E' ufficialmente cominciato!

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutte,
oggi scrivo, purtroppo, una certezza ormai... è cominciato l'effluvio stagionale!!! [xx(]
Lo so', è un effluvio stagionale, ma nella mia testa, continuo a pensare che forse sono stata io a peggiorare le cose con l'uso dell'aminexil o della nipo (sebbene pochi giorni)... Ma è che in concomitanza con questo utilizzo, sto notando il peggioramento nella caduta. Prima non ne perdevo quasi nessuno, durante il giorno, adesso siamo tra i 15-20 capelli... [B)]
Che ansia! Di nuovo, ho cominciato a ritrovare in macchina e sulla maglie i capelli morti... e poi, inizio di nuovo ad aver paura di mettere una mano dietro la schina, per evitare di trovarne altri penzolanti... [:(]
Voi a che punto siete con questa storia?
Come la vivete?

Proporrei di usare questo topic come aggiornamento/sfogo sui nostyri effluvi stagionali, visto che... da quanto ho capito, attualmente non sono solo io con questo problema...

Baci! [:I]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Stefania stai tranquilla...
15/20 capelli al giorni sono pochissimi(non certo tipici di un effluvio) ed è normalissimo trovare dei capelli caduti perchè hanno un ciclo che li porta a nascere/crescere/cadere per essere poi sostituiti...
Tutte le persone, anche quella senza problemi di capelli, perdono (ma sarebbe meglio dire ricambiano) 40/80 capelli al giorno

-Dep-

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie ragazzi! [:I]

Dep, il fatto è che io pensavo di aver già cambiato tutti quelli che dovevo cambiare.... [:D]
E invece... cmq porterò pazienza.. [:X]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Di norma abbiamo circa 100000/120000 capelli...non mi dire che hai avuto una caduta da 1200000 capelli[:p][:D]

E' un ricambio costante che si verifica sempre e quindi non è possibile arrivere a perderne 0 al giorno....la media è quella di 40/80 capelli al giorno (è una media quindi in certi periodi ne possono cadere di più di 80 e certi periodi meno di 40..)
-Dep-

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
io in questo periodo ne perdo una cosa allucinanate.....300 al giorno
e poi non so perchè peggoro di giorno in giorno
e..ho iniziato in marzo a perderne..
stefania non preoccuparti..ormai siano in estate e la cosa dovrebbe attenuarsi

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao,
io ne perdo 30/40 in media al giorno e una 80 al lavaggio
ricrescita quasi niente

oggi sono andata a farmi colpi di sole per mascherare il diradimento
Uffa non ce la faccio piu

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ragazze, anke io ne perdo sulla decina e + al giorno (quando li pettino, mentre lavoro...) e ad ogni shampoo (ogni 3 gg. 60+ circa)ed a me dura da sempre praticamente!![:(]Ke dovrei fare allora??? io molte volte nn so + se devo piangere, fregarmene, fare finta ke nn accade nulla di anormale, oppure angosciarmi e nn dormire la notte pensando ke domani dovrò fare lo shampoo e con essa una strage di morti[cp][cp][cp][cp]
La cosa + angosciante xò in tutto questo è ke le mille cure o soluzioni possibili nn riescono a fermare tutto ciò, e quindi arrivo al punto di kiedermi finirà mai questo tormento.....e a guardare con gioia invece le xsone ke nn si devono minimamente preoccupare di tutto questo!dico con gioia xkè mi fanno ripensare a quando tutto x me era semplice e roseo!!!!!!!!!
Cmq. scusate lo sfogo, ma credo sia inevitabile unirmi a voi [:(]in questa continua angoscia!!![:(]
Ciao a tutte e buon fine settimana!!!!!

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Io oggi ho fatto l'hennè e ne avrò persi circa 3475, però in questo particolare momento - 17 e 09 del 27.05.2005 - non mi provoca nè sgomento, nè panico, nè agitazione.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Stefania:se 20 capelli persi in una giornata sono sinonimo di effluvium, ho effluvium cronico da 100 anni!!![:D] Cerca di stare tranqui!!!

X Jasmine:Sei riuscita a trovare Giacomo? Se non, provo a contattarlo io. Ma, da dove scrivi tu?

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Anch'io da circa una settimana perdo molti capelli... ogni volta che mi passo le mani tra i capelli me ne trovo 5 o 6... e poi di nuovo...
Ma voi aspettate che vi passa o avete delle cure per soccorrere questo effluvio, anche se probabilmente stagionale? Io ho comprato locoidon, che uso oltre al minox abituale... voi?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Beh, ragazze, sono contenta che un po' tutte avete risposto, a me serviva ascoltare anche il vostro supporto... [:)]
Stasera ne ho pèersi ancora altri, e non immagino pensare a quando mi farò il prossimo shampoo... anche io, come alcune di voi, ho un bel terrore addosso... [xx(]

Nanty: non so dirti quando finirà, ma cio' che mi sento di consigliarti, è di continuare a curarti senza perdere le speranze... è l'unica davvero...

Marlene: io uso l'altosone, che è un cortisonico più pesante...

jmmda: forse, anche se ne hai persi tanti, alla fine sei contenta del risultato ed esteticamente non ti vedi male, oppure...sei in attesa che le cure facciano il loro effetto...

Ragazze, aggiorniamoci [;)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Si, lo so'... in effetti, non sono il massimo della calma [:D]

Ciao Lady Marmelade,
anche io non avevo mai perso sotto i 20 capelli al giorno, nemmeno q2uando stavo bene... ma con le cure, ero arrivata davvero ad una caduta minima, ecco perchè adesso ci sto restando male... [V]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
beh...15-20 capelli al giorno ne perdo anch'io.....al lavaggio ormai neanche li conto più...vedo solo se ci sono quei famigerati capellini...

direi che ultimamente me ne sbatto parecchio...

guardo + quelli che crescono..sperando sempre di scoprirne di nuovi...

e si sta meglio....contarli ossessionatamente fa ancora + pesare la cosa...

X Anna laura: stai usando locoidon?

io il locoidon l'ho smesso da quasi un mesetto...infatti SEMBRA me ne cadono qualcosine in +, ma credo sia tutto normale....

io fino a qualche mese fa nn avevo mai contato quanti ne perdevo al giorno, x me è difficile dire se sono in effluvio.......certo 300 al giorno nn mi è mai successo.
il mio dev'essere stato un effluvio cronico senza che iniziasse con una fase acuta....

X Stefania: nn fissarti troppo...rilassati...
vedrai che passerà....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Stefania,
però tieni presente che dopo un effluvio piuttosto grave, è capitato di osservare una caduta pressoché nulla per qualche mese (perché i telogeni erano già tutti caduti!) però poi si riprende il solito ciclo, quindi se ne avevi persi più di venti prima, molto probabile che ne perderai più di venti anche adesso, considerandolo assolutamente normale.
Lo so che quando se ne sono persi parecchi anche quei 20 sembrano una montagna, ma alla fine l'importante è soprattutto la ricrescita...
baci
Claudia

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Stefania
credo che tutti qui dentro possano capire ciò che provi..ogni capello caduto è una piccola tragedia ma solo se la si vuol far essere tale!
Io è già da un bel pò che ho smesso di dire addio ai caduti per pensare al benvenuto per i nuovi...è su di loro che devi adesso concentrarti portando avanti con positività e fiducia la tua cura!
Inoltre 20/30 capelli al giorno sono più che normali..fanno parte del riciclo naturale dei capelli![;)]

Un abbraccio e stai serena...sai bene che lo stress non aiuta!
Cleopatra...[:)]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao care. io si sto usando il loicodon...il problema è che unge i capelli e così non l'ho metto tutti i giorni.......e poi devi tenerlo sula testa per 4-5 ore.......
a me sembrava che avvesse fatto un pò ,ma dopo che ho fatto la visita medica con speziali è tornato tutto peggio di prima: lui mi ha fatto il pull test e da lì il mio affluvio, non so perchè ,si è riscatenato ai massimi livelli

cmq io sento e lo so che prima o poi finirà.
dai ragaz...forza e coraggio