ecco anche le mie foto

danrose

Utente
3 Ottobre 2006
12
0
5
Citazione:Messaggio inserito da exterior
Anche io ho le tempie così, da quando ero piccolo. Anche io feci delle analisi del sangue ed erano tutte a posto. Adesso ne ho fatte delle altre molto più specifiche, particolari, ho fatto anche un tampone faringeo per rilevare eventuali infezioni alle tonsille. In tutto ho speso la modesta cifra di 170 euro. Povero babbo (purtroppo sono studente universitario e non ho uno stipendio).
Stringiamo i denti ragazzi, non ci possiamo arrendere!

L'infezione alle tonsille provoca caduta di capelli ?
io ho sempre mal di gola e dalle analisi e' uscito il valore del VES
troppo alto forse e' questa la causa della cauduta dei miei capelli ?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La mononucleosi può causare caduta. Credo che anche il VES possa avere qualche influenza. Il mio VES, invece, è basso, cioè buono. Se non sbaglio è pari a 2, anzi ne sono sicuro.
Aspettiamo che il dott. Gigli possa dare un parere più tecnico.

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Bellissimi capelli comunque, complimenti davvero!

Ma è un commento ironico questo? [:(]

E' passato un anno, fra poco rimetterò delle foto nuove, non ho avuto ancora il coraggio di assumere fina, mi son curato con minox 2% solfato galenico, saltuariamente locoidon, e nipo da quasi 4 mesi 300mg al giorno. Da quache giorno sono passato al minox 2% galenico base senza glicole. A vedere queste foto, anche se di scarsa qualità, mi sembra di essere rimasto tale e quale, anche se vedo un sacco di capelli cadere ogni giorno come sempre, forse ho un leggero peggioramento sul frontale. Però credevo di essere molto peggio rispetto a 1 anno fa, anzi, credevo di essere meglio 1 anno fa!!
ah si e poi pratico la ginnastica facciale da 1 mese, beh non credo sia rilevante cmq

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Mariasole tante di noi ti capiscono... e ti sono vicine...
Eppoi sai cosa penso anche se nn ti conosco? Io credo che tu sia bella, comunque.....Stupido lo so, ma è quello che penso e te lo scrivo!

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
ecco le nuove foto.
Le prime due sono a capelli bagnati, dopo ce ne sono due della stessa tempia fatta con flash e senza flash e poi una a capelli asciutti
Le tempie fotografate così sembranno (sono) abbastanza male, però sono ancora piuttosto mascherabili con la pettinatura, infatti nell'ultima foto non si notano. E' l'unica parte che mi pare peggiorata dall'anno scorso,anche se una stempiatura fisiologica ce l'ho sempre avuta.

bagnatialtoek9.jpg

bagnatilatoij2.jpg

tempiasxnoflashyl8.jpg

tempiasxflashnr4.jpg

profiloyf9.jpg

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Sicuramente sei reduce da un effluvio questo comunque non esclude l'aga che a mio pareree c'e comunque non posso fare diagnosi precise via foto-.
saluti

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Consaevole che non si possano fare diagnosi via foto, la ringrazio comunque del suo parere.
In effetti l'effluvio ce l'ho da un anno circa, però non soffro di stress, tensioni varie, lutti et simila, quindi non ho mai pensato potesse essere cronico. Il fatto è che comunque, apparte le tempie che stanno indietreggiando, sebbene abbia questo effluvio da un anno, la sitazione mi pare stabile sul resto della testa, anche sul vertex. Inoltre nelle tempie sono conscio di non aver mai applicato bene il minox perchè cola, allora lo mettevo leggermente più in alto in modo che colasse sulle tempie, così facendo però non avevo una buona copertura. Ora invece lo applico bene e asciugo la parte che cola sulla fronte.
Riguardo l'aga, anche se la maggior parte dei capelli che mi cadono sono lunghi, un quarto circa è composto da capelli miniaturizzati e corti, non so se un effluvio cronico porta a miniaturizzazione.
Per la fina non ci penso ancora, la tengo come ultima spiaggia. Per ora resto con nipo 300mg + minox base 2%. Il prossimo eventuale passo sarà minox 5%.
Nei prossimi giorni posterò delle foto dei capelli che mi cadono ingranditi.

ciao ciao

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Ecco altre foto. In tutte ci sono gli stessi tre capelli, nell'ordine da sinistra, un capello miniaturizzato, uno normale, e uno displasico credo. Diciamo che del il primo tipo fa parte il 30 % dei capelli che mi cadono, del secondo il 69% e del terzo l'1% (ne trovo in media uno a settimana di quel tipo) I bulbi sono gli stessi per ogni tipo di capello.
Un appunto, del secondo tipo, cioè quello normale, un tempo erano più spessi.

rimg0056ryh8.jpg

rimg0058rlo2.jpg

rimg0057rld0.jpg

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
da cosa lo deduci? io quell'ipotesi non l'ho mai scartata, anche se tutt'ora non riesco a ricondurre ad una potenziale causa scatenante,..in fin dei conti cominciarono a cadermi durante esami di maturità, ma ormai son passati un po' più di due anni da quella volta.