effetti nizoral dopo 2 mesi

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Se non vado errato il Nizoral è diventato da poco prodotto OTC quindi di libera vendita nelle farmacie (ne è la riprova la pubblicità televisiva recente).

Tuttavia per ogni preparazione galenica sarebbe obbligatoria prescrizione medica opportuna

ciao
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
In italia per il Nizoral non serve ricetta. Da ANNI, non da poco. Negli USA serve ricetta solo per la formulazione al 2%, mentre non serve per la formulazione all' 1%.
L'ho sempre ritenuto un ottimo coadiuvante, soprattutto per chi usa anche il minoxidil. Da un lato permette al minox di lavorare meglio (la forfora e la dermatite non aiutano), dall'altro stimola di per sè la crescita. L'importante è non esagerare perchè è un prodotto aggressivo, specialmente sulla fibra de capello (anche se lo rende più spesso e voluminoso). Sicuramente non lo userei ogni giorno...
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
non è meglio la lozione della stessa marca rispetto ad uno shampo che puo' fare meno venendo velocemente risciacquato ?
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
non posso che confermare l'efficacia del nizoral dopo lo shampoo sembra essere usciti da un trapianto di capelli[:D]
i capelli appaiono relamente rinvigoriti e piu' folti anch'io lo utilizzo da diverso tempo ed ora per me rimane
il top in commercio non posso farne a meno ,meglio del revivogen revita che costano uno sproposito
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
I capelli dopo il nizoral sembrano star meglio perché sono sgrassati bene e passando la mano il maggiore attrito li fa apparire anche piú resistenti e corposi

Peró non nadrei oltre le due volte a settimana
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
è molto migliore del triatop?
Io da un paio di mesi sospeso gli shampoo dopo che un uso eccessivo di triatop (+ forse uso di olux contemporaneo) mi aveva creato il panico (squame da far schifo). Attualmente vado di acqua e aceto, raramente shampoo delicato.
E devo dire che mi trovo davvero bene, la situazione dei capelli si è stabilizzata e restano puliti più a lungo di prima

tuttavia ogni tanto (magari ogni 10 giorni) vorrei usarlo uno shampoo antimicotico, magari per combattere la leggera forfora rimasta (poca..in effetti potrebbero essere gli ultimi strascichi della mega irritazione/seborrea di dicembre)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Invece del Nizoral (che non ti serve in quando non hai dermatite)puoi inserire in terapia i rame peptidi, così mantieni sempre lo scalpo sano e tieni lontano le irritazioni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Xx444

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Proxy ha scritto:
Invece del Nizoral (che non ti serve in quando non hai dermatite)puoi inserire in terapia i rame peptidi, così mantieni sempre lo scalpo sano e tieni lontano le irritazioni.


li sto usando da quasi 20 giorni. Ottimo prodotto, penso abbia contribuito ad eliminare le ultime squame e tenere pulito il cuoio capelluto.
Ora vediamo se azzera anche la forforella (poca eh!)
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
hanno sospeso il keto per uso interno a 200mg al giorno dava problemi gravi al fegato anche fatali....

si puo stare tranquilli a usare shampoo e crema ad una % molto alta che equivarrebbe ad una dose enorme se assorbiti?
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
gli esiti letali sono stati per uso orale, ma mi chiedevo se l'assorbimento sistemico alla lunga non determini accumulazione tale da portare problemi, oltre ai casi gravi ci sono molti più casi di lieve o media entità a vada livelli....

è lo stesso problema di fina usata localmente che poi viene assorbita si accumula e alla fine da gli stessi sides per chi li ha ovviamente.

sarebbe un discorso interessante e utile da approfondire
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Ti ho risposto infatti che ci sarebbero molti morti qui.
In 17 anni di forum,sai quanti hanno usato,usano,il principio attivo in questione
Comunque se qualcuno vuole approfondire,basta che poi non si scateni l'inferno come al solito[;)]
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si a il discorso è che l'assorbimento sistemico non provocherà morte , ma magari qualche disturbo di lieve entità di cui neanche ci si accorge.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
C'è talmente tanto schifo tra quello che mangiamo,beviamo respiriamo,che penso questo possa essere uno dei problemi minori eh eh
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Perdonate la domanda ma il nizoral può eliminare l effetto della Wella SP Just Men Gradual ?.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Si beh non ha una formulazione delicata,ma la schiuma non colora,ossida il capello Bianco
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma quindi si puó utilizzare uno shampoo allo ketoconazolo in modo continuativo per mesi?
Meglio il Triatop del Nizoral come aggressività?
Quante volte a settimana?
Il Ketodue invece?Meglio del Triatop?
Secondo voi un ketodue shampoo 150 ml usato 2 volte a settimana (io ne userei poco solo sul frontale) quanto potrebbe durare?
Perchè in teoria dovró fare un ordine..e già che ci sono potrei prenderlo..ma non so se prenderne 2 o 1..dipende anche se ha una data di scadenza 'ravvicinata'.

Detto questo,quello che posso dire con certezza è che il Nizoral è uno shampoo che irrita abbastanza..questo si.
L'ho usato anni fa una volta e avevo la testa 'in fiamme' :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Il keto 2 ha una base lavante delicata ,che ti permette di usarlo più spesso avendo anche un ottima resa estetica