eccesso di sebo:lievito o biotina?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
alt!!!!
vanex mi ha tratto in errore...il liposkin contiene 5.60 mg per 100 g di prodotto ma 2 cpr sn sl 0.075 mg e allora nn vale + il mio mess precedente...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
in un articolo del dot. Marliani sulle vitamine e la loro utilità per i capelli si legge:

...La biotina , come già detto, è presente in quantità elevata nel fegato e nel tuorlo d'uovo ma anche, seppure in quantità minore, nel cioccolato, arachidi, piselli secchi, funghi e lieviti e per una certa quota è sintetizzata anche dalla flora batterica intestinale.
Il fabbisogno quotidiano è stimato in 150-200 microgrammi ma, dato che il fegato ne possiede un'elevata riserva (circa 25-30 milligrammi !) e dato che la flora batterica intestinale può sopperire in buona parte alla necessità, una carenza è quasi impossibile a verificarsi in patologia umana.
La biotina (vit. B8) è essenziale per la sintesi degli acidi grassi in quanto, come gruppo prostetico, rappresenta la componente funzionale dell'acetil-CoA-carbossilasi, enzima chiave nei processi lipogenetici. E' quindi indispensabile per molte reazioni del metabolismo intermedio in particolare di carbossilazione e desaminazione dei carboidrati, dei lipidi e delle proteine. Interviene inoltre in maniera indiretta in numerose reazioni chimiche che interessano la biosintesi delle purine, delle pirimidine e di certi aminoacidi.
La carenza può verificarsi solo in condizioni limite ed assai improbabili (come prolungate terapie antibiotiche associate ad assunzione di elevate quantità di albume crudo) e si manifesta con dermatite desquamativa, colore grigiastro e secchezza della cute e delle mucose, atrofia delle papille linguali, nausea, astenia ed anoressia, mialgie e parestesie localizzate...
http://www.sitri.it/dieta/dieta_3/dieta_3.html

Che il fabisogno giornaliero sia stimato in 100 - 200 mcg ( 0.1 - 0.2 mg ) vuol dire che in mancanza di carenze la quantità minima è già sufficiente come integrazione supplementare. Il Liposkin contiene, per due compresse 0.075 mg quindi il 50% circa del fabisogno stimato (così come segnalato nella stessa scheda del prodotto). Ne consegue che tale posologia è abbastanza nel caso in cui la dermatite o il sebo non siano notevolmente in eccesso, anche perchè questo integratore non è di sola biotina ma è comprensivo anche di altri elementi.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Mortal
per quanto riguarda il lievito e l'aumento di peso, sinceramente non ne ho mai riscontrato pur effettuando almeno 3 cicli all'anno!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie cleo per i tuoi consigli,ma tu reputi + utile per D.S. e seborrea la sl biotina o l'utilizzo di vari elementi cn riduzione della stessa biotna(Liposkin)?

x salvo:si,+ che altro ce ne mlt meno,ma come sottolinea la splendida cleo rientra bene nel fabbisogno giornaliero quindi è da vedere il singolo problma...
 

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
avendo un problema di forfora e x prevenire lievemente il procedere dell'alopecia , si può utilizzare il liposkin cpr??
se si , dopo quanto tempo assisterò alla diminuzione del sebo???
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
io non so ma senza andare tanto a scervellarsi e a complicarsi penso che il lievito di birra sia sufficente x seboregolarizzare, poi però vedete voi!


baci
 

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
cmq anke bcon il k-max ho letto ke si assisterà ad una seboregolazione. se ne possono prendere 2 cpr dopo colazione???
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
x legolas:lo zinco nn mi sembra sia un seboregolatore,magari un blando anti-dht
x salvo1981:ne assumo una al giorno ma il sebo è sempre lo stesso...

mi sà ke proverò il lievito di birra...
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Ciao cleopaatra, scusa ma sul libro di diagnostica di laboratorio che abbiamo nel laboratorio mi riportava Biotina=vedi vitamina h, non sapevo rientrasse anche questa nelle vitamine b.scusa.

Per Mortal

non volevo trarti in errore, non ho pensato di indicare la dose per cps... per farmi perdonare ho pensato di riportare tutto quello che c' è sulla scatola:

Magari serve per farsi un'idea globale del prodotto:

Liposkin:

Piridossina(b6) tot 140mg per dose 2 mg
biotina(vit. h) tot 5.60 per dose 0.075mg
l-glutatione 1119mg 15 mg
tocoferolo vit e 373 mg 5 mg
acido ascorbico vit c 2239 mg 30 mg
acido pantenoico vit b5 336 mg 4.5 mg
tiamina vit b1 104 mg 1.4 mg
colina 14925 mg 200 mg
zinco 1119 mg 15 mg
vitamina b2 119 mg 1.6 mg
in più serenoa serrulats 80 mg per dose
fucus vesic**osus 30 mg per dose
glycine soya 30 mg per dose
borrago nofficinalis olio 20 mg per dose


è un integratore di vit b6, colina, glutatione, vit h, vit e, vit c, vit b1, vit b6, vit b5, zinco, acidi grassi polinsaturi omega 3 e omega 6, isovlavoni della soia,metionina,fucus utile a colmare carenze nutrizionali o gli aumentati fabbisogni di questi elementi, che per le loro caratteristiche possono contribuire a normalizzare la produzione di sebo.
dose 2 cps al dì.
Spero di essere stata di aiuto.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara vanex
e di cosa ti scusi? Non hai fatto assolutamente nessun errore è infatti corretto dire biotina = vitamina H com'è altrettanto corretto dire che appartiene al gruppo delle vitamine B (vitamina B8)...non preoccuparti assolutamente.
Grazie mille per la trasposizione della tabella compositiva del liposkin.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Concordo con Cleopatra,
vanex quale scuse?ho usato qll frase ma nn era un rimprovero nn preoccuparti!!![;)]
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
uhmm, quasi quasi conviene davvero comprarle in germania le compesse di biotina, magari quando devo fare il prox ordine di ell cranell[8D]
una cosa però non capisco, nella pagina che ha gentilmente linkato la gentilissima Claudia di sono tante varietà e marche di biotina, quale consiglate di prendere?
Grazie ancora per la disponibilità di Cleo e Claudia che da tempo si fanno in quattro per aiutare qualsiasi utente!![ov]
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da nara
[br
8 al giorno ai pasti

baci

Quindi 8 pasti ? Oppure 8 pastiglie per pasto ? (il singolare di pasti) 4 pastiglie a pasto ? (due pasti principali) Non riesco capire !!!
 

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
vanex mi toigli una curiositò ; ma le cpr di liposkin fanno cattivo odore o no ?? di solito ho notato ke molte cpr x capelli facciano puzza
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Si, non hanno proprio un profumino, pero' la loro efficacia ce l'hanno, bisogna avere costanza, io ho fatto un primo ciclo di 2 mesi a settembre -ottobre, poi ho fatto una pausa e ora ricomincio per altri 2 mesi, prendo 2 cps dopo colazione.
Ciao e Buona domenica a tutti.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
raga stamattina ho acquistato in un ipermercato il lievito di birra.è della frau,lievito di birra al 100% e contiene 200 tavolette da 0.40 g cad.ce scritto di assumerne 10 o + al giorno ma io vorrei assumerne la metà in modo da integrarlo per 40 giorni.ve ne erano di altre marche efficience,cereal(ma era soprattutto per le donne),mat e diet ed tradizione erboristica.nn so se ho fatto la scelta giusta ma mi sn fatto coinvolgere dal fatto che qst tavolette nn sn sl deglutibili ma anche masticabil.che ne pensate?sbaglio ad assumerne sl 5?posso prenderle una distante dall'altra o tutte assieme visto che nello scatolo ce scritto di assumerle qnd si vuole??
grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Mortal
5 compresse ti garantiscono un'assunzione di 2 g di lievito di birra che è una quantità sufficiente. Se preferisci assumili sparse durante la giornata anche se, personalmente, preferisco l'accorpamento! Inizia così e vedi come ti trovi..nel caso aumenti tra un pò.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]