e' vero ma non ci credo !

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sai arrhenius, due o tre casi su tutto il forum sono una valutazione corretta, nel senso che sono una percentuale bassa rispetto a tutti quelli che l'hanno provata. Non mi interessa sapere se è l'1 o il 3%. So che non è il 30, nè il 40, nè il 50% e questo mi basta, per dire che può essere usata perlopiù per il mantenimento e non per la ricrescita.

Ciao

MA - r l i n

5 Dicembre 2005
42
0
15
Ciao ragazzi
volevo portare la mia esperienza per quanto riguarda la nipo
L ho usata lo scorso anno per 8 mesi consecutivi 600 mg al giorno, i benefici in quel periodo sono stati enormi adirittura mia sorella che nn vedevo da diverso tempo credeva che avessi fatto un trapianto
Attualmente sto usando seronoa mi sto convincendo sempre di piu che nn serve a niente
Sicuramente mi chiederete quali sno stati i benefici apportati , qualita del capello migliore,diminuzione della caduta.
Ho smesso di prenderla perchè come fanno un po tutti, se abbini la cura con altre cose nn riesci veramente a valutare cosa è efficace e quello che nn lho è.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ok Marlin, io penso che Nipo possa essere usata tranquillamente
(non l'ho mai sconsigliata a nessuno)
però penso che nemmeno Rinaldi abbia il coraggio di dire che stoppa la caduta... (questo per tutti i casi)
..e penso anche che possa essere provata sì, ma alla condizione che costi poco (per quel che vale..deve essere così) quindi il Galenico è d'obbligo....poi ognuno,ovviamente,fa come crede....
io (come te) su questa pianta ne ho già discusso fino all'inverosimile...in pratica l'abbiamo provata tutti!!!
....su questo forum e sugli altri forum.....

Il mio intervento di prima è solo ed esclusivamente per evidenziare un aspetto importante (fondamentale) che non era stato preso in considerazione nella valutazione del risultato.

Ciao[;)]

Citazione:...se abbini la cura con altre cose nn riesci veramente a valutare cosa è efficace e quello che nn lho è...

Si Amato,giusto!...è proprio questo il punto...
personalmente ho provato per un lungo periodo SOLO NIPO, e ho fatto fare lo stesso ad altre persona di mia conoscenza....(se insieme a nipo avessi usato dell'Idrocortisone e questo mi avesse arrestato la caduta...certamente non avrei gridato al miracolo-Nipo...)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Però alcuni ritengono il mantenimento un buon risultato (soprattutto se sono messi bene[:)]). La cosa che mi ha sorpreso positivamente di nipo è piuttosto l'aver minimizzato i danni a chi ha abbandonato fina.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....io non avendo mai usato fina non posso esprimermi su questo...posso però dire che da quando ho interrotto Nipo non ho avuto nessun peggioramento....come se fosse ininfluente che io la prendessi o meno...
vero è anche che ho assunto altri integratori che evidentemente o l'hanno sostituita magnificamente (e anche meglio) oppure la mia situazione sarebbe rimasta invariata comunque...cioè avrei ottenuto un mantenimento naturale...
è difficile valutare davvero (ogni caso andrebbe analizzato molto bene),bisogna vedere,nei casi che citi, se l'uso delle lozioni topiche magari già di per sè era sufficiente a ottenere un buon mantenimento...nonostante l'interruzione di Fina...e quindi l'assunzione di Nipo era superflua...cioè magari chi ha ottenuto il mantenimento lo avrebbe comunque ottenuto con il solo uso delle lozioni topiche....

Ciao.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Io dopo quasi un anno di nipo+fina, pensando che i (pochi) benefici ottenuti fossero dovuti esclusivamente alla fina ho sostituito la nipo con saw palmetto ed un integratore di omega 3-6-9. Oggi dopo circa 3 mesi, siccome ho notato un lieve peggioramento, ho deciso di ricominciare con la nipo (galenica come sempre)... Magari il peggioramento è dovuto ad un piccolo effluvio stagionale, però forse l'abbinamento nipo+fina risulta SU DI ME indovinato.

24 Settembre 2006
67
0
65
Vedo che ho scatenato un bel putiferio tra i due maghi ( arrherius e marlin )ma non era questo il mio intento. Io ho solo riportato i risultati della combinazione NIPO+TE VERDE+LOCOIDON+AMINEXIL,siccome non so' quale e' quella determinante, io continuo cosi,poi se qualche mago e' scettico vuol dire che dovra' rivedere qualche sua teoria, o convinzione......

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ti ringrazio per il mago,ma mi spiace deluderti:
io e Marlin siamo persone normali a cui piacere dialogare..tutto qui

No nessun putiferio , infatti ti sei risposto da solo:
Citazione:NIPO+TE VERDE+LOCOIDON+AMINEXIL

non ho altro da aggiungere...

Ciao,a presto,..
P.s le mie teorie le riguarderò quando avrò sufficienti elementi (attendibili) per farlo...non ho problemi.

24 Settembre 2006
67
0
65
se cosi' fosse, il LOCOIDON sarebbe il toccasana che milioni di persone aspettano da decenni. Invece e' SOLO un attore dei miei risultati, ma il merito e' di tutta la compagnia. CIAO MAGO. Ravvediti.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dai ragazzi tranquillizzatevi...
ognuno porta avanti la propria teoria , vera o falsa che sia...
in questo argomento è tutto soggettivo e relativo....
non è che se per uno funziona una cura debba funzionare anche per l'altro...
poi un 'altra cosa che non capisco , è perche cambiare se una cura funziona ??
se per antonio sta benedetta e tanto discussa nipo fanziona , PUNTO...
se è intelligente come sembra continuerà ad usarla , dato che su di lui fa effettO con ottimi risultati.
CIAO

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Non capisco questa vena di ironia di basso profilo....
vedo che hai già corretto il tiro:
all'inizio ti stupivi che Nipo avesse funzionato solo con te (NON dicendo per altro che usavi anche Loicodon)...adesso invece affermi qualcosa di un pò diverso: cioè che è tutto il pacchetto a funzionare....!!...ti contraddici da solo....non devo aggiungere nulla...!!!
Per me finisce qui la discussione perchè la prendi come cosa personale quando a me sinceramente di andare contro la tua amata (Nipo) non me ne può fregà de meno.... alla fine ti sei confutato da solo (sulla potenza di nipo) quindi non ho altro da aggiungere...

Il mago ti saluta: ciao credulone riguardati....

P.s Come va con le prugne secche??..dicevi che erano miracolose,
vero[:D]?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23398

X matty: infatti perchè cambiare? qualcuno gli ha mai detto che debba cambiare cura??? mi sembra di no.... il ragionamento riguardava tutt'altra cosa....comunque va bene adesso che tutti gli elementi sono stati discussi chi legge si farà una sua idea (questo mi interessava maggiormente,il resto non mi interessa proprio..)

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
anche la tanto amata finasteride in molte persone non funziona pure il minoxidil e per tutte le cure quindi puo' starci che la nipo su alcuni non funzioni ma che sia una bufala caro arrhenius questo è falso perchè comunque ci sono studi che dimostrano la sua efficacia nella calvizie androgenetica basta chieder a tutti i pazienti di Rinaldi che sono passati da fina a nipo

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Matteo,ma forse hai letto male i miei post....
Rileggili da capo più attentamente,capirai il senso del mio discorso e troverai anche che mai ho detto quello che tu affermi adesso.

Comunque quello che mi interessava dire l'ho detto,ora la discussione sta diventando ridondante.....io sono apposto così non ho nulla da aggiungere....basta che non stravolgiate il mio pensiero vi prego...poi ognuno fa come vuole...
Il lettore adesso ha tutti gli elementi che servono per valutare: (questo era il mio scopo, se nessuno l'avesse capito...)

24 Settembre 2006
67
0
65
Le tue battute sulle prugne secche sono il sintomo del tuo nervosismo, forse perche' hai perso delle certezze, e cioe' che la nipo sia per creduloni. Comunque meglio un credulone con risultati CERTI che un mago che non ne azzecca una....

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Nemmeno per il calcio la discussione si infiamma così velocemente!
Si vede proprio che capelli e company sono argomenti delicati!
Comunque sia...io esprimo un giudizio da pseudo biologo che non ha ancora in mano nulla di concreto.
Dopo le analisi andrò dal derma. Naturalmente, se mi proporrà fina, gli chiederò delucidazioni su erbe ed erbette varie, tra cui ovviamente nipo. Ovviamente, previa valutazione della gravità del mio stato.
In ogni caso, io ho un grosso dubbio, che riguarda i sides di nipo&simili e fina.
Specialmente fina:
quando vorrò un figlio, se assumo fina, chi mi dice che andrà tutto bene e che non starò 9 mesi con un magone incredibile?
Ai posteri l'ardua sentenza, tutto questo solo per dire...
...calma dai, che anche agitarsi fa male ai capelli (me l'avete detto un po' tutti, deve essere vero per forza!)
E dato che è venerdì, mettetevi su Friday I'm In Love dei Cure e passate una buona serata!
Ciao a tutti[|)]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
arrhenius

Citazione:
la Nipo NON stoppa la caduta.dopo centinaia di testimonianze (su questo e su altri forum),dopo averla provato io stesso,dopo averla fatta provare a conoscenti....e aver valutato i risultati anche di persona...posso affermarlo tranquillamente...

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
mi riquoto tranquillamente alla grande....[:D]

...ma non vi accanite così tanto,io ho chiuso già da un pò....
chissenefrega....
Il mio scopo era quello di evidenziare che oltre a Nipo Giacomo prendeva Loicodon (Idrocortisone che da proprio quel tipo di risultato)+ Aminexil
(è scritto nelle mie parole in tutti i miei post sopra)

Del resto di convincere voi non me ne frega na mazza....il lettore attento saprà valutare correrramente....quello che mi interessava è solo questo.

Ciao ragazzi buon week -end [;)]