eccesso di sebo:lievito o biotina?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
leggevo sul web alcune indicazioni sul lievito di birra ma nn ho capito qst controindicazione che a che fare con la vit B12:
CONTROINDICAZIONI, Non è accertato che il lievito possa causare o peggiorare le infezioni da Candida albicans, ma è bene evitare i lieviti in presenza di funghi e muffe ( per la Candida è utile il Pau d'Arco-Lapacho). Alle dosi consigliate è un alimento sicuro. Fare attenzione a chi soffre di allergie o di intolleranza ai lieviti.Evitare l'assunzione di preparati contenenti altri lieviti, che non siano quelli di birra, da saccharomices cervisiae, e di lieviti freschi di panificazione che gonfiano e sono scarsamente ricchi di principi attivi. (non somministrare mai B12 da sola, se non dietro stretto controllo medico)

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Mortal
per essere sicura della mia risposta ho chiesto conferma al dott. Marliani sulle mie supposizioni e su questa affermazione e lui mi ha gentilmente risposto specificandomi che la vitamina B12 agisce in coppia con l'acido folico e la somministrazione di uno solo dei due può causare carenza dell'altro quindi è buona norma prenderli insieme. Per ricollergarmi all'altra tua discussione, quindi, con il Benexol andrebbe assunto anche l'acido folico, ma come ti ho scritto posta i tuoi valori al dottor Gigli!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]