eccesso di sebo:lievito o biotina?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
vorrei assumere per un ciclo di 2 mesi un qlcs di utile per ridurre l'eccessivo sebo.ho assunto compresse di diathinil e biodermatin ma hanno un costo trp elevato per me.volevo sapere se usare il lievito di birra ha lo stesso effetto e se si come dovrei utilizzarlo...
grazie

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
vorrei assumere per un ciclo di 2 mesi un qlcs di utile per ridurre l'eccessivo sebo.ho assunto compresse di diathinil e biodermatin ma hanno un costo trp elevato per me.volevo sapere se usare il lievito di birra ha lo stesso effetto e se si come dovrei utilizzarlo...
grazie

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ciao

io sto usando lievito di birra(aboca) da 2 settimane e già vedo risultati
x la biotina non so, non l'ho mai provata

baci

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
scusa mi ero dimenticata
il lievito e della aboca in compresse
8 al giorno ai pasti

baci

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Caro Mortal
sia la biotina che il lievito di birra sono seboregolatori di conseguenza entrambi aiutano a combattere l'eccessivo sebo. Io prendo lievito a cicli periodici e devo dire che mi trovo magnificamente, anche perchè il prezzo è più conveniente rispetto alla biotina! A seconda del lievito che aquisti variano i dosaggi ma in generale il numero di compresse medie è di 6/8 al giorno distribuite durante i pasti mentre per le preparazioni solubili è sufficiente una bustina! Le trovi sia in farmacia che in erboristeria e nei reparti specializzati dei grandi supermercati!
Io, ad esempio, assumo le bustine arricchite della Shon perchè le trovo più appetibili e facili da assimilare!
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=3189&idSezioneRif=3042

Ottime anche le tavolette dell'Aboca segnalateti da nara:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=3185&idSezioneRif=3042

ma vanno bene quelle di qualsiasi marca!

Cmq, se sei orientato verso la biotina, visto che effettivamente quella reperibile in farmacia è decisamente costosa, ti segnalo un ottima marca erboristica con un rapporto qualità/prezzo davvero conveniente:
http://www.erboristerie.com/advanced_search_result.php?keywords=Solgar+biotina

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie cleo,inizialmente proprio visto il prezzo ero orientato sul lievito di birra,ma quel prodotto da te segnalato mi ha molto incuriosito,ma quanto biotina contiene???

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Temo che la biotina della Solgar non arrivi ai 5 mg canonici, recentemente ho trovato un sito che la vende ad un prezzo abbastanza basso con spedizione europea:

http://tinyurl.com/9zr94

però non l'ho ancora provato.

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Io ho assunto Liposkin, c'è la Biotina, vit e, serenoa repens, tutte le vitamine del gruppo b, fa parte della linea Sebo della Pharcos.
Costa 15 euro in farmacia. il ciclo è di 2 cps per 2 mesi (4 scatole).
Ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Caro Mortal
il lievito di birra contiene una quantità minima di biotina, di sicuro non è la vitamina del gruppo B più presente! Per quanto riguarda la posologia della Solgar se non erro è di 3 mg.

X rms
grazie per la segnalazione!

Un abbraccio

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
La biotina è la vitamina H, un deficit di vitamina H, può portare dermatite seborroica, deformazione professionale, a furia di leggere analisi del sangue, ho imparato di tutto!!!!il brutto di lavorare in un laboratorio di analisi cliniche!!!!!
il liposkin contiene 5.60 mg di vitamina H o biotina che dir si voglia.
Ciao

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
in un altro forum ho letto che alcuni medici hanno scoperto che il problema dermatite deriva da una diminuzione di vitamina E...sn stati usati antiossidanti per cercare di ovviare al problema...in conclusione per tale problema ero indeciso nell'assumere:
-lievito di birra(per il prezzo modesto è ciò che preferirei usare)
-biotina
-k-man anti-ox
che dite?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Citazione:Messaggio inserito da vanex14
La biotina è la vitamina H, un deficit di vitamina H, può portare dermatite seborroica, deformazione professionale, a furia di leggere analisi del sangue, ho imparato di tutto!!!!il brutto di lavorare in un laboratorio di analisi cliniche!!!!!
il liposkin contiene 5.60 mg di vitamina H o biotina che dir si voglia.
Ciao

Heheheheh
ti capisco...in famiglia ho due persone che gestiscono un laboratorio!
Cmq la biotina, che come hai detto viene anche chiamata vitamina H, fa parte del complesso delle vitamine B (nello specifico vitamina B8).
http://www.anagen.net/vb.htm

e sicuramente una sua integrazione può risultare molto utile in caso di dermatite.

Caro Mortal
tutte e tre le soluzioni proposte possono esserti utili...stà solo a te scegliere quella che più ti ispira e quella che ritieni anche economicamente più adatta! Personalmente, in base alla mia esperienza) partirei con il liuevito di birra per vedere come risponde il mio scalpo...è la soluzione più equilibrata in fatto di rapporto qualità/prezzo.

Un abbraccio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Solo per segnalare che la Biotina in Germania costa molto poco!
Per esempio guardate qui:
http://www.drogerie-markt.de/drogerie/detail_artikel.php?ArtNr=4079&gruppe=&block=1&site=Sonderangebote&pid=home
60 pastiglie Biotina 5mg per 5,99...
Potete guardare anche qui:
http://www.apotheke.de/shop/suche_artikel.php?site=Sonderangebote&sid=c11432ac5944d582ddddcd19d63e95d8&pid=apotheke&block=2&suche=biotin&s1=&artikelproseite=10
baci

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Si cara Claudia
hai proprio ragione!
Come al solito in Italia bisogna sempre penare...economicamente parlando! Una volta di queste facciamo una carovana e veniamo a fare spese li in Germania! [:D][:D][:D]

Baci

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
ma quante cpr di liposkin si devono assumere al giorno??
se ne possono prendere 2 tutte al mattino dopo colazione ????

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ciao Salvo
la posologia generale è di 2 compresse da assumere durante il giorno per cui non credo ci siano problemi a prenderle entrambe dopo colazione!

Un abbraccio

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ancora ragazzi,
Cleo ma che mi dici sul fatto(frs leggendario)che il lievito faccia ingrassare???
se il liposkin contiene + biotina del biodermatin(o del diathinil) e abbia mlt cose utili in +,considerando il costo simile,frs il liposkin è + conveniente...