Effluvio estivo

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
Francy,sono in pieno effluvio e se dovesse durare fino a novembre come l'anno scorso,non so cosa rimarrà in testa![:(]
un bacio cara [:X]e incrociamo le dita[X]
 

annette

Utente
17 Giugno 2006
25
0
15
ciao ragazze.ho scoperto questa chat per caso.io sono quattro mesi che sto perdendo capelli.voi cosa usate per il vostro effluvio?io nn so proprio che fare..[:(]
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Ciao ragazze,s cusate se inisto su questo argomento ma sono un pò dura..ma il magnesio e il potassio sono proprio sali minerali?
Non mi uccidete ma ero sicura fossero altre cose! :D
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D]
Cara Francesca,
quando si suda si perdono principalmente magnesio e potassio....
Comunque prova a leggere anche qui:
http://www.salvelocs.it/integratorisalini.htm
Un abbraccio,
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Maddy, tesoro
tu mi vizi con questi complimenti! Grazie..[:X]
Relativamente al sudore sicuramente può essere un cofattore negativo per la salute dei capelli ma fondamentalmente per l'aspetto estetico ed eventualmente, come già detto, per piccole carenze di minerali facilmente reintegrabili con l'alimentazione.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
E che ci posso fare se sei così Cleo![:X]
Lo so che in teoria il sudore non incide, ma a volte rimango troppo sorpresa da quanto la caduta aumenti se sto sudando come un cammello!!![:D]
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
anch 'io con il caldo ne perdo una marea! non so quali siano i fattori incidenti, però io con l'afa sono più nervosa, non respiro, ho il mio fisico stressato dall'eccessivo calore, dormo male...........anche qs inciderà!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao ragazze, anche io in pieno effluvio!!!
Da un mesetto tantissimi al lavaggio.... almeno 200 ieri sera... e di giorno arriveremo alla cinquantina.... possibile?
Anche voi così tanti? Accidenti!!!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie Anna Laura e Paola...
Vedo che, fra tutte, siamo messe nelle stesse condizioni.....[:(]
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Già Anna Laura stesse mie problematiche. Caldo, insonnia, sudore e perdo più capelli pure io!!!!
 
16 Novembre 2005
248
0
165
forse più che a causa del caldo, perdiamo più capelli a causa di quello che provoca. Io sono entrata in un giro di insonnia, caffè, alimentazione improvvisata, sudore... soero che le vacanze ormai vicine mi rimettano in sesto perché mi sento davvero depressa!
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
si, forse hai ragione , questo caldo sconvolge e molto i normali ritmi....a me in particolare quello del sonno.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io mi aggiungo alla lista ragazze!!!![:(][:(]
Sudore, nervosismo, stress, depressione, caduta (ed in autunno cosa accadrà mi chiedo?) e di vacanze? neanche l'ombra! quindi nn so proprio cosa mi resta da fare!
ciao[:X]
 

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
Io mi aggiungo alla lista ragazze!!!![:(][:(]
Sudore, nervosismo, stress, depressione, caduta (ed in autunno cosa accadrà mi chiedo?) e di vacanze? neanche l'ombra! quindi nn so proprio cosa mi resta da fare!
ciao[:X]


ma è un ' epidemia?[:(][:(][:(][:(]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Quest'estate è davvero assurda e mi chiedo quando mai finirà questa epidemia, hai detto bene cari Mari!![}:)]
L'unica cosa che consola è che siamo in tante ad avere gli stessi problemi, dato che anche io, oltre a perdere tonnellate di capelli, ho tutte le altre cose che avete elencato, se non di più...[:(]
 

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Care ragazze secondo me non dovreste stressarvi pensando a quando passerà. Nel frattempo pensate che i capelli persi dopo qulache mese ritorneanno, anch'io l'anno scorso ero disperata e cercavo di pensare a cosa avrei potuto fare nella peggiore delle ipotesi. Cercate di dormire perchè il sonno è fondamentale. Se non dormite di notte di giorno sarete uno straccio e la catena dello stress e stanchezza continuerà e i capelli nel frattempo sicuramente patiranno. Se non riuscite a dormire aiutatevi con qualche tisane, o blando tranquillante. Se riusite a fare un pò di Joga è meglio. Io ho notato su di me che l'uso di uno sciroppo per il ferro (ferritin oti per il quale credo non sia necessaria la ricetta) mi aiuta molto nei periodi di caduta. Mi vien da pensare che il ferro a piccole dosi faccia comunque bene ai capelli anche se non in presenza di particolari carenze (molto frequenti tra le donne). Infatti il ferro viene usato anche per le piante per farle crescere meglio.
State serene e non contate i capelli!
Baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Camilla, io purtroppo nn sono stressata perchè conto i capelli, come dicevo ho smesso da 1 pò, ma il mio stress ahimè non posso eliminarlo, dovrei cambiare totalmente vita, e purtroppo non sempre le cose si scelgono, ma a volte le situazioni scelgono te! quindi per ora la vedo proprio nera, la cosa, difatti noto che + sn nervosa + capelli cadono e + diradamento si vede, è 1 catena! ma nn posso amareggiarmi + di quanto già nn faccia!!
scusate...