Salve a tutti, vi scrivo qui perché tanto è inutile che apro un nuovo forum dato che presento lo stesso e identico problema al petto del ragazzo qui sopra, sono un ragazzo di 23 anni e ho iniziato a prendere finasteride ad agosto 2022 e da lì dopo 3 mesi si notarono subito i miglioramenti e dopo 3 mesi ancora altri miglioramenti, andava tutto bene fino a quando a novembre 2023(quindi dopo 1 anno e 3 mesi) inizio ad avvertire un dolore al petto sinistro che tutt ora mi accompagna e non mi da pace, credevo fosse la palestra ma ho fatto visita cardiologica (elettrocardiogramma, ecografia al cuore e test da sforzo, tutto nella norma), ecografia mammaria (tutto nella norma), radiografia al torace(tutto nella norma), ed ecografia muscolare(tutto nella norma) in poche parole ho fatto tutti gli accertamenti che ha fatto il ragazzo e guarda caso i sintomi che ha avuto inizialmente sono identici ai miei (forte dolore al petto che col tempo si è affievolito ma è sempre presente).
Sono un ragazzo molto ansioso e questo penso che peggiori la situazione dato che ho letto che l’ansia aumenta i dolori o li provoca addirittura, la finasteride che prendo è quella spray(CARETOPIC), ora prima che mi diciate tutti che la versione spray è veramente difficile che causi questo problema io penso che sia stata proprio quella, anche perché mi sono dimenticato di dirvi che dall’ecografia muscolare risulto avere entrambi i capezzoli infiammati rispetto all’altro ragazzo.
Non so se vi può interessare ma prendo anche gli integratori RESTAX a base di seronea repens, anche perché l’ecografista (per quanto sia una persona ignorante in materia) suppone che la causa di tutti i miei problemi sia proprio la finasteride e oramai anche il mio tricologo pensa la stessa cosa dato che mi ha sostituito sia gli integratori che lo spray con il minoxidil e e gli integratori viscrin.
Ora io vi prego anzi vi scongiuro di darmi qualche risposta in merito a questa situazione, soprattutto al ragazzo che presenta un quadro clinico esattamente simile al mio vorrei chiedere dopo tutto questo tempo i tuoi dolori sono scomparsi? Ed era veramente la fina il problema?
Ovviamente come ho detto prima qualsiasi altra risposta è gradita anzi è quello in cui spero.
Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma era necessario spiegare tutta la mia storia.
Grazie.