Effetti indesiderati finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Sul etichetta c'è scritto 1 mg finasteride ma io ho misurato la pillola ed è di 1.5 mg..
Se ho fatto questa cura per tanti anni può avermi provocato ciò che dicevo sopra?
Ma misurata in che senso??
Con il righello?? Peso?
Non ho capito.
Ti ricordo che nella compressa non c'è solo finasteride e di certo non ti regalano 0,5 mg di Finasteride
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
141
8
165
Ma misurata in che senso??
Con il righello?? Peso?
Non ho capito.
Ti ricordo che nella compressa non c'è solo finasteride e di certo non ti regalano 0,5 mg di Finasteride

Il peso. Ho delle bilancie professionali se ci metto la compressiona sopra misura 1.5 mg.
Oggi ho fatto presente questa situazione al farmacista lui dice che quel 0.5 in più sarebbe il rivestimento della compressa. A me sembra davvero strano..
Comunque Carissimo, a te per quanto riguarda la libido è rimasta sempre invariata?
 
  • Haha
Reazioni: KR90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Il peso. Ho delle bilancie professionali se ci metto la compressiona sopra misura 1.5 mg.
Oggi ho fatto presente questa situazione al farmacista lui dice che quel 0.5 in più sarebbe il rivestimento della compressa. A me sembra davvero strano..
Comunque Carissimo, a te per quanto riguarda la libido è rimasta sempre invariata?
È quello che ti dico da ieri, esistono gli eccipienti come in tutte le compresse :rolleyes:

Invariata
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
141
8
165
È quello che ti dico da ieri, esistono gli eccipienti come in tutte le compresse :rolleyes:

Invariata

Infatti stavo uscendo pazzo, perché se andavo a misurare altre compresse i mg risultavano giusti proprio come c'è scritto sul pacco, tipo antistaminici, protezione per lo stomaco ecc. Non so perché ma con finasteride risultano questi 0.5 mg in più.
Comunque io sto notando anche calo della Libido e 0 erezioni mattutine.
Lo sperma è ritornato quasi nella norma, con l'assunzione di finasteride invece era molto ma molto liquido.
La ringrazio nuovamente, sei davvero gentilissimo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Infatti stavo uscendo pazzo, perché se andavo a misurare altre compresse i mg risultavano giusti proprio come c'è scritto sul pacco, tipo antistaminici, protezione per lo stomaco ecc. Non so perché ma con finasteride risultano questi 0.5 mg in più.
Comunque io sto notando anche calo della Libido e 0 erezioni mattutine.
Lo sperma è ritornato quasi nella norma, con l'assunzione di finasteride invece era molto ma molto liquido.
La ringrazio nuovamente, sei davvero gentilissimo
Ma non esiste una compressa di solo principio attivo e poi ripeto secondo te ti regalano 0,5 mg di fina Perché gli sei simpatico? :ROFLMAO:
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
141
8
165
Ma non esiste una compressa di solo principio attivo e poi ripeto secondo te ti regalano 0,5 mg di fina Perché gli sei simpatico? :ROFLMAO:
No hai ragione ?
Comunque con il tempo dopo la sua sospensione migliorerà la libido e le erezioni mattutine?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
No hai ragione ?
Comunque con il tempo dopo la sua sospensione migliorerà la libido e le erezioni mattutine?
Si ma occhio che il problema sia veramente quello e che non sia il classico sides psicologico
Tu se hai una donna con cui devi avere un rapporto, riesci o è il problema è solo quando fai tutto da solo?
No perché molti non sanno nemmeno cosa sia un rapporto reale
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
141
8
165
Si ma occhio che il problema sia veramente quello e che non sia il classico sides psicologico
Tu se hai una donna con cui devi avere un rapporto, riesci o è il problema è solo quando fai tutto da solo?
No perché molti non sanno nemmeno cosa sia un rapporto reale

Da solo il più delle volte..
Perché ultimamente non sono ancora uscito con ragazze, però devo dirti che in 3 anni di assunzione mai avuto problemi quando andavo con ragazze..
Però se sia un fattore psicologico, le erezioni al mattino cosa c'entrano?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Da solo il più delle volte..
Perché ultimamente non sono ancora uscito con ragazze, però devo dirti che in 3 anni di assunzione mai avuto problemi quando andavo con ragazze..
Però se sia un fattore psicologico, le erezioni al mattino cosa c'entrano?
Ma ancora con ste erezione mattutine,ma siete fissati.
Funziona quando serve??
Si allora vedete che siete fissati?
Poi paura della ginecomastia,anche qui è come non assumere l'aspirina perché può farmi venire in ulcere o peggio
 

Rosa Giannatiempo

Medico Tricologo
29 Gennaio 2021
16
14
5
Vi riporto una segnalazione importante datata 2017 dalla farmaco-vigilanza

Il Ministero della Salute canadese ha pubblicato un avviso per informare gli operatori sanitari che il trattamento con finasteride può essere associato ad eventi avversi a livello muscolare.

L’autorità regolatoria canadese ha effettuato un’analisi a tal proposito, focalizzando l’attenzione sugli eventi avversi muscolari gravi come rabdomiolisi, miopatia, aumento della creatina-kinasi e disturbi muscolari tra cui dolore, debolezza, atrofia e rigidità.

Al momento dell’analisi, il Ministero della Salute canadese aveva ricevuto 11 segnalazioni canadesi di effetti avversi muscolari gravi associati ad uso di finasteride.

Sono stati ulteriormente valutati 4 casi su 11:
  • Un paziente ha sviluppato miopatia durante l’assunzione di questo farmaco per trattare la perdita di capelli.
  • Un paziente con iperplasia prostatica benigna ha riportato l’insorgenza di mialgia.
  • Due pazienti hanno sviluppato debolezza muscolare: in un caso il paziente stava assumendo il farmaco per la perdita di capelli, mentre nell’altro caso l’indicazione non era nota.
Su 11 casi, 3 riportavano come esito la guarigione a seguito dell’interruzione del trattamento con finasteride (l’esito non era noto nel quarto caso). Nei rimanenti 7 casi, non erano fornite sufficienti informazioni tali da poter stabilire un collegamento tra assunzione di finasteride ed insorgenza degli effetti avversi muscolari.

Ovviamente nel suo caso considerata la positività del tampone pregresso ripeterei
Tampone
aggiungerei alcuni esami specifici come
Vitamina D
calcemia
magnesemia
Vitamina b12
testosterone libero

saluti
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
141
8
165
Ma ancora con ste erezione mattutine,ma siete fissati.
Funziona quando serve??
Si allora vedete che siete fissati?
Poi paura della ginecomastia,anche qui è come non assumere l'aspirina perché può farmi venire in ulcere o peggio
La ginecomastia può presentarsi mentre si assume finasteride giusto? O anche quando si smette di prenderla?
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
141
8
165
Vi riporto una segnalazione importante datata 2017 dalla farmaco-vigilanza

Il Ministero della Salute canadese ha pubblicato un avviso per informare gli operatori sanitari che il trattamento con finasteride può essere associato ad eventi avversi a livello muscolare.

L’autorità regolatoria canadese ha effettuato un’analisi a tal proposito, focalizzando l’attenzione sugli eventi avversi muscolari gravi come rabdomiolisi, miopatia, aumento della creatina-kinasi e disturbi muscolari tra cui dolore, debolezza, atrofia e rigidità.

Al momento dell’analisi, il Ministero della Salute canadese aveva ricevuto 11 segnalazioni canadesi di effetti avversi muscolari gravi associati ad uso di finasteride.

Sono stati ulteriormente valutati 4 casi su 11:
  • Un paziente ha sviluppato miopatia durante l’assunzione di questo farmaco per trattare la perdita di capelli.
  • Un paziente con iperplasia prostatica benigna ha riportato l’insorgenza di mialgia.
  • Due pazienti hanno sviluppato debolezza muscolare: in un caso il paziente stava assumendo il farmaco per la perdita di capelli, mentre nell’altro caso l’indicazione non era nota.
Su 11 casi, 3 riportavano come esito la guarigione a seguito dell’interruzione del trattamento con finasteride (l’esito non era noto nel quarto caso). Nei rimanenti 7 casi, non erano fornite sufficienti informazioni tali da poter stabilire un collegamento tra assunzione di finasteride ed insorgenza degli effetti avversi muscolari.

Ovviamente nel suo caso considerata la positività del tampone pregresso ripeterei
Tampone
aggiungerei alcuni esami specifici come
Vitamina D
calcemia
magnesemia
Vitamina b12
testosterone libero

saluti

Buongiorno carissima, Avevo fatto l'esame del solo testosterone libero mentre ancora assumevo finasteride ed era nel range.
Cioè i valori di riferimento andavano da 27.3 a 69.3
Io l'avevo a 54.
Vitamina d ecc ancora non le ho fatte.
Il tampone tra 10 giorni lo ripeto, perché ho rifatto una cura antibiotica.
Comunque gli unici valori del sangue risultati sballati sono stati la ferritina alta che dopo mesi e mesi era rientrata nei suoi valori di riferimento e le IGE TOTALI con un valore di riferimento che andava da 0 a 150 io le avevo a 1600. Ripetuto più volte questo esame a distanza di mesi ed è sempre alto. La spiegazione dei dottori a riguardo è stata "tu sei un soggetto allergico è normale averlo così alto".
Io comunque sono mesi e mesi che sto malissimo, non riesco più a fare nulla. Ho tutti questi sintomi e non riesco a capire il motivo..
Dolore al petto
Mal di testa
Dolore alla schiena, alle costole, alle scapole proprio mentre ho i dolori al petto, nausea.
Cioè un malessere generale continuo, più passano i giorni e più la cosa continua a peggiorare. Ho smesso di assumere finasteride ma non vedo benefici, vedo solo peggioramenti per quanto riguardano i miei capelli.
In tutti i test diagnostici che ho fatto non è risultato mai nulla.
Avevo fatto una visita cardiologica a maggio ed era tutto nella norma, l'ho rifatta pochi giorni fa ed è risultato "Lembi mitralici e cuspidi aortiche lievemente ispessiti, maggiormente i lembi mitralici, con lievissima insufficienza mitralica."
Non so questo da cosa dipende se dal infezione alla gola o se la finasteride potrebbe avermi provocato tutto ciò.
Ma da tutto ciò resta il fatto che io non riesco più a vivere serenamente
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
141
8
165
Aggiornamento a 5 mesi dalla sospensione del farmaco..
Miglioramenti sulla sfera sessuale, mi sono venuti più Erezioni, più libido e molto più sperma.
Meno stanchezza.
I dolori purtroppo sono ancora presenti.
Ho eseguito una risonanza encefalo e tronco encefalico con il seguente referto
"Rilevo di alcune aree rotondeggianti, iperintense in T2 e FLAIR, localizzate nella sostanza bianca sottocorticale bilateralmente, riferibile a gliosi su base aspecifica"
Ho letto da alcune parti che finasteride può creare queste "gliosi".
Poi ho eseguito una risonanza lombosacrale e bacino per i continui dolori h24 alla parte bassa della schiena con il seguente referto ; " potrusione erniaria paramediana destra del disco intersomatico di D12 e L1 con impronta sulla struttura sacculo radicolari.
Bulging del disco intersomatico di L4 e L5"
Ho eseguito gli esami ormonali erano tutti nel range, tranne prolattina alta e bassa vitamina d
Ho ripetuto la prolattina dopo 1 mese ed è rientrata. La vitamina d rimane sempre bassa nonostante la sua assunzione.
Ora dopo 5 mesi senza finasteride la mia situazione capelli sta peggiorando un sacco. Sono ritornato quasi alla fase pre finasteride. Ma i miei malesseri continuano.
Dolori al petto.
Mal di schiena continuo.
Sensazione di corpo estraneo in gola.
Mal di testa.
Dolore alle spalle.
Malessere generale..
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
141
8
165
Insomma tutta roba che non c'entra nulla con la finasteride
Buonasera, e grazie per la risposta.
Quindi secondo lei non c'entra nulla la finasteride?
Eppure tutti questi problemi così all'improvviso, che pian piano andavano sempre a peggiorare..
 

Fly300

Utente
2 Aprile 2023
1
0
5
Ciao Thor,
ho avuto modo di leggere la tua condizione e i tuoi stati di malessere, e devo dirti che sono molto simili a quelli che ho, infatti anch’io avverto: dolore al petto, a volte più forte a volte meno, uno stato di malessere fisso e pesante che ti debilita, tanto da non vivere serenamente, il tutto accompagnato anche da debolezza.
Dato che anche io sto cercando e girando senza alcun successo, volevo sapere se in questo tempo hai avuto modo di trovare la soluzione a questi mali? Se si mi diresti come hai fatto? Perchè così è invivibile. Grazie
 

Giuseppe2625

Utente
26 Gennaio 2023
41
12
15
Aggiornamento a 5 mesi dalla sospensione del farmaco..
Miglioramenti sulla sfera sessuale, mi sono venuti più Erezioni, più libido e molto più sperma.
Meno stanchezza.
I dolori purtroppo sono ancora presenti.
Ho eseguito una risonanza encefalo e tronco encefalico con il seguente referto
"Rilevo di alcune aree rotondeggianti, iperintense in T2 e FLAIR, localizzate nella sostanza bianca sottocorticale bilateralmente, riferibile a gliosi su base aspecifica"
Ho letto da alcune parti che finasteride può creare queste "gliosi".
Poi ho eseguito una risonanza lombosacrale e bacino per i continui dolori h24 alla parte bassa della schiena con il seguente referto ; " potrusione erniaria paramediana destra del disco intersomatico di D12 e L1 con impronta sulla struttura sacculo radicolari.
Bulging del disco intersomatico di L4 e L5"
Ho eseguito gli esami ormonali erano tutti nel range, tranne prolattina alta e bassa vitamina d
Ho ripetuto la prolattina dopo 1 mese ed è rientrata. La vitamina d rimane sempre bassa nonostante la sua assunzione.
Ora dopo 5 mesi senza finasteride la mia situazione capelli sta peggiorando un sacco. Sono ritornato quasi alla fase pre finasteride. Ma i miei malesseri continuano.
Dolori al petto.
Mal di schiena continuo.
Sensazione di corpo estraneo in gola.
Mal di testa.
Dolore alle spalle.
Malessere generale..
Scusa eh, tutti sti sintomi a livello muscolare e non hai pensato di andare da un reumatologo? Potrebbe anche essere una fibromialgia, una sindrome reumatica (visto che non spunta niente negli esami e i comuni fans non fanno niente)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

flickr3

Utente
11 Giugno 2019
6
5
5
rf
cavolo ragazzi di oggi state rovinati davvero mentalmente sto post e' surreale , tra l'altro hai una protusione d12 l1 e l4l5

ma diamine ma che. caspita c'entra finasteride con 2000 sintomi che hai e capisco la paura e tutto

ma e' solo psiche oltre i problemi lombari che ci sono REALI e non certo causati da fina
 
  • Haha
Reazioni: proxy