso, ma che strazio!!!!
poi penso di essere l'unica la mondo a cui peggiora la ds col mare.
a settembre come torna la mia dema controllino e vediamo se devo rifare la cura per la dermatite!!!
cmq penso che tocchi un pò a tutte in questi mesi.
che dire...ricresceranno!!
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Io passerò direttamentedallìeffluvio estivo a quello autunnale... è pazzesco! Ogni volta che me li tocco mi rimangono in mano... Volevo chiamare il dermatologo... ma che mi dirà? Locoidon e supradyn... ormai sono senza speranza, comincerò con le solite cure... ma qui si sta sempre peggio e ho paura a tornarci anche per quello!